Mpman dvb-t 3500r

lomellino ha scritto:
mi associo x l'hd 3,5 iomega
grazie

Purtroppo il mio è un modello non più in catalogo ( l'ho preso un paio d'anni fa ).
E' molto simile allo iomega Prestige Desktop attualmente in catalogo.
Esteticamente direi che cambia il colore ( nero anzichè argento e la griglia frontale ).
Sull'elettronica interna ovviamente non posso giudicare.

agostino31 ha scritto:
quando la penna è inserita ha bisogno di corrente, e alimentare 16GB è tanto:eusa_think:
???
io ho collegato un hd esterno 2,5 da 160 gb e non ho avuto alcun problema

Ricky651 ha scritto:
Alla fine l'ho trovato e comprato oggi.
Il box è l'ICY-BOX IB-250 StU
In ogni caso assolve egregiamente alla funzione richiesta: appena il decoder va in standby il disco viene spento dopo pochi secondi ( a spanne una trentina )

Eccezionale!
Sapevo che ce l'avresti fatta!:notworthy:

Ciao,
secondo te questo HD esterno sarà compatibile per il Telesystem 7900 una volta "aggiornato" ?

Che capienza ha poi questo HD ?

grazie

latitudine ha scritto:
Ciao,
secondo te questo HD esterno sarà compatibile per il Telesystem 7900 una volta "aggiornato" ?

Che capienza ha poi questo HD ?

grazie

L'ICY-BOX che ho indicato è un semplice box per HD SATA da 2,5"
Viene venduto senza disco.
Sul fatto che sia compatibile con il TS7900 non posso pronunciarmi, mi aspetterei di si ma ovviamente non posso metterci la mano sul fuoco.

Forse è meno diffuso questo decoder rispetto agli altri doppio tuner, ma mi sembra di capire che dà meno problemi..
Mi sarebbe piaciuto avere un decoder NON solo Zapper ma... c'è un doppio tuner così??
Penso che ripiegherò su questo... Che voi sappiate lo si trova al Media W?

Ho preso nota anche degli hd che usate.. Ma perchè è così importante che un disco si spenga quando non lo si usa? Sarà che io non spengo mai neppure il decoder.. (e forse faccio male!?)

Un'altra domanda: i programmi registrati in usb con un dikom 135scart si possono vedere anche con questo e viceversa?

GRAZIE

moliber ha scritto:
Forse è meno diffuso questo decoder rispetto agli altri doppio tuner, ma mi sembra di capire che dà meno problemi..
Mi sarebbe piaciuto avere un decoder NON solo Zapper ma... c'è un doppio tuner così??
Penso che ripiegherò su questo... Che voi sappiate lo si trova al Media W?

Fino ad ora non mi ha mai dato problemi.
Al MW non l'ho mai visto.
Se se sei in Lombardia lo puoi trovare nei supermercati "Long S"
L'ho anche visto da Ricordi ( ma è un po' più caro )

Ho preso nota anche degli hd che usate.. Ma perchè è così importante che un disco si spenga quando non lo si usa? Sarà che io non spengo mai neppure il decoder.. (e forse faccio male!?)

Beh un disco è un componente meccanico. Se non ti serve perchè tenerlo acceso a consumare energia ed aumentare l'entropia dell'universo. ? ;)

Un'altra domanda: i programmi registrati in usb con un dikom 135scart si possono vedere anche con questo e viceversa?
GRAZIE

Non ci giurerei. Perlomeno non senza qualche smanettamento tramite PC.

Grazie!!! Sei sempre molto disponibile..!
Infatti ho guardato questo decoder proprio perchè me lo hai consigliato tu :D

Mi avevi scritto in un altra discussione che con i decoder scart è meglio usare dischi autoalimentati.. quelli da voi nominati lo sono?

Non mi hai risposto quindi temo che la risposta sia no: esistono decoder doppio tuner non zapper?

Io pensavo che una chiavetta usb con dei file mpeg si potesse leggere in qualunque decoder che crea file in quel formato..

Un'altra domanda: potrei attaccare al mio tv e a questo decoder anche un lettore dvd?
O in alternativa potrei prendere un dvd recorder che unisce le cose..
Ho anche appena visto che esistono nuovi decoder con lettore dvd..
(ho aperto su questo una discussione - abc registrazione)
Cosa mi consigli?? GRAZIE MILLE

moliber ha scritto:
Mi avevi scritto in un altra discussione che con i decoder scart è meglio usare dischi autoalimentati.. quelli da voi nominati lo sono?

Sicuramente quelli autoalimentati sono meno critici in termini di alimentazione.
Il DVBT-3500 sembra abbastanza generoso come corrente sulla porta USB e quindi non dovrebbe avere problemi a pilotare anche dei 2,5" alimentati tramite USB.

Nel mio caso avevo fatto delle prove con un decoder SCART anonimo preso al mercato ( tipo quelli discussi nel thread "Quale FW per questo decoder SCART" ) ottenendo pessimi risultati con varie chiavette USB e dischi 2,5" esterni. Funzionava bene con un 3,5".

Nel mio caso uso con il 3500 un 2,5" inserito nel box ICY-BOX e va bene.
Non ho mai provato a collegarci un 3,5".

Non mi hai risposto quindi temo che la risposta sia no: esistono decoder doppio tuner non zapper?

Che sappia io no.

Io pensavo che una chiavetta usb con dei file mpeg si potesse leggere in qualunque decoder che crea file in quel formato..

Se si tratta di leggere un file mpeg non ci sono problemi.
I problemi nascono nel caso la registrazione sia in formato ts ( cioè contenga tutte le informazioni del flusso video ).

Un'altra domanda: potrei attaccare al mio tv e a questo decoder anche un lettore dvd?
O in alternativa potrei prendere un dvd recorder che unisce le cose..
Ho anche appena visto che esistono nuovi decoder con lettore dvd..
(ho aperto su questo una discussione - abc registrazione)
Cosa mi consigli?? GRAZIE MILLE

Se vuoi puoi anche farlo, ma il 3500 accetta solo il segnale CVBS (composito) sulla SCART2 e non fa pasasre segnali RGB. Quindi potresti non sfruttare a pieno l'uscita video del DVD.

Al limite potresti pensare a uno switch SCART.

Ricky651 ha scritto:
Se vuoi puoi anche farlo, ma il 3500 accetta solo il segnale CVBS (composito) sulla SCART2 e non fa pasasre segnali RGB. Quindi potresti non sfruttare a pieno l'uscita video del DVD.

Al limite potresti pensare a uno switch SCART.

Ormai dovresti aver capito che sono un po' tonta in materia..:D
COSA SIGNIFICA???

moliber ha scritto:
Ormai dovresti aver capito che sono un po' tonta in materia..:D
COSA SIGNIFICA???

Cerco di descrivere le cose in modo semplice.
Ci sono principalmente 3 modalità di trasmettere il segnale video sulla SCART

• Composito ( detto anche CVBS )
    E' il livello base della qualità video. E' supportato anche dai televisori più economici ed è sempre presente sulla SCART
  • S-Video ( spesso indicato anche come Y/C ) separa la componente luminanza e crominanza, che invece nel caso del CVBS sono miscelate insieme.
    La componente luminanza descrive l'immagine video ( in bianco e nero), quella di crominanza descrive l'informazione per colorarla.
    E' un passo avanti rispetto al composito ma non tutti i TV lo supportano.
    Dato che il segnale di luminanza usa lo stesso piedino della SCART normalmente usato per il segnale composito, potrebbe succedere che se imposti la sorgente in S-Video e il TV in composito ( oppure il TV non supporta l'S-Video su quella SCART ) vedrai un segnale in biamco e nero.
  • RGB
    Vengono inviate le tre componenti cromatiche Rosso, Verde e Blu in modo separato. In genere questa soluzione offre una miglior qualità.

In genere i decoder offrono sulla porta SCART1 sia CVBS che RGB, e analogamente lo fanno i lettori DVD.
Purtroppo molti decoder sulla SCART2 supportano solo il segnale CVBS.
Alcuni lettori DVD e alcuni decoder offrono anche l'uscita S-Video sulla SCART.
La soluzione ottimale dipende dal TV.

Non so che TV hai. Ma se è molto vecchia o ha pochi pollici non dovresti vedere molte differenze tra CVBS e RGB.

Devo ragionarci un po' sopra...:eusa_think:

Io ho un loewe di circa un decida d'anni, con 2 prese scart.
Fino a poco fa, prima che mi saltassero decoder e videoregistratore combo in una volta sola (e mi sembra strana come coincidenza.. ma non so spiegarmi il perchè!) avevo 2 scart che partivano dal videoreg - una andava alla tv e l'altra al decoder. Riuscivo a registrare su vhs i canali di mpremium ma la qualità non era il massimo perchè ogni tanto passava al bianco e nero.
Può c'entrare col discorso che facevi tu??

Io volevo registrare se mi capita di aver bisogno (su qualsiasi supporto) e vedere qualche dvd preso a noleggio.. Se registro su disco non mi interessa avere il dvd recorder..
A dir la verità sto cercando in rete un altro combo.. sono affezionata alle mie vhs!!

Grazie

moliber ha scritto:
Devo ragionarci un po' sopra...:eusa_think:
Io ho un loewe di circa un decida d'anni, con 2 prese scart.

Beh è roba di lusso :icon_cool:
Sono un po' ostici da configurare ma, soprattutto quelli di vecchia produzione, sono una spanna avanti a molti marchi diffusi.

Fino a poco fa, prima che mi saltassero decoder e videoregistratore combo in una volta sola (e mi sembra strana come coincidenza.. ma non so spiegarmi il perchè!) avevo 2 scart che partivano dal videoreg - una andava alla tv e l'altra al decoder. Riuscivo a registrare su vhs i canali di mpremium ma la qualità non era il massimo perchè ogni tanto passava al bianco e nero.
Può c'entrare col discorso che facevi tu??

Magari hai avuto uno sbalzo di tensione che ha cotto gli alimentatori di decoder e combo vhs.
Quanto al bianco e nero potrebbe anche essere un effetto di qualche protezione Macrovision inviata dal decoder di MP.
Non altera la visione in TV ma crea problemi al registratore. Lo fanno apposta per evitare la duplicazione delle trasmissioni (soprattutto quelle di un cero pregio, tipo prima visione di film di successo).

Io volevo registrare se mi capita di aver bisogno (su qualsiasi supporto) e vedere qualche dvd preso a noleggio.. Se registro su disco non mi interessa avere il dvd recorder..
A dir la verità sto cercando in rete un altro combo.. sono affezionata alle mie vhs!!
Grazie

Penso che il Loewe abbia la possibilità di impostare in RGB entrambe le SCART.
In tal caso puoi rifare gli stessi collegamenti che avevi.
Per il combo prova a dare un occhio ai prodotti Panasonic. Sono ben fatti. Eviterei quelli coreani.

Ricky651 ha scritto:
Penso che il Loewe abbia la possibilità di impostare in RGB entrambe le SCART.
In tal caso puoi rifare gli stessi collegamenti che avevi.

I tv Loewe sono molti buoni.. ma il manuale è moooolto carente..!
Se poi sommi il fatto che io capisco poco...
Sul retro del tv ci sono le 2 scart, con queste scritte:
av1 - av2/rgb
Significa qualcosa?

Ma il discorso che mi hai fatto sui segnali video delle scart.. io sfruttavo la doppia scart del videoregistratore combo, non quella del tv.
Se io compro un altro combo con doppia scart andrà bene allo stesso modo?

Ricky651 ha scritto:
Per il combo prova a dare un occhio ai prodotti Panasonic. Sono ben fatti. Eviterei quelli coreani.

I coreani quali sono?? Stavo cercando qualche occasione nelle aste..
Non vorrei spendere molto perchè mi serve finchè non ho visto le decide di vhs registrate negli anni.. Poi passerei davvero a qualcosa di più moderno, e con doppio tuner soprattutto!
Io avevo samsung ma mi è durato 4 o 5 anni (ma se è successo come dici tu forse non è neppure colpa sua!!)
Ho visto altri samsung, philips, lg..
Cosa mi consigli?

