Mpman dvb-t 3500r

moliber ha scritto:
Nei centri commerciali in zona non esistono più apparecchi che registrano su vhs.. ne ho trovato solo 1 combo, ma a più di 150 euro...!
Pensavo te li tirassero dietro ormai...!

Un consiglio, con le solite premesse (qualche vhs ancora da guardare o su cui registrare per le emergenze, dvd per leggere qualche film preso a noleggio):

lettore DVD/DivXVCR PHILIPS DVP3350V/01

Lo conosci?
C'è un'offertona in internet. Almeno a me sembra tale (apparecchio da esposizione che garantiscono pari al nuovo e completamente funzionante)
ma è da un po' che la vedo e nessuno la fila.. e così mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va..!

GRAZIE

Penso sia un apparecchio onesto.
Il fatto che stia li a marcire è probabilmente dovuto all'assenza di capacità di registrazione du DVD, assenza di USB, ricevitore solo analogico. E' comunque un prodotto vecchio di 5 anni.
Comunque se è nuovo e te lo danno per 30-40 euro potrebbe valere ancora la pena.
Se invece è usato o è rimasto su uno scaffale di un negozio alla mercè di clienti curiosoni, che magari han messo pure le mani nel vano cassetta, occorre verificarne lo stato di funzionamento.
Come garanzia come siamo messi?

Finalmente ho trovato e comprato il dvb 3500.
Ho fatto un po' di prove e avrei alcune domande:

- è possibile fare l'aggiornamento canali senza dover ricaricarli tutti e perdere quindi l'ordine e la numerazione di quelli esistenti? (già mi è sballato tutto giocando con l'opzione on/off del lcn... non volevo fare altre prove!)

- nelle impostazioni timer il timer spegnimento è per far sì che si spenga il decoder alla fine delle registrazioni?

- se nel timer programmi si lascia "registrazione automatica off" mi sembra di aver capito che: a tv accesa ti chiede se vuoi avviare la registrazione, ma nel caso sia spenta non registra. E' così?

- registrando deve rimanere per forza la scritta REC lì in mezzo su tutti i canali??

- i 2 formati di registrazione: per avere registrazioni che posso leggere sia con l'altro decoder dikom scart135 che con l'usb del lettore dvd devo usare l'opzione PS .mpg. L'altro formato (TS .dvr) sarebbe meglio?? Ma cosa cambia?

GRAZIE MILLE!!!

Anch'io l'ho preso all'esselunga! Non in offerta e non nel solito posto dove vado.. li' mi era stato detto che al momento non risultava in assortimento

Chi ce l'ha riesce a rispondere alle mie domande sopra?
Grazie

lomellino ha scritto:
io lo presi a inizio anno in offerta all'esselunga

Ah grazie,

Purtroppo io ho difficoltà a muovermi eppoi non credo che al SUd ci sia Esselunga quindi cercavo qualche rivenditore inlinea: ne esistono che qualcuno sappia?

moliber ha scritto:
- è possibile fare l'aggiornamento canali senza dover ricaricarli tutti e perdere quindi l'ordine e la numerazione di quelli esistenti? (già mi è sballato tutto giocando con l'opzione on/off del lcn... non volevo fare altre prove!)

La ricerca totale cancella tutte le memorie risintonizza tutti i canali e quindi perdi l'ordine dei canali che avevi impostato
Però se sai la frequenza ( o il numero di canale ) di un mux puoi effettuare una ricerca selettiva. Se hai l'LCN disattivato eventuali nuovi canali finiscono in fondo quindi sono facili da individuare e rimuovere se non servono.
Quando fai la ricerca per canale vengono individuati solo i canali non presenti in memoria, non vengono risintonizzati eventuali canali del mux già in memoria.

- nelle impostazioni timer il timer spegnimento è per far sì che si spenga il decoder alla fine delle registrazioni?

Esatto. Manda in standby il decoder circa 30 secondi dopo che l'ultima registrazione attiva è terminata. Se stai effettuando due registrazioni contemporanee il timer si attiva solo al termine di quella che finisce per ultima.
Se avessi il TV acceso ti apparirebbe un pop up che segnala che il decoder sta andando in stdby e invita a premere un tasto per evitarlo.

