• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Ragazzi buonasera
Scusate se non e il thread giusto.
Sapete dirmi se Canale Italia 83 e ancora sul sat?
Vedo che non c'e piu' sulla 12558V Hotbird 13E.
Grazie
 
Cos'è quel 60,000 sulla voce "frequenza di bit"? Sono Mbit/s? ma solo un valore nominale nel caso...

L'audio comunque è indicato errato, è rigorosamente MPEG-1 (MPEG-2 ha frequenze di campionamento sotto la 32 kHz, ovvero dimezzate rispetto a MPEG-1: 24, 22.05, 16 kHz, che non sono usate nelle trasmissioni sat). Anche il mio decoder fa questo errore.
 
Ultima modifica:
Per quel Decoder la “Frequenza in bit” è la frequenza d’aggiornamento. Quel valore equivale a 60 Hz
 
Per quel Decoder la “Frequenza in bit” è la frequenza d’aggiornamento. Quel valore equivale a 60 Hz
Non credo. O sono bit, o sono Hertz ;) Aggiornamento di cosa, dei frame (fotogrammi)? è già riportata ed è a 25.
L'unica frequenza possibile è quello che più solitamente chiamiamo bitrate... o velocità di bit (in italiano)... "frequenza" credo sia improprio o poco usato... è come esprimere una velocità (metri al secondo) chiamandola frequenza di spazio (o di metri) :badgrin: concettualmente non è errato.. ma non si usa proprio...
Il fatto è che non credo trasmetta a 60Mbit/s ... per cui penso sia un valore indicativo che legge da qualche parte nel flusso... (un po' come i 10-15Mbit/s dichiarati in vari canali SD/Mpeg-2)...

Noto poi l'altezza di 1088, quindi oltre l'HD? Dovrebbe riportare 1080, perché gli 8 pixel dovrebbero essere croppati internamente dal codec H.264... e non dovrebbe riportarli in lettura :eusa_think: A meno che il canale non stia trasmettendo proprio così con gli 8 pixel in più visibili in riproduzione, ma sarebbe un'anomalia credo...
 
Ultima modifica:
Quello che mi chiedo, se è lo stesso operatore ABS (Asia Broadcast Satellite) che gestisce diversi satelliti di proprietà, o è tutt'altra cosa ed ha solo lo stesso identificativo. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso