qualcuno ha seguito la SBK questo WE?
se si, vi siete resi conto di come si dovrebbero commentare le competizioni in pista? Vercellesi non ha nemmeno 30 anni ma mangia in testa a Vanzini e Meda uniti alla dragonball in un essere unico. é assurdo che una TV sportiva come Sky abbia a libro paga Vercellesi e Pittaccio e gli faccia fare i comprimari lasciando a degli urlatori le competizioni piú prestigiose che meriterebbero il miglior commento possibile.
oggi Vercellesi in 23 giri di gara non ha mai detto, "dobbiamo capire", "c'é da vedere", "aspettiamo il replay per capire", "ahhhh", ha regolarmente commentato l'azione in pista, senza cercare di inventarsi sfide, senza cercare di psicanalizzare qualcuno, senza perdere mai il filo, anche nelle retrovie, e non era di certo in cabina a Donington. e Temporali al suo fianco ha fatto un ottimo lavoro. si sanno completare, si esaltano anche loro per quello che vedono in pista, ma lo commentano, non urlano e basta.
fino a che Meda sará il capo della redazione motori, la mediocritá di sky non finirá mai, perché c'é un telecronista 100 volte meglio di lui, ma essendo il capo di certo non si auto retrocede a fare le minimoto, ma non sarebbe capace nemmeno di fare quelle, come non é stato capace di fare Top Gear Italia del resto. ripeto, fossero tutti piú scarsi di Meda e Vanzini a Sky, pace, ma ci sono due telecronisti nettamente migliori di quelli che fanno motoGP e F1 e sono relegati a rincalzi. un pizzico di meritocrazia sarebbe necessaria, perché a livello di diritti non si é mai avuto un offerta cosà spettacolare, ma é in mano agli esaltati dell'urlo. agli psicologi del casco. peccato, occasione persa!