- se nel timer programmi si lascia "registrazione automatica off" mi sembra di aver capito che: a tv accesa ti chiede se vuoi avviare la registrazione, ma nel caso sia spenta non registra. E' così?

In tal caso il decoder si limita ad accendersi e sintonizzarsi sul canale indicato ma non avvia la registrazione.

- registrando deve rimanere per forza la scritta REC lì in mezzo su tutti i canali??

La scritta REC è nell'angolo sinistro in alto e sparisce se premi exit. Comunque è solo sul display, non resta sovraimpressa se registri su USB.

- i 2 formati di registrazione: per avere registrazioni che posso leggere sia con l'altro decoder dikom scart135 che con l'usb del lettore dvd devo usare l'opzione PS .mpg. L'altro formato (TS .dvr) sarebbe meglio?? Ma cosa cambia?

Il decoder permette di registrare in formato TS o PS (mpg). Nel primo caso vengono registrate tutte le informazioni che arrivano ( compreso televideo, sottotitoli, doppio audio ). Nel secondo caso viene registrato solo video e audio principale.

In entrambi i casi viene creata una cartella sotto ALIDVR, col nome del canale e data-ora in cui sono registrati dei file con estensione DVR ( INFO.DVR e 001.DVR, 002.DVR ... )
Il primo file è un indice, gli altri sono spezzoni di registrazione lungi circa 1GB.

Comunque non penso che tu possa fare leggere direttamente queste registrazioni al Dikom.

Prima di tutto: grazie!
Sono soddisfatta del decoder, di come registra e di come si gestiscono le registrazioni.. (in confronto all'altro che andava sempre in palla... e che mentre ero via non ha registrato ciò che doveva!)

Non ho però capito un paio di cose:

Ricky651 ha scritto:
Manda in standby il decoder circa 30 secondi dopo che l'ultima registrazione attiva è terminata. Se stai effettuando due registrazioni contemporanee il timer si attiva solo al termine di quella che finisce per ultima.

il "timer spegnimento" che intendo io, quello nelle impostazioni timer, mi propone 10 min, 30 min ecc..
Quello di cui mi parli tu, non è l'opzione di stand by da mettere su on/off? (però da manuale dovrebbe spegnersi dopo 3 ore)

Ricky651 ha scritto:
La scritta REC è nell'angolo sinistro in alto e sparisce se premi exit. Comunque è solo sul display, non resta sovraimpressa se registri su USB.

La scritta "REC" è sempre lì... su qualsiasi canale metta e anche premendo exit!
E' vero che è nell'angolo in alto ma... perchè deve rimanere sempre, anche su canali che non c'entrano con quello che sto registrando?

Un'ultima domanda, forse stupidissima... (ma abbiate pazienza, come sempre!)
Io ho anche un decoder + scheda mediaset da attivare gratis per un mese: se volessi registrare qualcosa da quei canali... collegando i 2 decoder riesco a registrare in qualche modo su chiavetta usb?
O esplode tutto??:D

GRAZIE

moliber ha scritto:
Prima di tutto: grazie!
il "timer spegnimento" che intendo io, quello nelle impostazioni timer, mi propone 10 min, 30 min ecc..
Quello di cui mi parli tu, non è l'opzione di stand by da mettere su on/off? (però da manuale dovrebbe spegnersi dopo 3 ore)

Ah è un timer che manda il decoder in standby dopo il tempo che imposti.
Ho provato a impostarlo a 10 minuti.
Dopo 10 minuti è uscito messaggio "Il decoder andrà in standby fra 5 secondi, premere exit per annullare"

La scritta "REC" è sempre lì... su qualsiasi canale metta e anche premendo exit!
E' vero che è nell'angolo in alto ma... perchè deve rimanere sempre, anche su canali che non c'entrano con quello che sto registrando?

Si hai ragione.
Però mi sembrava di essere riuscito a nasconderla :crybaby2: . Devo fare qualche prova.

