Mpman dvb-t 3500r

phil_m85 ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho comprato questo modello l'altro giorno e quando avanzo velocemente con i canali anziché mostrarmi subito il canale dove mi sono fermato mi mostra tipo uno spezzone dei canali che ho saltato.

Esempio:

parto da Rai1 e avanzo fino La7.
Quando mi fermo su La7 mi appare un frame di rai2, poi nero, poi frame di rete4, poi nero, ecc.. poi nero 2 secondi e finalmente La7!

Dite che può essere un problema del mio?

Grazie!!!
Se ti può consolare;), fa così anche a me.
Credo sia tipico del 3500R (e pure del "fratellino minore" 2010 - ho anche questo).
Non mi pare però un difetto grave.
Puoi evitarlo, se ben ricordo, anche spostandoti da un programma all'altro dopo aver premuto il tasto "OK".
In qst caso, però, prima ti apparirà una schermata nella quale, sulla sx, comparirà un "elenco canali" e, in alto e sulla dx, un piccolo schermo Tv - una sorta di anteprima di ciò che potrai vedere "a grandezza naturale".
Una volta raggiunto la trasmissione che desideri vedere, premi di nuovo "OK": l'immagine tornerà "a grandezza naturale".
Così facendo, però, ti ci vorrà cmq + tempo... xciò non so se ne vale la pena!

Per il cambio canali veloce di cui sopra concordo con ddtandy72: è normale così..

Io invece ora ho un altro problema con le registrazioni.

Premo rec (uguale con il timer), parte l'input, mezzo secondo di registrazione, e poi si stoppa. Il disco (quasi vuoto) lo legge, infatti posso vedere le mie vecchie registrazioni..
La prima volta che mi è successo, dopo vari tentativi spegni/accendi, reimposta valori di fabbrica e non so cos'altro... si è sbloccato..
Ho realizzato che se vado in visualizzazione dell'elenco delle registrazioni poi non registra più... se lo spengo poi funziona, basta non visualizzare i file esistenti.
Non è un problema di hdd perchè anche mettendo una chiavetta si comporta così... con la differenza che non basta spegnerlo per sbloccarlo..

Non so se è una coincidenza ma il giorno prima ho usato per la prima volta il timeshift, forse "male" perchè non sapevo poi che tasti usare per fermare, vedere, mandare avanti...

Capisco che se ho la certezza che spegnendo riparte posso usarlo ma.. e' ancora in garanzia: mi conviene portarlo a riparare (o sostituirlo)?

A qualcuno è successo una cosa del genere con questo decoder o uno dei suoi cloni?

GRAZIE

moliber ha scritto:

Premo rec (uguale con il timer), parte l'input, mezzo secondo di registrazione, e poi si stoppa. Il disco (quasi vuoto) lo legge, infatti posso vedere le mie vecchie registrazioni..
La prima volta che mi è successo, dopo vari tentativi spegni/accendi, reimposta valori di fabbrica e non so cos'altro... si è sbloccato..
Ho realizzato che se vado in visualizzazione dell'elenco delle registrazioni poi non registra più... se lo spengo poi funziona, basta non visualizzare i file esistenti.
Non è un problema di hdd perchè anche mettendo una chiavetta si comporta così... con la differenza che non basta spegnerlo per sbloccarlo..

Non so se è una coincidenza ma il giorno prima ho usato per la prima volta il timeshift, forse "male" perchè non sapevo poi che tasti usare per fermare, vedere, mandare avanti...

Innanzitutto credo di poter concordare che non sia un problema dell'hdd: se fa così anche con le chiavette...
Forse potrebbe essere un problema legato ad un'attivazione casuale di "timeshift" non terminata in modo corretto (ma sul telecomando, il relativo tasto non potevano disporlo meglio? :eusa_think: E' capitato anche a me di pigiarlo involontariamente, magari proprio mentre avevo in atto una registrazione).
Forse è proprio così, visto che lamenti che non sapevi come fermare timeshift.
Al riguardo, non ho ancora letto il manuale delle istruzioni. Però, avendo - come detto - già involontariamente azionato timeshift quando non avrei assolutamente voluto, pur andando nel panico mi sono accorto che x uscire basta premere il tasto "exit": compare un mex del tipo "sei sicuro di voler uscire da timeshift?". Digli di sì: a me, dopo, non ha dato mai alcun problema.

