In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Comunque sia satelliteclub2,

Meno info visto che alle manca la fonte (che è una cosa essenziale per capire la veridicità della notizia) e più attendibilità.

Enosat
Guardi che la colpa non é mia ! La colpa e di quei siti che stanno dando delle informazioni sbagliate ! E tutto colpa di Eutelsat che non sta communicando niente sui suoi satelliti in orbita
Sì, ma se la stessa informazione la si è già data qui in modo il più corretto possibile da utenti competenti, non è il caso di fornire un'informazione inesatta (non inesatta per colpa tua) ma che non tiene conto di quanto è già stato riportato qui (e su questo la responsabilità è la tua); se posti qui un'informazione, devi relazionarla a quanto già dibattuto qui, non ignorando completamente i messaggi precedenti e lo sviluppo della discussione.
Poi a volte può capitare a tutti di non poter leggere tutta la discussione o gli ultimi post... però nel tuo caso sembra sistematico che succeda...

Poi sinceramente non capisco tutta questa attenzione e interesse per 'sti microspostamenti all'ordine del giorno, ma questo è senza ombra di dubbio un problema mio :D

Il titolo è movimenti transponder hotbird, non movimento satelliti hotbird :D ;)

Ultima modifica:
Buongiorno, ho la sera una diminuzione che mi fa perdere il segnale sulla frequenza 11258 H 13hotbird.
Di Giorno invece il segnale torna anche con una buona percentuale, da qlc giorno o settimana

Qualcuno sa il motivo?

Poi sinceramente non capisco tutta questa attenzione e interesse per 'sti microspostamenti all'ordine del giorno, ma questo è senza ombra di dubbio un problema mio :D
Ma infatti se anche le informazioni che @satelliteclub2 preleva, non risultano corrette, come da sua ammissione
Enosat
Guardi che la colpa non é mia ! La colpa e di quei siti che stanno dando delle informazioni sbagliate ! E tutto colpa di Eutelsat che non sta communicando niente sui suoi satelliti in orbita [**]

-cut-

E chiaro che cé qualcosa che non quadra con i dati di questi due satelliti

Aspettiamo di avere altre informazioni nel riguardo per capirci di più...

Mah...Speriamo che tutto vada bene per HOTBIRD 13F !
Meglio evitare un errato tutto il (calcio) satellite minuto per minuto, e scrivere solo informazioni reali e certificate, con tanto di fonte.
Capisco tutta l'attenzione a questi nuovi satelliti, [**] visto che stiamo attendendo comunicazioni ufficiali e sinora non c'è nulla, meglio evitare di scrivere castronerie, (magari non per colpa diretta dell'utente, ma da dove ha prelevato la notizia) verificandole prima.

Buongiorno, ho la sera una diminuzione che mi fa perdere il segnale sulla frequenza 11258 H 13hotbird.
Di Giorno invece il segnale torna anche con una buona percentuale, da qlc giorno o settimana

Qualcuno sa il motivo?
ricontrollerei l'impianto ;)

Forse ti si è spostata leggermente l'antenna, per cui l'orario di ricezione fa la differenza.
Molto probabile se vivi in una zona d'Italia (nord in particolare) dove si sono abbattute le "tempeste" nelle settimane scorse...

Adesso Flysat da HOTBIRD 13F a 1.90°E

Hot Bird 13F 1.9° E 02.08.2023
Altro dato Errato satelliteweb2

Da quel che ho visto hai già preso reprimende su altri forum.
1) Hai già postato dati errati su questo e altri forum, vedi post precedenti.
2) hai postato tempo fa discussioni tendenzialmente politiche, cosa non ammessa sul forum

La pazienza ha un limite, soprattutto la mia.
Quindi se ti si dice di verificare una cosa (e non solo perchè il sito l'ha messo è oro colato e corretto) si abbia il dovere di farlo, altrimenti, se non si è certi si lascia correre.
Evito volentieri un 3d di spostamento di satelliti minuto per minuto dove i dati postati sono errati.
Ricordo che un utente che posta sempre info certe (seppur magari poche) ha un peso, anche se un utente 'normale', invece un utente che scrive info errate ne ha un altro.
Vuoi entrare nel primo caso? Ti conviene verificare con mano (e magari con strumentazione) la fonte.

Visto quanto scritto in precedenza, questo post è un ammonimento.

CapitanUncino da controllo telemetrico non rileva ancora movimenti del 13F... :eusa_whistle:

Ultimo TLE ufficiale rilevato il 2023-07-31 15:45:00 UTC (quindi ieri pomeriggio) lo dava a 1.42° Est
anche se i vari siti ora lo danno a 1.60° Est (calcolati)
vediamo che succede oggi...

Puoi mandarmi in pm il sito dove opera Capitan Uncino ? Grazie

Hot Bird 13F - Beacon Frequency
11701.70 (H/V)
12501,70 (H/V)

quando in movimento passa in polarita' circolare
11704,60 (circolare)
12500,00 (circolare)
CapitanUncino ha appena segnalato il cambio telemetrie in polarita' circolare
segno di spostamenti in atto
con le dovute cautela si monitora....

Anche il forum inglese a confermato a traverso un suo utente che ha captato con le sue apparechiature di segnali telemetrici il cambio
di polarità alla circolare e un inizio di movimento del satellite

Se volete posso scrivervi i nomi del forum e del suo utente autore dell'annuncio

Post-scriptum:
Caro Vianello,prendo atto del suo avvertimento e le assicuro il mio pieno rispetto e le annuncio che da adesso mi atterro ai vostri avvertimenti e alle vostre richieste
Dal tronde io no ho mai avuto l'intenzione di violare il regolamento o di mancarvi di respetto,al contrario io sono e rimarro un grande rispettoso del regolamento e verso di voi
I miei ossequi

Suppongo che il tutto sia ancora in fase di sistemazionema ho una domanda per gli esperti, quando i satelliti avranno raggiunto la destinazione finale e saranno avvenute tutte le impostazioni del caso avremo un segnale migliore di quello odierno?
Perchè per me ignorante della materia risulta difficile capire come mai oggi bastino 2 gocce d'acqua per perdere il segnale SAT, prima del cambio per fare lo stesso serviva una nevicata o un diluvio.
Saluti

...quando i satelliti avranno raggiunto la destinazione finale e saranno avvenute tutte le impostazioni del caso avremo un segnale migliore di quello odierno?
Si spera... ma io ho qualche dubbio :icon_rolleyes:
Si vedra' quando il 13F sara' nella sua posizione...

Stanotte il 13F era ancora li'
2023-08-04 00:35:34 UTC -> 1.4660°E

ora vengono segnalati piccoli movimenti verso est...
con calma :)

mi riquoto... parliamone quando è almeno a 5°E per accertarne il movimento e poi a destino per i transponder in migrazione e segnale, nel mezzo aria fritta.

Indietro
Alto Basso