GRAZIEEEEEE

Ah, un'altra cosa.. L'altro giorno, parlando con una persona che conosco e che vende decoder, ecc... anche questa mi ha consigliato di aspettare lo swith off prima di fare qualche "investimento".
Ma è perchè LORO non sono aggiornati o perchè davvero potrebbe cambiare qualcosa (od uscire più prodotti validi)?

moliber ha scritto:
Ma è perchè LORO non sono aggiornati o perchè davvero potrebbe cambiare qualcosa (od uscire più prodotti validi)?
purtroppo è così:crybaby2: è comunque se aspetti sempre finirai per non comprare nulla,la tecnologia va avanti...

moliber ha scritto:
I tv Loewe sono molti buoni.. ma il manuale è moooolto carente..!
Se poi sommi il fatto che io capisco poco...
Sul retro del tv ci sono le 2 scart, con queste scritte:
av1 - av2/rgb
Significa qualcosa?

Ma il discorso che mi hai fatto sui segnali video delle scart.. io sfruttavo la doppia scart del videoregistratore combo, non quella del tv.
Se io compro un altro combo con doppia scart andrà bene allo stesso modo?

I coreani quali sono?? Stavo cercando qualche occasione nelle aste..
Non vorrei spendere molto perchè mi serve finchè non ho visto le decide di vhs registrate negli anni.. Poi passerei davvero a qualcosa di più moderno, e con doppio tuner soprattutto!
Io avevo samsung ma mi è durato 4 o 5 anni (ma se è successo come dici tu forse non è neppure colpa sua!!)
Ho visto altri samsung, philips, lg..
Cosa mi consigli?

GRAZIEEEEEE

Ah, un'altra cosa.. L'altro giorno, parlando con una persona che conosco e che vende decoder, ecc... anche questa mi ha consigliato di aspettare lo swith off prima di fare qualche "investimento".

Se mi aiuti sono contenta...!:D

Un'altra cosa: con questo decoder puoi scorrere avanti e indietro nelle registrazioni senza grossi problemi? E' possibile andare anche in un punto preciso (Goto)?

Grazie!

moliber ha scritto:
Un'altra cosa: con questo decoder puoi scorrere avanti e indietro nelle registrazioni senza grossi problemi? E' possibile andare anche in un punto preciso (Goto)?

Grazie!

Lo scorrimento non è il massimo. Fa salti di molti minuti, quindi si fatica a saltare solo la pubblicità. Però ha la possibilità di visualizzare fino a 24x.

Se vuoi andare in un punto preciso puoi premere il tasto Goto.
Ti si apre una finestrella dove inserire la posizione da raggiungere espressa in ore,minuti,secondi.

Relativamente ai VCR, per coreani intendevo proprio Samsung e LG. Comunque se ti serve giusto per guardare una cassetta ogni tanto in effetti anche un VCR anonimo da offerta in centro commerciale può andar bene.

Ricky651 ha scritto:
Relativamente ai VCR, per coreani intendevo proprio Samsung e LG. Comunque se ti serve giusto per guardare una cassetta ogni tanto in effetti anche un VCR anonimo da offerta in centro commerciale può andar bene.

Nei centri commerciali in zona non esistono più apparecchi che registrano su vhs.. ne ho trovato solo 1 combo, ma a più di 150 euro...!
Pensavo te li tirassero dietro ormai...!

Un consiglio, con le solite premesse (qualche vhs ancora da guardare o su cui registrare per le emergenze, dvd per leggere qualche film preso a noleggio):

lettore DVD/DivXVCR PHILIPS DVP3350V/01

Lo conosci?
C'è un'offertona in internet. Almeno a me sembra tale (apparecchio da esposizione che garantiscono pari al nuovo e completamente funzionante)
ma è da un po' che la vedo e nessuno la fila.. e così mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va..!

GRAZIE

Indietro
Alto Basso