Motomondiale 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai in Moto3 c'è stato questo calo di prestazioni e affidabilità del team Sky? Sky non mette più i soldi?
 
Non ci credevo...e' sempre stato dietro sia a Marquez che Lorenzo invece e' stata una piacevole sorpresa sopratutto x coloro che lo giudicavano finito....
 
Non ci credevo...e' sempre stato dietro sia a Marquez che Lorenzo invece e' stata una piacevole sorpresa sopratutto x coloro che lo giudicavano finito....

No, non è finito...:eusa_doh: adesso vincerà altri sei titoli mondiali consecutivi...

Finalmente torna Doninghton al posto di Silverstone, e si sono accorti che magari correndo il 30 agosto le possibilità di pioggia sono basse. Hanno tolto Laguna Seca, sempre ad inseguire la formula noia.
 
Da ducatista, se Dovizioso fosse rientrato il giro di A. Espargarò.

Mannaggia! Papu purtroppo con i se non si fa nulla però è impossibile darti torto, e vedere l'irriconoscente Crutchlow che quasi sale sul podio brucia. La moto progredisce si vede il lavoro di dall'Igna, c'è ed è tanto, stanno sfornando telai come se piovesse. La moto del 2015, rispetto alla concorrenza, arriverà in ritardo, si vedrà solo per Febbraio a Sepang il motore rimarra un 90° desmo ma profondamente rivisto nelle dimensioni. Il team pramac ha ingaggiato Petrucci, non sono per nulla convinto della scelta di Iannone, però all'orizzonte non c'è molto, meglio seguire la continuità. Cosà farà Miller? Un salto di categoria del genere non lo si vede dagli anni '80. Comunque gara spassosissima quel'MM93 non si accontenta mai, Rossi dove stava andando? Che tranvata :eusa_wall:
 
Ma secondo te se nel prossimo GP perdessero le concessioni open, sarebbe un male o addirittura un bene? Per dire avrebbero le gomme più dure come Honda/Yamaha ufficiali.
 
Ma secondo te se nel prossimo GP perdessero le concessioni open, sarebbe un male o addirittura un bene? Per dire avrebbero le gomme più dure come Honda/Yamaha ufficiali.

Per prima cosa perdono 2 litri di benzina.

Come dice gimmy perderebbero i due litri in più di benzina (22 invece che 24), potrebbero montare una centralina elettronica diversa (in teoria più complessa), e perderebbero un mescola, la morbida. Nel complesso sarebbe un male, si tratterebbe di ripartire ancora una volta da zero. Perchè a Ducati dovrebbero revocare la concessione open, è solo un ipotesi o hai letto qualcosa?
 
No era una mia speranza basandomi solo a problemi avuti qualche gp fa perchè in gara non potevano montare la mescola più dura. Se il prossimo anno revocassero la concessione open vorrebbe dire che sono finalmente cresciuti e possono competere più concretamente con le factory.
 
Abbiamo imparato che la fretta è una brutta bestia. Quando partirono tutti da zero e con l'arrivo dei 4tempi Ducati entrò nei GP nel 2003 (con la bestia sputafuoco GP03 quasi priva di elettronica o molto meno sofisticata) fece bene, poi i soliti stravolgimenti regolamentari e la fretta di inseguire i risultati il cambio di proprietà fecero perdere la bussola a un'azienda che sforna pur sempre 30.000 moto contro i colossi jap. Non saprei, ormai nel 2016 entrano (gli ennesimi) nuovi regolamenti, penso che questo ed il prossimo anno saranno solo ricerca e sviluppo per quella stagione, meglio fere con calma. Si prospettano anni di competitività e ruggenti con il rientro di Aprilia e Suzuki.
 
Sono contento per Vale ma deluso per la Ducati. Che pollo Crutchlow!

Dove statva andando Crutchlow? Era solo, che imbecille, il tipico pilota che và forte quando non c'è più niente da vincere, anzi, anche in SBK ha fatto spesso così. Avrei preferito fosse caduto anche Rossi :badgrin: ! Il solito "calimero" Pedrosa. Se ne sono lamentati (e caduti) in molti, ci sono stati problemi con le gomme che ha portato Bridgestone e le temperature. Jack Miller è il mio nuovo mito! Rozzo e ignorante da buon pilota australiano :laughing7:
 
Marquezissimo!
Dai Jack inizia da subito sulle grandi che non posso aspettare un'altra stagione :laughing7:
 
Parlando di motociclismo in generale (ma più di Sbk) per questioni regolamentari, politiche e condizioni economiche, possiamo dire chiusa l'era Aprilia? Nel senso che non la vedremo nei prossimi anni al vertice. Al massimo andare a punti in motomondiale e a podio in Sbk, o neanche quello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso