• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Non è possibile... cambiano configurazione ogni santo giorno... la 10873 addirittura cambia la configurazione 3 volte al giorno! Io personalmente, causa decoder che "aggiorna" lui stesso in caso di cambi/aggiunte/eliminazioni non posso permettermi di tenere memorizzato in lista un qualsiasi canale di queste frequenze perchè cambiano sempre configurazione...
Che decoder è? Se ti permette di impostare manualmente i PID ( bastano i soli A/V/PCR), tutto il resto dei pid dovrebbe rimanerti "congelato"(se non "sfalsato", dipende dai singoli modelli) una volta memorizzato il canale in questa modalità.
(da escludere lo Humax 9000 che ha un bug anche in questo... :doubt:)
 
ADB 1850s. Ma il problema non è il decoder, ma come trasmettono queste due frequenze. Perchè a ogni cambio è come se i canali fossero "nuovi" e quindi ti cancella quelli precedentemente memorizzati e te li riaggiunge come nuovi. E puntualmente Kingofsat segnala cambi, ma apparte la data di aggiornamento non vedo cosa cambia... In alcuni casi a volte cambiano i SID ai canali. Nel caso della 10873 invece cambiano proprio tutto perchè a volte le radio te le vede come tv, a volte solo alcune, a volte quasi tutte... Insomma pasticciano...

Se la 12437 aveva e ha un apparente motivo per fare ciò (se n'è parlato tempo fa sul forum)... la 10873 non credo abbia questi problemi :icon_rolleyes:
 
Ah capito. Comunque se ti avesse permesso l'inserimento dei pid, a differenza dei canali memorizzati con normale ricerca che a seconda dei modelli sono più reattivi ai cambiamenti che avvengono in trasmissione, non poteva cancellarteli o far modifiche in automatico: i canali creati con questa procedura sono "personali" e rimangono fissati così (se il decoder non ha bug o comportamenti inusuali, come purtroppo il caso del combo 9000)..
 
Spenta anche la frequenza 11075

Riaccesa. E ora è una copia con gli stessi canali tv/radio della 12597.

Parlando della 12597... Notate problemi? A me risulta più "debole" del solito :icon_rolleyes: :eusa_think:

Noto tra l'altro una cosa strana... Il mio ricevitore (adb 1850s) non riesce a memorizzare i canali della frequenza 11075... Mi lascia sempre e solo quelli della 12597 in memoria.

Questa cosa non era accaduta con la frequenza di Viacom quando i canali polacchi vari di Viacom erano su doppia frequenza :icon_rolleyes:
 
Riaccesa. E ora è una copia con gli stessi canali tv/radio della 12597.

Parlando della 12597... Notate problemi? A me risulta più "debole" del solito :icon_rolleyes: :eusa_think:

Noto tra l'altro una cosa strana... Il mio ricevitore (adb 1850s) non riesce a memorizzare i canali della frequenza 11075... Mi lascia sempre e solo quelli della 12597 in memoria.

Questa cosa non era accaduta con la frequenza di Viacom quando i canali polacchi vari di Viacom erano su doppia frequenza :icon_rolleyes:
Ale a me invece e' successo l'esatto contrario di quanto accaduto a te, ovvero ho sintonizzato la frequenza 11075, al termine i canali sono stati posizionati invece che in coda alla lista canali (come sarebbe dovuto essere) al posto di quelli della 12597. In pratica al 61, per fare un esempio, mi sono trovato BBC world news ma della frequenza 11075 e non della 12597. Ho fatto in seguito un reset di fabbrica ed e' stata sintonizzata solo la frequenza 11075, con i canali che si trovanno nella stessa posizione in cui si trovavano prima quando erano sulla 12597.

Invece la 12597 mi pare che non l'abbia sintonizzata in automatico perche' facendo un controllo della lista canali in ordine alfabetico trovo solo un BBC world news, quindi presumo che la 12597 o sia stata spenta oppure non venga sintonizzata in automatico dal decoder ma solo in modo manuale.

Devo fare una verifica. In ogni caso credo che sia il preludio ad uno spegnimento della 12597 (oppure ad una sostituzione di canali su questa frequenza) visto il "trasferimento" sulla 11075.

Decoder Humax 5600.

P.s. Aggiungo inoltre che i canali turchi TRT TURK (11034) e TRT BELGESEL (11623) sono stati eliminati da Hot Bird. Ora e' presente solo TRT WORLD HD.
 
