In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Per curiosità tipo 6 mesi fa, i dB ti arrivavano a quanto?
Qui in Piemonte con parabola da 100, per quel che vale l'indicazione del mio decoder Clarke Tech, vado tipicamente dai 14-15 dB fino a 16-17.

In ogni caso sul 13G ci sono alcuni transponder che fanno veramente ca...... :)
Quali sono..?

Nel mentre la frequenza 11432 la ricevo ancora meglio di stamattina, sarà il meteo...

Parabola 120
5950f7cd518b9e81d81431d7cbff110b.jpg

Vi pubblico, per chi ne è interessato, il test effettuato da me a Tenerife Sud:

https://www.informatec.es/Hotbird.pdf

La parabola è da 100 cm, con una discesa di 20 mt, su un decoder Octagon SF 8008.

Nella colonna di sinistra, dove è indicata la frequenza del transponder, ho indicato la potenza in dB (il mio decoder se è un segnale troppo basso sotto la soglia del LOCK stabile indica 0 dB).

I segnali neanche ti arrivano a 9 dB. Segnale molto basso… speriamo sia un problema temporaneo e che si risolva in breve termine.

Per curiosità tipo 6 mesi fa, i dB ti arrivavano a quanto?
Qui in Piemonte con parabola da 100, per quel che vale l'indicazione del mio decoder Clarke Tech, vado tipicamente dai 14-15 dB fino a 16-17.

6 mesi fa purtroppo non li ho, dovrei averlo di un paio di mesi fa. Appena lo trovo lo carico.
Qua alle Canarie quei valori che hai tu ce li sogniamo, ahimé...

Ci vorrebbe una parabola da 2 mt per ottenere quei valori che hai tu.

In ogni caso sul 13G ci sono alcuni transponder che fanno veramente ca...... :)
Nel mio caso molte, ho visto frequenze come la 11727 V, la 11565 O, la 12379 V e la 12577, perdere anche un 20% di qualità a pomeriggio tardi, queste perlomeno sono importanti perché contengono canali su tivusat, altre frequenze la 11488 O che ha perso un 15-17% in meno, idem la 11449, la 11411 un 20%, ma non mi interessano più di tanto perché PayTv e guarda caso tutte sul 13G.
Comunque fa schifo bene la 11662 di telespazio, noto che la potenza e' bassa stasera, la gemella invece è parecchio migliorata dai giorni scorsi.
Per quanto riguarda Mediaset invece ho avuto un leggero miglioramento stasera ma penso sia una cosa momentanea.
I TP della Rai sempre uguali, invece la 10992 qualità sempre 100%.
Invece sorpresa, leggero aumento anche la 10727 dai giorni precedenti, insieme a quella di San Marino, la 12149 V. ma l'emittente stasera ogni tanto ha qualche problema.
Per finire la cinese 11585 V che è calata di un 8-12% dai giorni scorsi, sicuramente avranno "toccato" qualcosa.
La mia è una classica parabola da 80cm, LBN fracarro che alimenta tre TV indipendenti, e quella dove faccio le misurazioni è la meno distante di tutte, 18m.
Vedremo come si comporteranno questi transponder quando ci saranno nuvole cariche d'acqua e acquazzoni.

La 10727 sta mantenendo l'incremento rilevato in mattinata con segnale decisamente stabile! :) LNB LTE Fracarro a bassa cifra di rumore

Il problema del 13G è che i livelli di segnale non sono stabili nell'arco delle 24 ore, ma fluttuano continuamente.
Si spera che EUTELSAT riesca in qualche modo a sistemare questa problematica assai grave il più fretta possibile, soprattutto cercando di potenziare al meglio i transponder più problematici.
Pensare ancora che sono passati più di due mesi dall'attivazione del 13G e si riscontrano ancora le solite problematiche.

Si spera che EUTELSAT riesca in qualche modo a sistemare questa problematica assai grave il più fretta possibile, soprattutto cercando di potenziare al meglio i transponder più problematici.
Pensare ancora che sono passati più di due mesi dall'attivazione del 13G e si riscontrano ancora le solite problematiche.
Su quali frequenze hai problemi ?

Il problema del 13G è che i livelli di segnale non sono stabili nell'arco delle 24 ore, ma fluttuano continuamente.

e la cosa bella e che da quando è Attivo il 13G a quanto pare non ci hanno messo mano per risorlverlo, e se ci hanno messo mano non hanno risolto una ce.........

I segnali neanche ti arrivano a 9 dB. Segnale molto basso… speriamo sia un problema temporaneo e che si risolva in breve termine.

6 mesi fa purtroppo non li ho, dovrei averlo di un paio di mesi fa. Appena lo trovo lo carico.
Qua alle Canarie quei valori che hai tu ce li sogniamo, ahimé...

Ci vorrebbe una parabola da 2 mt per ottenere quei valori che hai tu.
Il problema da come la vedo io non sono le parabole, ma alla fonte, HB 13G.
Troppe fluttuazioni e differenze rispetto i vecchi satelliti.

e la cosa bella e che da quando è Attivo il 13G a quanto pare non ci hanno messo mano per risorlverlo, e se ci hanno messo mano non hanno risolto una ce.........

Ma in realtà ci hanno messo mano poi volte e hanno effettivamente migliorato qualche txp (non so se ricordi all'inizio il 10992...) ma alcuni cmq restano troppo scarsi

Ma in realtà ci hanno messo mano poi volte e hanno effettivamente migliorato qualche txp (non so se ricordi all'inizio il 10992...) ma alcuni cmq restano troppo scarsi

Esattamente

Comunque la cosa strana è che ancora non abbiano fatto nessun comunicato della messa in servizio, ne aggiornato il sito ufficiale con il Footprint dei due satelliti

Indietro
Alto Basso