• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport - Stagione 2024

Si si, roba grande; sentita nel pregara ma devo ancora capire di che si tratta anche perchè nessun sito al momento va molto oltre quello che dice il (segreto) Rule Book...
Gara X-Finity "tattica" (se vogliamo), sempre per i motivi di cui sopra; è una cosa sulla quale si dovrà convivere in più tappe.
Dicono che mettendo la mano fuori dal finestrino per canalizzare l'aria, la chiusura a strap avrebbe fornito un vantaggio illegale
 
Ho sentito, la fantasia non ha confini (anche per Logano); ad ogni modo le penalità si aspettano per settimana prossima così spiegheranno il tutto.
 
Quindi mondiale endurance non più su Sky ma solo su Eurosport (confermato anche da uno dei telecronisti di sky in un'altra sede, salvo novità dell'ultimo momento). Onestamente, sono anche contento.
 
Quindi mondiale endurance non più su Sky ma solo su Eurosport (confermato anche da uno dei telecronisti di sky in un'altra sede, salvo novità dell'ultimo momento). Onestamente, sono anche contento.

Alla fine, con il pacchetto Sky Sport, si vedrebbe su Eurosport, quindi cambia poco, solo la pubblicità più presente rispetto a Sky.
 
NASCAR - Las Vegas...

Inizia il West Coast Swing in NASCAR con una delle piste più sfidanti e veloci del campionato che da qualche anno a questa parte si è garantita un ulteriore appuntamento in calendario, due weekend completi ad ospitare tutte e tre le serie nazionali principali.
Venerdi notte una prima assoluta con l'affermazione di Rajah Caruth nella Truck Series, ieri invece il pilota 'Cup Regular' John Hunter Nemechek si è imposto in una pista particolarmente difficile da affrontare, caratterizzata da una giornata di vento forte con raffiche oltre i 110Kmh, riuscendo a stare davanti a Cole Custer, ad un ottimo Chandler Smith (vincitore dei primi due stage) e ad Austin Hill, vincitore delle prime due gare in calendario.
Stasera è tempo di Premier Series, Logano parte ancora in pole (30.ma in carriera) e stavolta l'ha conquistata senza alcuna "fantasia aerodinamica", difende il titolo William Byron vincitore della Spring Race 2023; 267 giri di gara per una distanza di 400 miglia, divisi in tre stage da 80, 85 e 102 giri dove ogni team avrà interesse a studiare le performance in previsione futura dato che, trattandosi di una "Intermediate Track" da 1.5 miglia è la prima delle piste a non ospitare aeropack per SuperSpeedway o quelli nuovi da Short-Track bensì quelli che si useranno nelle altre piste similari in lunghezza come ad esempio Kansas, Homestead e Darlington, con quest'ultima che in calendario sarà la finale di Regular Season e con le altre che sono 'schedulate' nei playoffs.
Appuntamento dunque con la NASCAR Cup Serie @ Las Vegas dalle 21.30 su Mola TV, con green-flag alle 21.49
 
Alla fine, con il pacchetto Sky Sport, si vedrebbe su Eurosport, quindi cambia poco, solo la pubblicità più presente rispetto a Sky.
Sì, cambia molto poco. Parere mio, al di là della pubblicità, preferisco i commentatori di Eurosport; sky forse ha il miglior giovane, ovvero Matteo pittaccio, che però ha un ritmo eccessivamente incalzante per i miei gusti
 
Ma solo io ho messo eurosport su sky e non ho visto la gara? era ora di pranzo, dopo aver visto la F2, ed in entrambi i canali c'era lo sci (magari è stata coperta prima e dopo però per chi la vuole vedere è praticamente inutile seguirla spezzettata in base a quando vogliono loro)
Era un weekend particolarmente affollato per il motorsport quindi purtroppo ho dovuto accantonare il wec e mi sono concentrato sul Bahrain ma se le prossime sono così mi sa tanto che sono obbligato a fare discovery (considerando anche come viene trattata la FormulaE da Mediaset..)

