In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Non solo le frequenze 12303 e 12577 sono spente, infatti tutti i canali del pacchetto orange sono stati eliminati. Ma anche i canali della frequenza 11096 sono stati eliminati eccetto due: Bein Sport 1 hd e bein sport 2hd.

Evidentemente questi 2 canali non facevano parte di pacchetti orange per questo sono rimasti.

Sulla 11096 H, sui due bein sport risulta attiva solo la codifica viaccess, con due ID... quello di orange e sembra anche quello di bis tv. Per il resto confermo che i txp 12303 V e 12577 H, sono spenti..

Ora su hotbird è rimasta solo bis tv su due tp 11.681 e 12.692, ma ancora per quanto? con la dipartita di bein sport la prossima primavera questa piattaforma a 13 E diventerà meno appetibile, oltretutto bis tv è presente anche a 19 E oltre che a 5 W.

Che tristezza che sta diventando hot bird!
Oramai sono rimasti solo i canali Sky, i polacchi e i nord Africa (con qualità video dubbia!).
Dite che sia una questione di costi?

Ho notato che molti Provider stanno sloggiando via, ma che succede? Eutelsat è diventato caro?
Secondo me è un insieme di fattori: nel caso di Orange c'era il fatto che avere l'offerta su più satelliti (quando ormai il grosso del sat francese è su Astra 19 est) incide a livello di costi, per quanto riguarda per esempio l'abbandono da parte di sloveni e croati ci sarà un discorso "territoriale", legato al fatto che i 16 est sono ormai il satellite più importante per quella zona, e poi il passaggio al DVB-S2 rende meno necessaria la banda satellitare...

Che tristezza che sta diventando hot bird!
Oramai sono rimasti solo i canali Sky, i polacchi e i nord Africa (con qualità video dubbia!).
Dite che sia una questione di costi?

Beh! arriverà qualcosa di nuovo, si spera.
Vi ricordate quando qualcuno scriveva "Hot Bird sta scoppiando!"
...... magari arriva Mediaset! :)

Ho notato che molti Provider stanno sloggiando via, ma che succede? Eutelsat è diventato caro?

Io credo che Orange, così come la Rai, abbia spento le emissioni superflue. Penso che a ruota anche BisTV seguirà Orange. Anche perché ora il costo delle frequenze è solo a carico di BisTV, prima poteva essere spartito con Orange.
Un ulteriore svuotamento può causato dall'uso dell'MPEG4 espansivo su Hotbird13E.
Escludo comunque l'aumento dei costi. Anzi già i polacchi e gli svizzeri han lasciato qualche frequenza. Sky-IT deve ancora avviare il processo e non appena lo farà, forse qualche frequenza la lascerebbe anche lei.

Bisogna considerare anche che bis tv su hotbird ha uno dei due tp per ritrasmettere i canali del dtt, che per legge gli operatori sono obbligati a trasmetterli insieme ai canali a pagamento, e quindi un costo ulteriore, mentre a 5 W ha un solo tp per i suoi canali a pagamento, in quanto a trasmettere i canali del dtt è la piattaforma ufficiale Fransat.

Facciamo un riepilogo? :)

11432 spenta.
12015 accesa ma vuota. E realmente così o ci sono dei canali al suo interno tipo Canaletto? Parametri: 12015 H 27500
12303 spenta.
12399 spenta.
12576 spenta.

Se la notizia fosse vera potrebbe essere che una di queste frequenze se la prende cairo??? Tip0 la 11432 ex mediaset ???oppure la12576????

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se la notizia fosse vera potrebbe essere che una di queste frequenze se la prende cairo??? Tip0 la 11432 ex mediaset ???oppure la12576????
Ma un transponder per soli 4 canali tv? :eusa_think:
Poi la notizia da dove è venuta fuori? Ancora non ho capito...

Indietro
Alto Basso