Tuttavia (tiro a caso), se, come da me, in qst giorni nella tua zona (anche fossimo di Regioni diverse, il maltempo ha imperversato un po' ovunque) ci son stati forti temporali (spero di non "gufare" ma devo cmq fartelo presente:icon_redface: ), e non hai staccato il cavo dell'antenna proveniente da muro... è possibile sia accaduto qualcosa...
Ciò anche se gli altri "elettrodomestici" che - anche indirettamente - possono essere raggiunti dal segnale antenna funzionano correttamente... so infatti di alcuni 3500 debolucci di condensatori: una scossetta provocata da un fulmine potrebbe averli danneggiati...
Ma lascia perdere: è solo un'ipotesi, pure remota e abbastanza stupida... se così fosse stato, il 3500 dovrebbe avere problemi ben più gravi.
Prova invece a riazionare timeshift e a uscirci in modo corretto...
In bocca al lupo... :)
P.S. Dimenticavo: vedi se quanto lamenti succede anche senza giungere all'elenco registrazioni non con l'apposito tasto sul telecomando (di cui non ricordo il nome - ma dovrebbe essere, da in basso a dx, il terzo verso l'alto).
In altre parole, prova ad arrivarci via menu': dopo aver selezionato l'ultima icona a dx (come si chiama?), vai su "gestione registrazioni".
Se così non hai problemi, intanto hai provvisoriamente rimediato all'inconveniente, sempreché non sia già risolvibile semplicemente "correggendo" timeshift... altrimenti non vedo come poterti esser diversament utile :crybaby2:
Fa' sapere...

Ultima modifica:
moliber ha scritto:
Per il cambio canali veloce di cui sopra concordo con ddtandy72: è normale così..

GRAZIE

Ho provato più volte a ripetere la tua manovra.

- Visualizzazione registrazioni
- Exit ( per tornare alla TV )
- REC
- Un paio di minuti per prova
- STOP
- REC
- Un paio di minuti di registrazione
- STOP
- Visualizzazione degli spezzoni registrati
ecc...

Ho provato ad accedere alla lista registrazioni sia tramite menu ( la manovra che effettuo normalmente ) che tramite il tasto FILE, provando a impostare sia modalità TS che PS ma non son riuscito a riprodurre il tuo problema.

Che versione di FW hai ( Menu -> Strumenti -> Informazione Ricevitore ) ?

Il Mio ha FW 1.7 prodotto 3 Dic 2009

Ultima modifica:
Ricky651 ha scritto:
Ho provato più volte a ripetere la tua manovra.

- Visualizzazione registrazioni
- Exit ( per tornare alla TV )
- REC
- Un paio di minuti per prova
- STOP
- REC
- Un paio di minuti di registrazione
- STOP
- Visualizzazione degli spezzoni registrati
ecc...

Ho provato ad accedere alla lista registrazioni sia tramite menu ( la manovra che effettuo normalmente ) che tramite il tasto FILE, provando a impostare sia modalità TS che PS ma non son riuscito a riprodurre il tuo problema.

Che versione di FW hai ( Menu -> Strumenti -> Informazione Ricevitore ) ?

Il Mio ha FW 1.7 prodotto 3 Dic 2009

Anch'io ho quella versione.

Si comporta nello stesso modo sia che vada da menu che col tasto file..
Ho provato a fare un po' di prove e il 90% delle volte succede, sia con il disco che le due chiavette.. Stavo cercando di capire perchè l'altro 10% no.