Questo weekend inizia la Indy e, anche se nella presentazione dei palinsesti motoristici non mi sembra di aver visto traccia, dai palinsesti vedo che è regolarmente programmata su skyf1
 
la gara del wec è iniziata alle 9 ed è terminata alle 19, eurosport ha trasmesso sul canale lineare più o meno le prime 2 ore e le ultime 2 ore di gara, togliendo la 24h di le mans, le prossime dureranno "solo" 6 ore perciò è più probabile che vengano trasmesse integralmente
 
Ma solo io ho messo eurosport su sky e non ho visto la gara? era ora di pranzo, dopo aver visto la F2, ed in entrambi i canali c'era lo sci (magari è stata coperta prima e dopo però per chi la vuole vedere è praticamente inutile seguirla spezzettata in base a quando vogliono loro)
Era un weekend particolarmente affollato per il motorsport quindi purtroppo ho dovuto accantonare il wec e mi sono concentrato sul Bahrain ma se le prossime sono così mi sa tanto che sono obbligato a fare discovery (considerando anche come viene trattata la FormulaE da Mediaset..)

Questo weekend inizia la Indy e, anche se nella presentazione dei palinsesti motoristici non mi sembra di aver visto traccia, dai palinsesti vedo che è regolarmente programmata su skyf1
Sui canali lineari di eurosport anno preferito i canali lineari se si vuole vedere tutto c'è discovery plus ho eurosport.com sui canali lineari io non farei più di tanto affidamento per i molti eventi di eurosport e per la troppa pubblicità
 
NASCAR Cup Series @ Phoenix Raceway

Quarta gara stagionale sull'ovale da un miglio di Avondale, Arizona, sede da qualche anno anche della gara finale del campionato a novembre.
Stasera quindi sarà un'ottima opportunità per provare le macchine, la prima occasione di vedere in pista in maniera ufficiale il nuovo pacchetto aerodinamico applicato su Short-Track (esclusi Bristol e Dover) e i Road Course, volto a ridurre il downforce e ad agevolare la guida in situazione di traffico, anche se più di qualche dubbio è stato sollevato in questi giorni di prove libere pregara.
Giudizi negativi e anche molto da parte di diversi piloti (Martin Truex Jr su tutti) sul nuovo pacchetto che doveva facilitare soprattutto in ottica sorpassi ma, come giustamente sottolineato, i meccanici tutti cercano di preparare la macchina più equilibrata possibile ed ecco che si ricrea una situazione analoga allo scorso anno, in cui diventa molto difficile sopravvanzare una volta che vieni a ritrovarti a ridosso di chi segui.
Ecco che ne esce tra le righe che stasera una fetta molto importante della strategia e delle chance verrà fornita dalle gomme, quelle portate da Goodyear per questa gara hanno più battistrada il che dovrebbe garantire maggior durata e sono di mescola più morbida per quelle sul lato in appoggio (destro); qui i piloti hanno sottolineato il fatto di come in una situazione di differenza di pochi giri tra chi ha una gomma un po più vecchia o più nuova non cambia molto la prestazione, se invece i giri di differenza iniziano a diventare sette o otto allora si inizia a notare una certa diversità che può realmente agevolare il sorpasso, quindi occhio prima di tutto alle strategie di pitstop.

312 giri di gara per 312 miglia con stage intermedi fissati al giro 60 e 185 (60, 125, 127), banking variabile da 0-11 gradi sul dogleg, poi 9 gradi nel breve rettilineo fino a curva 1; 8-9 gradi in curva 1 e 2, 3 gradi nel controrettilineo, 10-11 gradi in curva 3 e 4.

L'appuntamento è il solito ricordando che negli States è entrata in vigore l'ora legale e quindi abbiamo un'ora più comoda; diretta su Mola TV a partire dalle 20.30, bandiera verde alle 20.47 circa.
 
Ultima modifica:
azz c'era la prima gara dell'Indy e me la sono persa

con la moto2-motogp nella stessa fascia oraria, ho dato priorità alle moto
 
Verrà caricata ondemand ma non so quando, altrimenti se potete registrare la replica è domattina alle 09.20 su Sky Sport Uno; la gara è partita alla solita ora locale ma un'ora prima del solito per noi, dato che stanotte negli USA sono tornati all'ora legale.
 
Indietro
Alto Basso