Motorsport - stagione 2025


a me interessa molto la parte sui piloti, e sono contento che peschino dal GT per i due equipaggi di Sebring, quindi escludendo lo spauracchio Giovinazzi che incombe alimentato dai bandwagoners dell'ultimo minuto, questo mi rassicura molto. poi spero sempre nel terzo equipaggio All-Star per LeMans con alcuni ex F1, sarebbe l'apoteosi per me, spero quindi che facciano il terzo equipaggio, e che ci vada quello che inizia per V, quello che inizia per R, e top dei top quello che inizia per G che non ha mai visto nulla prima Carlo, sarebbe perfetto!
 
Per chi non ha visto la gara NASCAR ieri sera, questo è uno spoiler...

Follia allo stato puro di Ross Chastain, per provare ad assicurarsi l'ultimo posto a disposizione per la finale di domenica prossima @ Phoenix; forse, giudicando la posizione di Danny Hamlin non ne avrebbe avuto bisogno, comunque ha preferito non "correre rischi" (ironico) e per recuperare il più possibile sulla numero 11, all'ultimo giro ha pensato bene di appoggiarsi a muro in ingresso di curva 3, schiacciare a manetta l'acceleratore e percorrere come un razzo tutto l'ultimo corner appoggiato a muro...

Avesse trovato una fertoria per l'apertura del muro esterno avrebbe aperto la macchina in due creando danni inimmaginabili a lui e tutti quelli che stavano terminando la gara... Ha percorso l'ultimo giro correndo quasi nove decimi più veloce del miglior tempo di qualifica; totalmente insano...

https://www.nascar.com/video/franch...ove-to-advance-at-martinsville/?minutetv=true
https://twitter.com/TeamTrackhouse/...ins-wild-last-corner-move-in-future/10393526/
 
da questo video é ancora piú impressionante la manovra!

senti, del pre gara che sta organizzando Mola sai qualcosa?
Secondo il mio personalissimo parere, non è nulla di più di quello che potrebbero e dovrebbero fare ogni settimana: si collegheranno mezzora prima del solito, ovvero nel momento in cui inizierà a fornire il pregara il feed messo a disposizione dall'emissione, che è lo stesso clean feed messo a disposizione sul satellite e per il NASCAR TrackPass.
Mezzora in cui probabilmente utilizzeranno per fare un po il punto della situzione, un riassunto di quanto visto finora, soprattutto nei Playoff.
Detto questo 10 e lode a Mola che si è impegnata ad offrire al pubblico italiano di ultranicchia tutte (è bene sottolineare per chi avesse dimenticato la storia recente) le gare lasciandole srmpre disponibili ondemand; pure io domenica ho preferito finire la gara su Mola dopo che il ben costoso servizio pseudo ufficiale ha proposto per tutta la serata un audio degno della peggior TV locale.

Quindi per tutti quelli che vorranno, domenica l'appuntamento col pregara è fissato per le 20.30, con inizio della gara attorno alle 21.10
 
a me interessa molto la parte sui piloti, e sono contento che peschino dal GT per i due equipaggi di Sebring, quindi escludendo lo spauracchio Giovinazzi che incombe alimentato dai bandwagoners dell'ultimo minuto, questo mi rassicura molto. poi spero sempre nel terzo equipaggio All-Star per LeMans con alcuni ex F1, sarebbe l'apoteosi per me, spero quindi che facciano il terzo equipaggio, e che ci vada quello che inizia per V, quello che inizia per R, e top dei top quello che inizia per G che non ha mai visto nulla prima Carlo, sarebbe perfetto!

Non mastico di queste competizioni ma il nome Ferrari penso che attirerà l'attenzione di molti.
C'è un calendario o abbozzo per sapere in quali gare e campionati perteciperà la Ferrari, 24 ore di Le Mans a parte?

Il pilota che inizia con la G ti riferisci a Genè?
Che bello sarebbe vederlo in pista e non solo (o un po' meno) sentirlo in telecronaca. :D
 
gazzetta specializzata in wags e polemiche clickbait, non di certo nel WEC.
 
a me non piace Phoenix come finale.
Phoenix è deceduta con le modifiche del 2011, non tanto con la riconfigurazione delle variazioni del banking tra i due corner (quelli ci stanno pure) ma per il fatto di aver sommerso con una colata di cemento tutta la parte erbosa che separava la carreggiata dai safer barrier interni che hanno creato quel "dog-leg" che tutti utilizzano per tagliare quello che era il settore tra curva 2 e 3 prima (delle modifiche 2018) e tra curva 4 e curva 1 poi...
La pista è diventata troppo "sempliciotta" anche alla luce del fatto che gli attuali aeropackage danno una stabilità di guida ulteriore; in pratica si usa molto poco la vera carreggiata perchè si cerca di tagliare il più possibile, facendo un layout che sulla carta non esisterebbe ma che è stato fatto appositamente con l'intento di creare spettacolo, sortendo però l'effetto opposto... (sicuramente per i nostalgici)...

Purtroppo a novembre si gioca sulla "Sun Belt": Homestead era diventata troppo "ovvia" ma non mi pare che questa Phoenix sia stata da meno; si potrebbe "rischiare" il Texas ma in realtà credo che, non il prossimo anno ma nel 2024, potrebbe sorgere l'idea di cavalcare il nuovo (e schifoso) AutoClub (semi)Speedway con la nuova riconfigurazione a Short-Track... La fine.
Prossimo anno ultima gara sul D-Shaped da 2 miglia, poi il nulla di una Martinsville fatta a D-Shape...

Niente niente che si finisca la stagione con due Short-Track da mezzo miglio lentissimi: sarà la volta buona che Ross Chastain trova la magata finale :BangHead::eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso