In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

satellites uk ha confermato il movimento del 13F verso Est annunciando che le polarità captate con le apparechiature telemetriche di mesurazione
sono sempre circolari (e orizontali)
Stavolta caro Enosat ho avuto raggione io ma non se la prenda,dal tronde tutti possono sbagliare no ?

Non è la prima volta che sbagli però satellite.

Come ti ho detto meglio pochi post corretti, che un cumulo di post errati.
Qui non c'è la gara a chi posta prima, soprattutto se in maniera errata.

Spero che questa discussione rimanga nella sua ottica di dare informazioni corrette, e che non sia l'ennesima discussione che va a gambe all'aria per colpa di alcuni utenti.
Per esempio il sottoscritto si limita a monitorare la discussione, senza postare info se non sono certe.
Cosa che invito (per la seconda volta) a fare pure te.

Per ultima cosa, non aggiornate/re continuamente la discussione sulla posizione del satellite e postare solo se ci sono cose interessanti, novità di rilievo
E' inutile ad esempio se fai un viaggio da Roma a Milano, aggiornare ogni chilometro la posizione.
Oltre a non interessare diventa pure pesante.

Grazie.

Nouvo aggiornamento dal forum inglese (lo stesso utente che ha le apparechiature telemetriche di misurazione):
Hotbird 13F e adesso a 2.0°E e si muoverebbe verso Est con una velocità di 0.5 a 0.6 gradi al giorno
Aspettiamo aggiornamenti anche da Capitan Uncino

Beh , il sito del Capitan Uncino non é aggiornato purtroppo !

satellites uk ha confermato il movimento del 13F verso Est annunciando che le polarità captate con le apparechiature telemetriche di mesurazione
sono sempre circolari (e orizontali)
Stavolta caro Enosat ho avuto raggione io ma non se la prenda,dal tronde tutti possono sbagliare no ?

Se l'utente del forum inglese a cui fai riferimento ha come nickname Marcus_21, guardando il suo avatar dovrebbe trattarsi sempre di Capitan Uncino, cioè se non fosse chiaro Marcus_21 e Capitan Uncino dovrebbero essere la stessa persona... ho usato il condizionale perchè è solo una mia supposizione.

Hot Bird 13F - Beacon Frequency
11701.70 (H/V)
12501,70 (H/V)

quando in movimento passa in polarita' circolare
11704,60 (circolare)
12500,00 (circolare)

prova...
icon_wink.gif

Applicandomi un po' di più della volta scorsa (forse questioni anche di polarità...) :D ho trovato la frequenza:

11704,60 (circolare) convertita in IF diventa :1104,6 MHz.

Ricevuta in prossimità dei 3°E direzione verso est quindi i conti tornano.

Riguardo la polarità, l'utente del forum UK, (è lui o non è lui) si è corretto e ha scritto che sono entrambe in polarità lineare.

Ultima modifica:
Quindi se tutto va per il verso giusto, il 13F lo vedremo in orbita geostazionaria sui 13° per fine agosto?

Poi quando diventera' effettivamente operativo e' da vedere...
Si parlava entro fine settembre :icon_rolleyes:

Secondo non appena sarà immediatamente operativo i primi TXP attivati saranno quelli di Sky che secondo quanto detto settimane fa dal nostro Ercolino, Sky sarebbe arrivata verso settembre sul nuovo Satellite.

Secondo non appena sarà immediatamente operativo i primi TXP attivati saranno quelli di Sky che secondo quanto detto settimane fa dal nostro Ercolino, Sky sarebbe arrivata verso settembre sul nuovo Satellite.

Sky a Settembre, ma visto come si é comportato il 13G, stará sicuramente a controllare bene :D

Per carità, se fanno cilecca anche con Sky questi ce li ritroviamo sulle spiagge a vendere la focaccia! :D

Speriamo di no, c'è un cortocircuito in quella zona, e il passo a ritrovarceli come capi politici poi sarebbe un attimo... :laughing7:

Qualcuno nota anomalie sulle frequenze 11137 (Al Jazeera English HD), 11565 (Euronews HD), 11642 (Radionorba, RTL 102.5), 12476 (Euronews italian), 10930 (Horse Tv), 11258 (Dmax), 11179 (Solo Calcio), 12207 (Tv8, Cielo), 12169 (Ert World), 11373 (NHK World), 10971 (SRF Info), 12054 (CNBC HD)?

Io da stamattina non le vedo più, fino a ieri sera tutto ok...

Ultima modifica:
Qualcuno nota anomalie sulle frequenze 11137 (Al Jazeera English HD), 11565 (Euronews HD), 11642 (Radionorba, RTL 102.5), 12476 (Euronews italian), 10930 (Horse Tv), 11258 (Dmax), 11179 (Solo Calcio), 12207 (Tv8, Cielo), 12169 (Ert World), 11373 (NHK World), 10971 (SRF Info), 12054 (CNBC HD)?

Io da stamattina non le vedo più, fino a ieri sera tutto ok...

Le ricevo tutte senza nessun problema ;)

Ho un dubbio sulla 12577H (che però non hai riportato), a volte ho squadrettamenti su ACI_sport, MS_channel e gli altri, però non capisco se sono alla fonte, o un problema del mio impianto.

PS: un consiglio :D mettile in ordine crescente le frequenze nel post, così si fa prima a testarle ;) (la maggioranza dei decoder le ha in ordine nel menu).

Purtroppo non è specificata la località di ricezione

_https://www.satindex.de/signal/2/

Da me tutto regolare e fra le frequenze citate ci sono alcune che sono sul 13G

Aggiornamento a 13°E
Le frequenze 10949 V e 11471 V hanno cambiato standard passando dal DVB-S2X al DVB-S2 8PSK e sono di nuovo ricevibili
su tutti i decoder DVB-S2 con un SR di 27500 e un FEC di 2/3
La 10949 V contiene anche lo stesso canale IP già presente sulla frequenza 12073 V
La 11471 V contiene un canale in HEVC con il nome "Demo"

Ultima modifica:
Le ricevo tutte senza nessun problema ;)

Ho un dubbio sulla 12577H (che però non hai riportato), a volte ho squadrettamenti su ACI_sport, MS_channel e gli altri, però non capisco se sono alla fonte, o un problema del mio impianto.

PS: un consiglio :D mettile in ordine crescente le frequenze nel post, così si fa prima a testarle ;) (la maggioranza dei decoder le ha in ordine nel menu).
Grazie, le ho messe in base a come trovavo i canali sulla mia lista :)
Purtroppo non è specificata la località di ricezione

_https://www.satindex.de/signal/2/
Interessante, grossomodo rispecchia la mia situazione, sebbene la rilevazione sia di qualche giorno fa.
Interferenze 4g? Hai qualche dispositivo vicino al decoder/cavo?
Stamattina c'era il telefono di mia madre in carica sulla stessa presa vicino al televisore.. per il resto non c'è nient'altro di collegato in casa..
Tra l'altro, ho dimenticato di segnalare la 11013, ma questa l'ho sempre avuta debole qui in montagna, e la 11766 con i 3 generalisti Rai... e Mediaset squadretta. Quindi la situazione mi sta peggiorando... è inquietante

Indietro
Alto Basso