• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Noto poi l'altezza di 1088, quindi oltre l'HD? Dovrebbe riportare 1080, perché gli 8 pixel dovrebbero essere croppati internamente dal codec H.264... e non dovrebbe riportarli in lettura :eusa_think: A meno che il canale non stia trasmettendo proprio così con gli 8 pixel in più visibili in riproduzione, ma sarebbe un'anomalia credo...
Sul Digiquest Iran International HD segnala correttamente 1920x1080.
 
Quel valore dovrebbe indicare tutto il bitrate del mux (espresso in Mb/s)..

Uhm.. ci avevo pensato, ma se fosse così non sarebbe così tonda la cifra (sarebbe un valore realistico come quello che riporti tu), e poi il menu sembra voglia riferirsi ai dati del singolo canale tv(alla parte video quel 60), non al tp... Pesandocvi bene sembra un menu di dati più che altro "letti", non analizzati o scansionati "a fondo"...(per esempio per leggere quel 192 dell'audio basta leggere l'intestazione della traccia audio senza scansionarla veramente, e penso si limiti anche per il video a fare così, a leggere un qualche dato gia "pronto", non necessariamente reale). Comunque penso si possa verificare, registrando un pezzo di video e vedere se compare quel 60 negli header nella parte video... appena posso provo se non lo fanno altri nel frattempo.
 
Ultima modifica:
@ Papu, si ho visto che segna giustamente 1080 :)

Spesso varie tv ma anche software sul pc come progdvb indicano 1088 invece di 1080... ;)
Non sapevo, ma è un errore secondo me... perché è come se leggesse "dentro" ad un aspetto pertinente al codec e invece la lettura della risoluzione dovrebbe essere "esterna" al codec. Diciamo che quei dati riportati sono un po' "pasticciati"...
 
@ Papu, si ho visto che segna giustamente 1080 :)


Non sapevo, ma è un errore secondo me... perché è come se leggesse "dentro" ad un aspetto pertinente al codec e invece la lettura della risoluzione dovrebbe essere "esterna" al codec. Diciamo che quei dati riportati sono un po' "pasticciati"...
Sulla frequenza 12149 arrivati non so da quanto i canali cinefilm arabo e cine series hd vedi foto
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180114/a3533b0c603fe9c8ae7f140003ef1593.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180114/836b781dc9e2381a10ad5932b47ec1b4.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oggi 2 frequenze di HB attivate:
txp 1 Sky
txp 12 MDS

Ne resterebbero spenti 4: 128 129 130 3
 
Ricapitolando (indicando anche le frequenze prima che qualcuno lo chieda :D ):

Frequenze spente:
11096 H -> Spento **si rileva ancora un basso segnale?**
11117 V -> Spento
11258 H -> Spento
12303 V -> Spento **Ultilizzato da Rai4K saltuariamente**
12576 H -> Acceso con i canali dati "Canaletto"

Di recente sono state accese:
11373 H
11219 H (Sky)
11432 V (Mediaset)

Di fatto rimangono spente queste 3 frequenze al momento:
11096 H
11117 V
11258 H

Quella di Rai 4K non la conterei come spenta visto che viene accesa per determinate occasioni.
 
Si, sulla 11096 H ed anche sulla 11117 V, c'è segnale a bassa potenza.

Poi la 12303 V, non mi sembra che sia in affitto alla Rai.. ogni tanto in accordo con Eutelsat la accendono. Ma Eutelsat la potrebbe benissimo dare in affitto ad altro operatore, come già successo con la 12015 H.
 
Avete ragione avevo dimenticato l'80 saltuariamente usato per test Rai 4k. Ora è proprio spento.
Invece ho dei dubbi sul nuovo 11.219 Sky.
Pur presente non lo aggancio. Non è che invece siano test S2x?
 
Per i bassa potenza sono più propenso a schifezze che entrano in uplink. Sarebbe simile al classico jamming.
 
La 11219 è regolarmente accesa. Controllato ora. Escluderei il DVB-S2x perchè il mio ricevitore non è compatibile. Dentro c'è il canale sky 4K HDR ;)
 
Sulla 11219 H, qualcosa di anomalo c'é, ma non riesco a capire su quale parametro...

Con la TBS6983 viene sintonizzato correttamente.



Mentre con la scheda sat TT S2-1600, ha dei continui agganci e sganci (si nota anche nella costellazione). Comportamenti simili si hanno su segnali in multistream, ma questo non sembra in multistream.



Ho anche verificato se fosse la scheda sat ad avere problemi, ma nulla, su altri transponder non manifesta nessun problema... l'impianto è lo stesso, il cavo in discesa viene diviso con uno splitter e poi connesso alle due rispettive schede sat.. quindi è quasi da escludere un eventuale segnale interferente.. :eusa_think:
 
La 11219 è regolarmente accesa. Controllato ora. Escluderei il DVB-S2x perchè il mio ricevitore non è compatibile. Dentro c'è il canale sky 4K HDR ;)

Lo so che è accesa: lo spettro c'è!!! ma non mi aggancia in dvb-s2 standard. (sgancia di continuo)
A differenze delle altre di Sky (in 8PSK) questa è in QPSK (più robusto) e con FEC 5/6. Proprio normale non è...
PS Il contenuto non c'entra con l'aggancio.
 
Ultima modifica:
Lo so che è accesa: lo spettro c'è!!! ma non mi aggancia in dvb-s2 standard. (sgancia di continuo)
A differenze delle altre di Sky (in 8PSK) questa è in QPSK (più robusto) e con FEC 5/6. Proprio normale non è...
PS Il contenuto non c'entra con l'aggancio.
Ho notato che la frequenza ha gli stessi parametri dell'altra frequenza Sky usata come test, la 12466.

Da profano, possibile stiano testando il "channel bonding" dell'S2X su queste due frequenze? Qualcuno eventualmente ha una scheda multituner S2X in grado di provare?
 
Però la 12466 l'aggancio perfettamente sebbene abbia gli stessi parametri ... non saprei...

PS mi ero per un attimo illuso di avere agganciato anche la 11219 ma ero sull'altra! qualcosa ci sfugge.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso