• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MotorSports 360 - Tutto sulle migliori competizioni motoristiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hvnyat.jpg

GP Portogallo - Portimao:
.

Sabato 16:

SBK Superpole > 12.00 > Italia 2 Eurosport 1 HD
.
SBK Gara 1 > 16.00 > Italia 2 Eurosport 1 HD diff. ore 18

Domenica 17:

Superport Gara > 13.00 > Italia 2
.
SBK Gara 2 > 16.00 > Italia 2
.
Eurosport 1 HD differite dalle 22

Su Italia 1 HD in replica solo all'1 di notte il sabato e l'1.30 la domenica. :icon_rolleyes:
.

Calendario
 
perché hanno cambiato l'orario di inizio delle gare?
Credo un po' per il fuso orario e un po' per non dare noia alla F1.
O meglio, non sovrapporsi alla F1 se no la SBK non la guarda nessuno.
Ai tempi di oggi però esistono anche i pvr e io riuscirei a guardarmela anche la sera senza conoscere il risultato (anche se uscissi nessuno fa spoiler sulla SBK).


Ridicoli, la SBK fa pochi ascolti a tutte le ore, hanno solo da dare le gare in diretta alle 16 anche su Italia 1 e non solo su Italia 2.
Edit: la Dorna non avrebbe da ridire che Mediaset non trasmette le gare su Italia 1 che è la rete principale? Che è anche in HD.
 
Ultima modifica:
la mia idea é che alla Dorna non gliene frega nulla della SBK, la compró solo per evitare che superasse in popolaritá la motoGP, quando tutte le case erano in SBK e la motoGP stentava a mettere 10 moto in griglia. ogni scelta Dorna riguardante la SBK é sbagliata, e marcia. amen, io guarderó lo stesso le corse come ho sempre fatto, perché la SBK mi piace, ma é uno schifo lo stesso come la dorna la gestisce.
 
Se seguivano gli orari alla lettera per via del fuso orario la gara doveva essere alle 14 se non sbaglio, quindi coincideva con la Formula 1. Anche col motomondiale, il GP inglese qualche settimana fa, probabilmente la partenza della motogp sarebbe dovuta essere alle 15 ma l'hanno fatta alle 16 perchè così era finita la gara di F1.
 
Se seguivano gli orari alla lettera per via del fuso orario la gara doveva essere alle 14 se non sbaglio, quindi coincideva con la Formula 1. Anche col motomondiale, il GP inglese qualche settimana fa, probabilmente la partenza della motogp sarebbe dovuta essere alle 15 ma l'hanno fatta alle 16 perchè così era finita la gara di F1.

la scelta del cambio per concomitanza F1 la capisco, io ancora sono innervosito dalla gara al sabato. e di mediaset che si lamenta me ne frega zero. a me dispiace vedere la SBK in questo stato, quando dovrebbe essere trattata molto meglio e non come un semplice campionato di serie B.
 
FIM Endurance World Championship: Bol d'Or

Sabato 16 settembre dalle 14.25 alle 19.25 e dalle 21.25 alle 21.55 [Eurosport 2]
Domenica 17 settembre dalle 07.00 alle 15.15 [Eurosport 2]

FIA World Endurance Championship: Six Hour of Austin

Sabato 16 settembre dalle 18.50 alle 22.25 e dalle 23.30 alle 01.15 [Eurosport]

Blancpain Sprint Series: Nurburgring

Domenica 17 settembre alle 15.15 [Eurosport 2]

Motocross: MXGP - Gara 2 Pays De Montebellyard

Domenica 17 settembre alle 16.45 [Eurosport 2]

IndyCar Series - Sonoma

Domenica 17 settembre alle 00.45 [Sky Sport 3]

IMSA Porsche GT3 - Sonoma

Domenica 17 settembre alle 21.15 [IMSA.tv]
 
Aggiungo il mondiale rallycross domenica ore 14:00 diretta sportitalia
 
FIM Endurance World Championship: Bol d'Or

Sabato 16 settembre dalle 14.25 alle 19.25 e dalle 21.25 alle 21.55 [Eurosport 2]
Domenica 17 settembre dalle 07.00 alle 15.15 [Eurosport 2]

FIA World Endurance Championship: Six Hour of Austin

Sabato 16 settembre dalle 18.50 alle 22.25 e dalle 23.30 alle 01.15 [Eurosport]

Blancpain Sprint Series: Nurburgring

Domenica 17 settembre alle 15.15 [Eurosport 2]

Motocross: MXGP - Gara 2 Pays De Montebellyard

Domenica 17 settembre alle 16.45 [Eurosport 2]

IndyCar Series - Sonoma

Domenica 17 settembre alle 00.45 [Sky Sport 3]

IMSA Porsche GT3 - Sonoma

Domenica 17 settembre alle 21.15 [IMSA.tv]

giusto qualche evento motoristico.....
 
NASCAR: Round 1 - Race 1 [Chicagoland]

E sembrerebbe essere pure questo l'anno buono per Martin Truex Junior: non parte neanche bene nella prima gara di primo turno dei Playoffs della Monster Energy Cup Series in NASCAR, semplicemente ha fatto quello che si è visto durante tutta la stagione al netto di Week-End più o meno puliti...
Corre la sua gara con una tranquillità preoccupante, a metà del primo Stage commette un'infrazione (Speeding In Pit-Road) e viene ricacciato indietro, al termine dello Stage 1 altro problema (Lug Nut) e ritorna ancora indietro... No problema: prende piano piano il suo passo gara devastante, macina e macina e non si ferma.

Oh, già spalle coperte (inteso come punti Playoffs) per il record di Stages vinti in Regular Season, si toglie subito il pensiero per il passaggio al turno successivo (Win & You're In) e guadagna ancora punti che porterà con se fino a quando avanzerà... Se avanzerà.
Lo scorso anno, come detto, sembrava il favorito ma a Talladega ogni cosa può succedere ed è successo che al giro 41 il suo motore è andato in fumo e i suoi allora 13 punti di vantaggio sulla "linea degli eliminati" sono diventati inutili; questa è l'altra faccia del sistema a Playoffs.

Vinse anche lo scorso anno al Chicagoland, quindi si è ripetuto, ma non così stranamente, in una gara tutto sommato tranquilla e regolare con solo 4 bandiere gialle, due delle quali le ovvie pause tra uno Stage e l'altro; una pista veloce in cui puoi essere aggressivo senza correre troppi rischi.
Note di merito per Chase Elliot, sempre sul pezzo (terzo, primo e secondo nei tre Stages) e Kevin Harvick (secondo, secondo e terzo) che deve combattere con una macchina evidentemente non all'altezza.
Il Poleman Ciccio Kyle paga un errore di un suo uomo al muretto, viene penalizzato, e dovendo scontare un Drive Trough in bandiera verde accusa un colpo dal quale non si riprenderà più.

Ora New Hampshire (ultima Fall Race qui) e al Monster Mile, due gare, due posti sicuri per 15 piloti rimasti in corsa, a meno che Truex Jr non decida di scippare altri posti buoni, magari proprio in Delaware dove vinse pure lo scorso anno nell'ultimo atto di questo primo turno dove gia si sa che For four it'over in Dover...

-----------

Appena parlato bene di Chase Elliot... 15 punti di penalità a lui (e al team), sospensione di.una gara e 25mila dollari di multa al Crew Chief Alan Gustafson e altro per "modifica dei componenti volta ad influenzare le proprietà aerodinamiche del veicolo"...
 
Ultima modifica:
Big One all'ultimo giro dello Stage 2, Martin Truex Junior coinvolto ma non riporta particolari danni (ora la gomma anteriore destra va a contatto sulla lamiera a tagliarsi ma sistemeranno)...

Il tutto dopo una lunga lotta sul filo del secondo di distacco con Kyle Busch per tutto lo Stage 2...