Ultima modifica:
Ale a me invece e' successo l'esatto contrario di quanto accaduto a te

Non vorrei che questo problema si presenti a causa della LCN TivùSat. Con i canali Viacom non c'era questo problema perchè nessun canale era in LCN TivùSat. Lo Humax magari preferisce la 11075 per qualche motivo e l'ADB tiene la 12597 per qualche altro motivo...

Stamattina durante l'aggiornamento i canali me li ha scansionati sulla 11075 ma una volta salvato, questi canali non ci sono in lista. E se faccio un aggiornamento manuale sulla frequenza non me li trova più (come se fossero memorizzati già).

Se non dipende da qualcosa collegato con la LCN TivùSat, potrebbe essere che le due frequenze hanno i parametri identici in tutto e per tutto, un po come accade con il Mux 1 Rai sul DTT in alcuni casi (22 + 23 da Penice). Per chi è del Piemonte e Lombardia può capire.

Magari nel caso di Viacom c'era qualche parametro differente così da differenziare le due frequenze, mentre in questo caso no.
Ovviamente sto solo tirando giù delle ipotesi :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Non vorrei che questo problema si presenti a causa della LCN TivùSat. Con i canali Viacom non c'era questo problema perchè nessun canale era in LCN TivùSat. Lo Humax magari preferisce la 11075 per qualche motivo e l'ADB tiene la 12597 per qualche altro motivo...

Stamattina durante l'aggiornamento i canali me li ha scansionati sulla 11075 ma una volta salvato, questi canali non ci sono in lista. E se faccio un aggiornamento manuale sulla frequenza non me li trova più (come se fossero memorizzati già).

Se non dipende da qualcosa collegato con la LCN TivùSat, potrebbe essere che le due frequenze hanno i parametri identici in tutto e per tutto, un po come accade con il Mux 1 Rai sul DTT in alcuni casi (22 + 23 da Penice). Per chi è del Piemonte e Lombardia può capire.

Magari nel caso di Viacom c'era qualche parametro differente così da differenziare le due frequenze, mentre in questo caso no.
Ovviamente sto solo tirando giù delle ipotesi :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ale hai colto nel segno!! In pratica le due frequenze e' come se fossero un'unica frequenza in un certo senso, quasi come fossero la stessa cosa. Ho fatto una verifica sintonizzando manualmente la frequenza 12597, ovviamente il segnale c'e' ma una volta cliccato su Ok per memorizzare i canali della 12597, questa va a sostituire la 11075 nel senso che i canali della 12597 vanno a posizionarsi nella stessa numerazione dei canali della 11075.

Esempio; sul 61 ho bbc world sulla 11075 (dopo reset). Se vado a imposatare i parametri della 12597, una volta memorizzati i canali, premendo ok mi ritrovo sul 61 sempre bbc world ma con i parametri della 12597..

Se poi viceversa vado a risintonizzare manualmente la 11075 capita la stessa cosa ovvero mi ritrovo al 61 bbc word con i parametri della 11075 e sparisce la 12597!!
 
Ultima modifica:
Visto che dovrebbe tornare Rai 4K a Natale e capodanno speriamo che non cambino di nuovo frequenza. Anzi potevano quasi lasciarlo acceso a questo punto.
 
Ho fatto confusione tra la 12303 di Rai 4K e la 11373 dei post precedenti.
Capitan Uncino parla di NIT sulla 11373 ma è la NIT che digeriscono i tv/decoder Tivùsat?
 
Ogni frequenza ha una tabella NIT ;) Come accade anche su ogni Mux de DTT ;) Li vengono inseriti i canali (parametro SID, identificativo...). Sul DTT poi vengono anche inseriti le lcn poichè in italia è usata la lcn... ma in altri stati esteri dove non c'è la LCN semplicemente non viene inserita la lcn... come può capitare anche in italia ad alcune tv o radio... Ma la tabella NIT c'è sempre... a prescindere dalla lcn o no.

Per TivùSat si aggiunge un'ulteriore tabella NIT presente sulla tabella Rai dove viene inserita la numerazione lcn per i decoder/tv Tivùsat. I tv/decoder predisposti a questo interpreteranno quella tabella con le info lcn... e li posizionerà nel numeretto predefinito... Ma questa è un'altra cosa... :)
 
Indietro
Alto Basso