Un'ultima domanda, forse stupidissima... (ma abbiate pazienza, come sempre!)
Io ho anche un decoder + scheda mediaset da attivare gratis per un mese: se volessi registrare qualcosa da quei canali... collegando i 2 decoder riesco a registrare in qualche modo su chiavetta usb?
O esplode tutto??:D

Il decoder registra solo il flusso DVB-T che arriva dall'etere.
Nel tuo caso il decoder con tessera uscirà in analogico sulla SCART. Quindi il DVBT-3500 non potrà registrare il segnale decodificato dall'altro decoder.

Se vuoi registrare i canali mediaset premium ti serve un VCR o un DVD-Recorder.

ma registra max 2 ore ? poi bisogna?" ingannarlo" facendo una seconda registrazione x trasmissioni superiori alle 2 ore ?

moliber ha scritto:
No, io ho registrato anche per 3 ore ed è un unico file.

Un'unica cartella vorrai dire.
Nella directory del filmato ci saranno almeno 5 o 6 files chiamati 001.dvr, 002.dvr... ed info.dvr

Comunque confermo non c'è il limite delle 2 ore, ammesso che vi sia sufficiente spazio ( circa 2 Gb per ora ) .

Ricky651 ha scritto:
Nella directory del filmato ci saranno almeno 5 o 6 files chiamati 001.dvr, 002.dvr... ed info.dvr

Comunque confermo non c'è il limite delle 2 ore, ammesso che vi sia sufficiente spazio ( circa 2 Gb per ora ) .
Grazie come al solito

Una volta registrato si puo' masterizzare il file o i vari file ho bisogna convertire ?In caso di conversione che programma utilizzate ?
Grazie a tutti buona domenica

Ricky651 ha scritto:

Scusate, è vero! L'altro decoder che ho suddivideva la registrazione in più file, che vedevo e dovevo poi andare a richiamare per proseguire con la visione.
Io qui ne vedo solo uno da decoder... e solo leggendo ciò che hai scritto e controllando con un pc ho visto che si tratta di una cartella con tanti file all'interno..
L'unica volta che volevo e pensavo di rendermi utile io ho dato una risposta sbagliata!! ;)

Ho una domanda: nei giorni scorsi mi è capitato 2 o 3 volte che mi dicesse "se non premi un tasto entro 5 secondi andrà in stand by", spegnendosi.
Io le varie opzioni sparse nel menu dove si parla di spegnimento automatico (e tra una e l'altra capisco poco la differenza) le ho tutte su OFF.
Perchè fa così??

moliber ha scritto:
Ho una domanda: nei giorni scorsi mi è capitato 2 o 3 volte che mi dicesse "se non premi un tasto entro 5 secondi andrà in stand by", spegnendosi.
Io le varie opzioni sparse nel menu dove si parla di spegnimento automatico (e tra una e l'altra capisco poco la differenza) le ho tutte su OFF.
Perchè fa così??

Prova a verificare se nel menu Media / Configurazione DVR l'opzione Modalità Standby è a On.

Questa opzione manda in standby il decoder quando son terminate tutte le registrazioni.

Ricky651 ha scritto:
Prova a verificare se nel menu Media / Configurazione DVR l'opzione Modalità Standby è a On.

Questa opzione manda in standby il decoder quando son terminate tutte le registrazioni.

Anche quello è su OFF.
Mi sono però accorta di una cosa:
sabato avevo impostato "registrazione automatica: OFF" per una registrazione giornaliera inserita da un po'.. Coincidenza o no è da sabato che mi si spegne in automatico il decoder (con che tempi e modalità non l'ho capito). Io ho il vizio di lasciarlo acceso... e la mattina lo trovavo spento. La sera tornando dal lavoro idem...
Ieri mattina ho tolto quella registrazione e ora il mio decoder è sempre lì con la sua lucina verde...:D E ieri sera non mi è capitato che mi dicesse che stava per andare in standby..

Mi date il sito ufficiale della Mpman con i decoder? In Quello che ho trovato io ci sono soltanto lettori mp3.

La Mpman ha twin tuner indipendenti per scart? (guardo tv registro su seconda scart)

Indietro
Alto Basso