Domande:
hai tante registrazioni sul disco per cui devi scorrere per spostarti nell'elenco dei file?
c'è qualche file che hai rinominato (da decoder)?
all'interno del time-shift si può scorrere avanti e indietro? avevo provato a fare quello, e poi saltava dei pezzi e non riuscivo ad arrivare nel punto che volevo. Posso aver mandato in tilt qualcosa così?!?!
Prima di quel giorno non lo avevo mai usato (tranne farlo partire inavvertitamente e poi stopparlo) e coincidenza vuole che mi sono poi accorta di avere questo problema...
Per ddtandy72: qui c'è stato sempre il sole (o al massimo la nebbia!) quindi non può essere nessun problema di tuoni, ecc..:D

Appare REC per 2 secondi e poi scompare (sulle chiavette no, lì il rec non si vede e dopo 1 secondo che l'ho premuto c'è come un salto dell'immagine e non parte). Nell'elenco crea dei file come se avesse registrato ma da 0 Kb. (cosa che non fa con registrazioni "regolari": se registri per pochi secondi non salva niente)
Quando è in palla non funziona neppure il time-shift.

Non credo dipenda dal disco fisso che ho collegato al decoder da poche settimane no? Anche perchè lo ha riconosciuto subito senza problemi... e mi dà il problema anche con le chiavette..

Volevo provare a formattarlo una volta visto tutto quello che ho memorizzato.. ma chissà quando riuscirò!

Comunque... mi viene il nervoso a non capire cosa succede... ma se non risolvo, anche se è un problema ovviabile, passate le feste lo riporto indietro.. e spero che invece di mandarmelo via me lo sostituiscano come l'altra volta..!

Se riesco a risolvere da sola mi risparmio un po' di km e di tempo (in macchina.. perchè seduta sul divano a fare prove ne ho perso parecchio!)

GRAZIE MILLE

Rieccomi!
Oltre alle mie considerazioni e domande qui sopra...
mi sono accorta che se lancio registrazioni lunghe si ferma prima.. Ho fatto più prove ma delle 4 ore impostate (è troppo? forse io prima ero arrivata fino a 3 - senza problemi!) si ferma prima delle 2 ore...
Stasera proverò con 3 o le solite 2...

moliber ha scritto:
Domande:
hai tante registrazioni sul disco per cui devi scorrere per spostarti nell'elenco dei file?
c'è qualche file che hai rinominato (da decoder)?
all'interno del time-shift si può scorrere avanti e indietro? avevo provato a fare quello, e poi saltava dei pezzi e non riuscivo ad arrivare nel punto che volevo. Posso aver mandato in tilt qualcosa così?!?!
...
Per ddtandy72: qui c'è stato sempre il sole (o al massimo la nebbia!) quindi non può essere nessun problema di tuoni, ecc..:D

Appare REC per 2 secondi e poi scompare (sulle chiavette no, lì il rec non si vede e dopo 1 secondo che l'ho premuto c'è come un salto dell'immagine e non parte). Nell'elenco crea dei file come se avesse registrato ma da 0 Kb. (cosa che non fa con registrazioni "regolari": se registri per pochi secondi non salva niente)
Quando è in palla non funziona neppure il time-shift.

...
Volevo provare a formattarlo una volta visto tutto quello che ho memorizzato.. ma chissà quando riuscirò!

