infatti sono le linee guida sbagliate, se hai valsecchi e lo usi per fare cabaret non é lui che lo chiede! sta tutto li, sky punta alla esaltazione dell'evento per renderlo appetibile al grosso pubblico, con le introduzioni mix f1 cinema/telefilm con vanzini e bruno che sembra che citino l'odissea a ogni inizio GP. c'é a chi piace e a chi no, c'é chi si accontenta di vedere quello e chi vorrebbe vedere la tecnica. e visto che sky ha un canale interamente dedicato alla F1 ci si aspetta un servizio di quel livello, non del livello di tv8 tutto qui.
Reboa non lo ho nemmeno citato. Galbiati e il push to pass é un bell'aneddoto, ma almeno non ha mai chiamato michael andretti, Mario come ha fatto vanzini nella giornata speciale su Senna, commentando in replica donington 1993. tutti fanno gli errori, la differenza é che se chiedi a vanzini qualcosa di tecnico, lui sclera e grida fucsia fucsia senza controllo, quelli di ES sanno di cosa parlano.
la F1 bene o male é conosciuta da tutti, mentre il WEC in tanti non sanno nemmeno cosa sia, ció non significa che la F1 non sia motorsport, é il messaggio di sky che sostiene che F1 e motoGP siano IL motorsport e il resto non esiste. perché prima di Alonso ad indy, la stessa indy nemmeno trovava un canale su sky, e succederá ancora a settembre quando il calcio tornerá ad invadere i canali sky.
io guardo praticamente ogni genere di corsa a 4 ruote, non mi ritengo un esperto, perché il massimo che ho fatto in pista é stato una tre giorni, ma ne ho visto cosí tanto da considerarmi uno spettatore preparato, e come tale ho il piacere di ricevere un commento all'evento adeguato alla mia conoscenza, su eurosport i commentatori sono di quel livello, tanto che spesso imparo cose nuove, su sky sento solo le solite cose trattare superficialmente, e non solo in F1. perché sentire Rizzica che chiama ferrarina il team prema di F1 é assurdo. solo perché vogliono far passare quella come ferrari per aumentare gli ascolti, quando di ferrari ha solo un logo e due piloti. non é uno Junior team anche se sembra e fare passare questo come messaggio in diretta significa ingannare lo spettatore fornendo informazioni false.