Red Flag: i più danneggiati Kevin Harvick e Kurt Busch, probabilmente costretti al ritiro.
 
In questo momento le macchine di Joe Gibbs vanno veramente tanto forte. Vediamo se la Nascar interviene perché va bene che Larson e Keselowski a tratti si difendono ma sono 1 contro 5/6.
 
Insomma Kyle Busch si prende il secondo dei tre possibili posti per passare al turno successivo nella Chase per la Monster Energy NASCAR Cup Series; dopo la vittoria di Martin Truex Junior @ Chicagoland il nostro Ciccio preferito sopravvive al Big One del New Hampshire, proprio all'ultimo giro del secondo Stage durante il quale era stato ripreso e passato dallo stesso Truex che lo stava pure staccando per vincere in scioltezza prima di venire coinvolto nel sopraccitato episodio... Kyle che ha dimostrato di essere il più veloce partendo anche dalla Pole conquistata il giorno prima e di aver di fatto dominato il Week-End in New Hampshire anche grazie a... Christopher Bell...
Il pilota alla guida del Truck #4 che guida per la Kyle Busch MotorSports ha vinto alla grande dominado e portando a casa tutti i punti disponibili nella gara dei Trucks: prima quelli dei dei traguardi intermedi e poi la vittoria che lo manda direttamente al turno successivo nella relativa Chase della serie.
Truck Series che torna stanotte alle 02.00 nella Sin City e sarà un appuntamento da ricordare perchè sarà l'ultimo Fall Week-End a singolo evento; dall'anno prossimo infatti Las Vegas raddoppia i suoi appuntamenti aggiungendo un secondo Triple-Header con tutte le serie impegnate strappando una gara a Cup e X-Finity Series proprio al New Hampshire Motor Speedway.

Questa settimana invece vanno a braccetto X-Finity e Cup Series in quel di Dover. X-Finity Series che settimana scorsa ha visto corrersi la prima gara di Playoffs al Kentucky Speedway dove l'unico a portare a casa punti Playoffs è stato il... "bipolare" Cole Custer, vincitore dei primi due Stages ma che ha visto nessuno dei piloti in corsa per il titolo della seconda serie portare a casa il malloppone perchè a spuntarla per la vittoria è stato il Part-Time Tyler Reddick alla sua prima vittoria in questa serie.
Tornando al piano di sopra le cose si fanno complesse al Monster Mile in cui ci si dovrà scannare per un solo posto diponibile per passare il turno (a meno che Truex o Kyle Busch non si portino via ancora una vittoria) e poi saranno i punti a decretare gli altri nove nomi che passeranno al "Round Of 12" e quelli dei quattro eliminati; punti che a dire il vero garantiscono comunque già il passaggio a Brad Keselowski e Kyle Larsson per via del bottino accumulato grazie ai risulati ottenuti in Regular Season.

Novità principale per la gara a Dover che riguarda le gomme; intanto X-Finity e Cup Series correranno con gli stessi compound per la prima volta qui e che vedranno utilizzarsi gomme diverse tra il lato sinitro con l'utilizzo di una mescola più morbida a garantire più grip mentre sul lato in appoggio la mescola sarà veramente particolare: certamente più dura e duratura che andrà prograssivamente a gommare le due accentuate paraboliche ma, come hanno spiegato in settimana, l'effetto più particolare lo si potrà notare durante le pause della gara con la pista che tornerà ad essere di un colore più chiaro e questo perchè le auto con gomme ancora calde e a bassa velocità andranno a raccogliere i detriti fuori traiettoria ma tutto questo tornerà ad una condizione di ultra gommatura quando le auto riprenderanno la loro corsa.
Cose queste già precedentemente testate da Goodyear ed è per questo che si è giunti a questa conclusione... Il tutto comunque, per dire che c'è anche possibilità dei vedere la gara in chiaro su Astra, sul canale Sport 1 DE domani sera con collegamento a partire dalle 20.00 (bandiera verde alle 20.15 circa, qualcosa in più)... Ed armatevi di pazienza... :icon_cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso