Motorsport 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intercontinental GT Challenge - Bathurst 12 Hour

Regole interessanti: 9-11 pit-stop "schedulati" per la gara, dovessero occorrere più safety-car, in solo due (al massimo in due) di queste occasioni si potrà andare al pit.

Cambio gomme e rifornimenti separati, ad auto spenta; finestra del pit in 30-40 giri.

Si entra nella finestra del pit ogni ora, ora e quindici circa.

Ultima modifica:
Regole interessanti: 9-11 pit-stop "schedulati" per la gara, dovessero occorrere più safety-car, in solo due (al massimo in due) di queste occasioni si potrà andare al pit.

Cambio gomme e rifornimenti separati, ad auto spenta; finestra del pit in 30-40 giri.

Si entra nella finestra del pit ogni ora, ora e quindici circa.

Sei riuscito a capire quella cosa della fasce colorate alle braccia per i meccanici?

Sei riuscito a capire quella cosa della fasce colorate alle braccia per i meccanici?
Da regolamento completo...

3.25 Race Pit Stop Procedure

3.25.1 Armbands

3.25.1.1 The following mandatory coloured armbands will be issued for use during Pit Stops:

3.25.1.1.1 WHITE (x1) – Car Controller;
3.25.1.1.2 RED (x3) – Mechanics / Crew servicing the Car;
3.25.1.1.3 ORANGE (x4) – Refueller, Fuel Rig Emergency Cut Off,
Fire Attendant, Vent Hose Operator; and
3.25.1.1.4 YELLOW (x2) – Driver Assistant, Team data downloading person.

Mi hai anticipato... prima safety car in pista.
Peccato per Porsche, ha allungato il 1° stint e poteva aprofittarne. Anche se, attenzione, la nuova regola impone che si possa sfruttare della SC per fare pit stop solo 2 volte durante la gara.

Infatti... Diciamo che questa safety-car è uscita proprio al limite della finestra del pit-stop per chi ha allungato il primo stint; credo durerà pure un po: ha sfasciato la macchina.

Nooo...!!! Seconda safety car causa da collisione contro le barriere della Lamborghini Huracan #6.
Livrea bellissima che copia quella griffata "Basf" della iconica BMW M1.
Leader della corsa che entra per il pit stop sfruttando questa safety e problemi grossi per la Honda NSX #30, balbettante tipo il mio scassone di auto la mattina con il gelo.

Lamborghini più brutta mai vista dall'era del paleolitico
5eek.gif
:eusa_naughty: quella è una livrea storica!
OK, ti concedo che dona decisamente meno sulla Lambo rispetto all'originale (che tra l'altro ho visto dal vivo a Monza).

Nooo...!!! Seconda safety car causa da collisione contro le barriere della Lamborghini Huracan #6.
Livrea bellissima che copia quella griffata "Basf" della iconica BMW M1.
Leader della corsa che entra per il pit stop sfruttando questa safety e problemi grossi per la Honda NSX #30, balbettante tipo il mio scassone di auto la mattina con il gelo.

5eek.gif
:eusa_naughty: quella è una livrea storica!
OK, ti concedo che dona decisamente meno sulla Lambo rispetto all'originale (che tra l'altro ho visto dal vivo a Monza).
:lol:

Il mondo è bello perché è vario :D :)

Ora tocca ad Audi prenotare il carrozziere (o direttamente lo sfascia carrozze?). Peccato, è l'auto dell'equipaggio con il nostro Mirko Bortolotti.

Guardando attentamente il replay pare abbia fatto tutto da solo, prima sovrasterzo e poi sbandata dal lato opposto ad uscire, senza essere toccato.

Non riesco a confermare ma concordo. La toccata, se c'è stata, non è stata determinante per l'incidente, aveva perso il controllo prima.
Niente commenti sulla Aston in livrea Castrol :love10:

Di tutto. Purtroppo coinvolta anche la Aston #62 di R-Motorsport che vedeva al debutto il nostro corregionale Luca Ghiotto, alla sua nuova esperienza con vetture a ruote coperte. Persa inoltre anchel l'unica Ferrari iscritta.
Una sessione di qualifiche è anche stata sospesa per l'ingresso di canguri in pista che saltellavano "felici" tra le vetture.
Caro Massimo, il "monte" non perdona! E' pista solo per uomoni duri e piloti professionisti. Ogni "bump" (dosso, sconnessione, irregolarità dell'asfalto) può nascondere un'insidia.

Buongiorno.
Purtroppo duole segnalare che durante la notte italiana si è dovuta ritirare la Lamborghini #63 di FFF Orange 1 Racing con i notri Caldarelli e Mapelli. Peccato, Lamborghini comunque non competitiva come a Daytona. Nelle interviste accusavano una velocità nel dritto non adeguata (difetti di BoP?).
Segnalata anche qualche goccia di pioggia che non ha comportato alcuna conseguenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso