• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MotoGp su Italia1: in digitale 16/9, in analogico solo Letterbox. E il Pan&Scan?

montani1 ha scritto:
I cambiamenti vanno fatti per il 16:9 non per il 4:3 letterbox!
E' incredibile come non capiate che il letterbox dia una qualità d'immagine inferiore rispetto al pan e scan su tutti i tipi di tv (sia vecchi crt 4:3 che nuovissimi lcd/plasma 16:9)!
Certamente, ma senza copertura DTT non si va da nessuna parte, e per l'analogico invece c'è il letterbox che a me non dispiace per nulla, per me il degrado è passabile, come detto sempre meglio letterbox che 4:3 su uno schermo 16:9.
 
Bart.S ha scritto:
Invece è tutto collegato, con la copertura DTT non me ne fregherebbe nulla se sull'analogico ci fosse un segnale 4:3 o letterbox.

Meglio "al momento" una diminuzione di definizione tramite letterbox di una immagine facendo lo zoom, che vedere barre nere laterali!
Personalmente dalle TV di nuova generazione toglierei lo zoom e la funzione che ti permette di "spalmare" il 4:3 su un 16:9. Secondo me per chi non è raggiunto dal DTT è meglio vedere in 4:3 con le bande laterali piuttosto che vedere con lo zoom dove oltre alla scarsa qualità del segnale in molte zone d'Italia vado a perdere in qualità anche con lo zoom stesso. Inoltre c'è da considerare il fatto che per gli eventi sportivi l'uso della safe area va ad attenuare i reali vantaggi del 16:9.
 
Non ho visto le dirette notturne, ma da quello che vedo adesso in onda su Italia 1 analogico (la repilca della 125) nulla è cambiato
 
SATRED ha scritto:
Non ho visto le dirette notturne, ma da quello che vedo adesso in onda su Italia 1 analogico (la repilca della 125) nulla è cambiato
Ho visto la diretta della motogp (fuorigiri poteva andare in onda verso le 9 :mad:) e confermo che non è cambiato nulla (c'era anche la trasmissione via sat)
 
Sto notando che oggi le prove su Italia 1 DTT sono in ritardo di circa 5 secondi rispetto al segnale analogico, risulta così anche a voi? :)
 
SATRED ha scritto:
Sto notando che oggi le prove su Italia 1 DTT sono in ritardo di circa 5 secondi rispetto al segnale analogico, risulta così anche a voi? :)
non ho verificato; domani spero di ricordarmi e controllerò. ;)
 
dado88 ha scritto:
Oggi le prove erano criptate con il decoder di Sky
Quindi sono tornati a criptare sul satellite, allora la scorsa volta è stata un' eccezione.
 
SATRED ha scritto:
Sto notando che oggi le prove su Italia 1 DTT sono in ritardo di circa 5 secondi rispetto al segnale analogico, risulta così anche a voi? :)
Confermo Simone, erano in ritardo sul digitale terrestre
 
Gpp ha scritto:
Quindi sono tornati a criptare sul satellite, allora la scorsa volta è stata un' eccezione.

Eggià .. sono tornati a criptare sul SAT .. anche la semifinale dell'ATP 1000 di Roma è stata criptata!
 
Visto che i diritti sul sat sono di Sky...

Piuttosto, per tornare in topic, è davvero fastidioso sto Letterbox... I tempi in grafica mi dovevo avvicinare a 15 cm dallo schermo per leggerli (esatto, ho un 14") e anche col tennis era la stessa cosa...

Ma ormai pare che il tutto rientri in una politica ben precisa per evidenziare tutti i programmi sportivi (vedere anche gli spazi sport all'interno dei vari tg).
 
Per curiosità: Sky trasmette anche la MotoGP?

Sul Letterbox c'è solo da vedere se non hanno una ben precisa ragione tecnica (comunque improbabile) che rende loro più opportuno questo tipo di trasmissione.
 
Ah capito, avevo pensato che ti riferissi alla MotoGP quando parlavi diritti.
 
SATRED ha scritto:
Sto notando che oggi le prove su Italia 1 DTT sono in ritardo di circa 5 secondi rispetto al segnale analogico, risulta così anche a voi? :)
a me tutti i canali risultano in ritardo rispetto all'analogico, almeno quelli mediaset , mentre alla rai non ci ho fatto caso!
 
ragazzi chi mi dà qualche consiglio su come vedere la motogp sul myskyhd? vi spiego la situaizone:

-tv 28" decoder ci e dual feed lo vedrei su dsf
-plasma 42" myskyhd (dual feed praticamente inutilizzato) lo vorrei vedere qui :eusa_wall:
 
Alcuni certe volte sono riusciti a sintonizzare canali di altri satelliti che comunemente non potevano essere memorizzati, impostando il decoder come se l' impianto fosse motorizzato. Non ti so dire di più perché ho letto questa cosa in giro in qualche thread, ma non ricordo con esattezza i dettagli.
 
Il discorso del motorizzato era relativo ad altri ricevitori allora? Non ero sicuro infatti che fosse possibile usare questa cosa nel caso detto sopra.

Con questo chiudo l' OT :)
 
Indietro
Alto Basso