...
...
GRAZIE MILLE

Dunque... letto tuo post, vedo di comunicarti mie esperienze circa tue domande (anche se a Ricky - nella speranza di esserti lo stesso utile)/osservazioni.
Sul disco, ho pochissime registrazioni.
Ho rinominato più di un file (da decoder. Da Pc, per la precisione, ho rinominato solo le cartelle che, x ogni film, contengono 1° tempo, 2° tempo...). Idem su Usb.
All'interno di time-shift, mentre lo effettuava, io ho scorso avanti e indietro (ovviamente senza superare i marker dei confini di timeshift) e non ho avuto problemi.
Forse ricordo male, ma solo una volta mi ha dato problemi - nel senso che s'è bloccato, spento e riacceso da solo. Sempre se ben ricordo, però, ero andato avanti veloce e avevo oltrepassato il marker di fine timeshift - che, se questo è attivo, avanza continuamente di 1 sec alla volta, ovviamente!
X il tuo "qui c'è stato sempre il sole (o al massimo la nebbia!) quindi non può essere nessun problema di tuoni, ecc..:D": così imparo a postare stupidaggini!:icon_redface: :D
Circa "nell'elenco crea dei file come se avesse registrato ma da 0 Kb. (cosa che non fa con registrazioni 'regolari': se registri per pochi secondi non salva niente)", posso riferirti quanto segue.
File elencati come da 0 Kb, me li indica la TV LG (con deco incorporato e ingresso Usb, in grado di riprodurre .mpg), quando provo ad aprirci queli creati dal 3500.
In qst caso, il TV da il mex "File non valido", affiancato da un'iconetta che raffigura una pellicola rotta.
Ma solo sempreché si tratti di registrazioni che il decoder ha "spezzettato" in .mpg da meno di 1Gb (come abitualmente fa se la registrazione ne richiede uno più "lungo"). Credo che ciò capiti perché gli spezzoni risultano non accompagnati dal file .dvr (che dovrebbe esser quello "che indica come leggere gli .mpg"). Infatti, se sono più corte, le legge e riproduce tranquillamente (nella cartella che contiene l'unico .mpg c'é anche proprio solo un .dvr).
In ogni caso: il 3500 riconosce e riproduce tranquillamente i propri file, anche dopo che li ha letti il TV.
Se formatti: lo fa direttamente anche il 3500 e forse anche velocemente (ovviamente è inutile ricordarti che se non copi prima su altro dipositivo, perderai tutto). In ogni caso: magari dopo funziona!
Mi sono perso... Ciao, buone feste e: spero posterai buone novità!

moliber ha scritto:
...
mi sono accorta che se lancio registrazioni lunghe si ferma prima.. Ho fatto più prove ma delle 4 ore impostate (è troppo? forse io prima ero arrivata fino a 3 - senza problemi!) si ferma prima delle 2 ore...
Stasera proverò con 3 o le solite 2...

Rieccomi anch'io... mi ero perso:icon_rolleyes: , come annunciato nel precedente post... e difatti mi ero bevuto il tuo secondo post...:D
Dunque, x le registrazioni lunghe: ma la lunghezza la ha preimposti dal menù timer? Oppure dalla "modalità durativa"?
Ormai l'avevo scritto, prima di accorgermi che avevi scritto delle 4 ore impostate, e forse potrebbe esserti ugualmente utile...
Allora: nel caso tu non avessi in nessun modo preimpostato la durata delle reg., credo che quello che lamenti sia normalissimo.
Infatti, se mentre esegue un reg. premi il tasto info, il 3500 ti da tutte le informazioni su quella in corso, in particolare: ore.minuti.secondi/02.00.00. L'info a dx della slash dovrebbe proprio rappresentare il limite prefissato, oltre il quale il dec va in st-by.
Certo lo avrai già notato, però puoi "modificare qst vincolo": basta che qnd esegui una reg, tu entri in "modalità durativa". Ossia: mentre hai visualizzata la reg in corso, premi un'altra volta il tasto "Rec" del telecomando. Ti apparirà, al centro dello screeen, una "striscia" gialla, con scritto prooprio ore.minuti.secondi (fose preceduta da "giorni." - ma forse esagero - ricordo davvero male!). Oppure puoi fare direttamente altrettanto via Timer, tramite la voce "Durata registrazione".
Se, come certo sarà, perché mi son accorto tardi della tua precisazione (stamani sono abbastanza stordito!): forse è uno dei tanti altri bug del 3500, vediamo se qualcun'altro ne sa di più!
In ogni caso, posso solo aggiungere che il "limite delle due ore" l'ho superato (con una reg. programmata via timer, anche se solo poco più lunga di 2 h) e non ho avuto problemi...

ddtandy72 ha scritto:
Dunque... letto tuo post, vedo di comunicarti mie esperienze circa tue domande (anche se a Ricky - nella speranza di esserti lo stesso utile)/osservazioni.
Sul disco, ho pochissime registrazioni.
Ho rinominato più di un file (da decoder. Da Pc, per la precisione, ho rinominato solo le cartelle che, x ogni film, contengono 1° tempo, 2° tempo...). Idem su Usb.
All'interno di time-shift, mentre lo effettuava, io ho scorso avanti e indietro (ovviamente senza superare i marker dei confini di timeshift) e non ho avuto problemi.
Forse ricordo male, ma solo una volta mi ha dato problemi - nel senso che s'è bloccato, spento e riacceso da solo. Sempre se ben ricordo, però, ero andato avanti veloce e avevo oltrepassato il marker di fine timeshift - che, se questo è attivo, avanza continuamente di 1 sec alla volta, ovviamente!
X il tuo "qui c'è stato sempre il sole (o al massimo la nebbia!) quindi non può essere nessun problema di tuoni, ecc..:D": così imparo a postare stupidaggini!:icon_redface: :D
Circa "nell'elenco crea dei file come se avesse registrato ma da 0 Kb. (cosa che non fa con registrazioni 'regolari': se registri per pochi secondi non salva niente)", posso riferirti quanto segue.
File elencati come da 0 Kb, me li indica la TV LG (con deco incorporato e ingresso Usb, in grado di riprodurre .mpg), quando provo ad aprirci queli creati dal 3500.
In qst caso, il TV da il mex "File non valido", affiancato da un'iconetta che raffigura una pellicola rotta.
Ma solo sempreché si tratti di registrazioni che il decoder ha "spezzettato" in .mpg da meno di 1Gb (come abitualmente fa se la registrazione ne richiede uno più "lungo"). Credo che ciò capiti perché gli spezzoni risultano non accompagnati dal file .dvr (che dovrebbe esser quello "che indica come leggere gli .mpg"). Infatti, se sono più corte, le legge e riproduce tranquillamente (nella cartella che contiene l'unico .mpg c'é anche proprio solo un .dvr).
In ogni caso: il 3500 riconosce e riproduce tranquillamente i propri file, anche dopo che li ha letti il TV.
Se formatti: lo fa direttamente anche il 3500 e forse anche velocemente (ovviamente è inutile ricordarti che se non copi prima su altro dipositivo, perderai tutto). In ogni caso: magari dopo funziona!
Mi sono perso... Ciao, buone feste e: spero posterai buone novità!

Grazie.
Purtroppo ora non basta spegnere per poter registrare...
Ci sono riuscita solo dopo aver cancellato una registrazione dall'elenco
E invece delle 2 ore si è fermato dopo 1 e un po'.
E quando ho spento ieri sera la registrazione non andava più..
Sembra mi stia abbandonando pian piano... come se ci fosse una specie di memoria che si sta intasando sempre più..
Settimana prossima lo porterò dove l'ho comprato per la riparazione in garanzia. Ho chiesto se hanno in casa ancora quel modello, sperando nella sostituzione come l'altra volta, ma non c'è più... :mad:

Grazie e tanti auguri!!!!

moliber ha scritto:
Purtroppo ora non basta spegnere per poter registrare...
Ci sono riuscita solo dopo aver cancellato una registrazione dall'elenco
E invece delle 2 ore si è fermato dopo 1 e un po'.
E quando ho spento ieri sera la registrazione non andava più..
Sarà forse proprio un problema di gestione della mem residua?
Ma se così fosse dovrebbe essersi manifestato e peggio con le Usb...
lascia perdere, qui non ci capisco niente...

moliber ha scritto:
Sembra mi stia abbandonando pian piano... come se ci fosse una specie di memoria che si sta intasando sempre più..
Purtroppo, da quel che scrivi, sembrertebbe proprio così...

moliber ha scritto:
Settimana prossima lo porterò dove l'ho comprato per la riparazione in garanzia. Ho chiesto se hanno in casa ancora quel modello, sperando nella sostituzione come l'altra volta, ma non c'è più... :mad:
E forse qui posso darti un'utile info di consolazione...
sempreché i problemi dipendano da qualcosa che "decade" nel SW degli MpMan... e non anche in quelli Telesystem (il che, forse, anche se come pare entrambi ricorrono alla stessa tecnologia, potrebbe esser assolutamente possibile, visto che l'equivalente del 3500 ha in più - mi pare - l'EPG).
Vedi se riesci a trovare un TS con TwinTuner, proprio come il 3500.
Costerebbe almeno un decina di euro in più (l'ho trovato a 53 euro in un negozio e a circa 60 - o 70? - da E***ni*s - ma in qst caso, forse potrebbe trattarsi d'un altro modello, forse più evoluto. Con Ts non ci si capisce nulla: se vai a guardare su internet, ha una valanga di modelli, molti anche con solo pochissime - e praticamente inutili - cose in più rispetto alla versione, secondo me, precedente).
In sintesi: pare che i TS siano cmq più affidabili... ma si tratta sempre di voci, specie da vari forum...
ancori auguri, anche se avresti preferito un Natale "più comodo".

Ultima modifica:
rileggendo tuo ultimo post... e tanto x fare un po' di fantascienza...
hai mica importato sul 3500 file (anche creati dallo stesso) provenienti da altri dipositivi, specie PC?
In qst caso, il 3500 potrebbe aver preso un virus...

ddtandy72 ha scritto:
rileggendo tuo ultimo post... e tanto x fare un po' di fantascienza...
hai mica importato sul 3500 file (anche creati dallo stesso) provenienti da altri dipositivi, specie PC?
In qst caso, il 3500 potrebbe aver preso un virus...

Dipende se ora starnutisce e tossisce..... :crybaby2:
Al virus non ci credo proprio.

@moliber

Piuttosto, c'è una cosa che non mi sembra di aver letto: Che formattazione stai usando sul disco esterno? FAT32 o NTFS ?

moliber ha scritto:
Grazie.

Prova a vedere se hanno lo Strong SRT5222. Usa lo stesso HW del 3500 ma ha la porta USB sul retro e dovrebbe avere un FW un po' più aggiornato ( per 3500 non ho mai visto aggiornamenti ) e anche l'EPG.

Ultima modifica:
Ricky651 ha scritto:
Dipende se ora starnutisce e tossisce..... :crybaby2:
Al virus non ci credo proprio.

@moliber

Piuttosto, c'è una cosa che non mi sembra di aver letto: Che formattazione stai usando sul disco esterno? FAT32 o NTFS ?
concordo pienamente e aggiungo meglio formattare da decoder
ciao Ricky

concordo pienamente e aggiungo meglio formattare da decoder
... allora correrò a far anch'io così...
NTFS meglio, no?
Saluti e buon natale a tutti, in particolare a Ricky, che ci segue in maniera spiritosa:
Dipende se ora starnutisce e tossisce.....
... e consiglia.

Ultima modifica:
dimenticavo... il mio (e probabilmente anche qll di moliber - visto che sono uguali), era preformattato in NTFS (sapere che era già compatibile per Window7 aiuta?)

Ricky651 ha scritto:
@moliber

Prova a vedere se hanno lo Strong SRT5222. Usa lo stesso HW del 3500 ma ha la porta USB sul retro e dovrebbe avere un FW un po' più aggiornato ( per 3500 non ho mai visto aggiornamenti ) e anche l'EPG.

Vi comunico che ora non registra più del tutto.. nè spegnendolo nè cancellando file...
Come vi ha detto ddtandy72 il disco è preformattato ntfs (compatibile windows 7) e io comunque non ho fatto assolutamente niente da pc.
Visto che è in garanzia lo manderò via per la riparazione. Se mi propongono la sostituzione e non c'è più quello chiederò per lo Strong. Vi risulta che lo vendano all'esse.... ?!?!?
Prima di spedirlo però devo comprare un decoder nuovo perchè mi è partito anche l'altro della cucina (un dikom 135 scart che non becca più il segnale) e quindi non avrei il rimpiazzo...! :sad:

Quello che mi è successo con il 3500... era semplicemente "difettoso" o può aver influito il nuovo disco fisso (ma ripeto, il problema lo dà anche sulle chiavette) o il timeshift che ho usato per la prima volta il giorno prima.... ?

Se mi dite che lo strong è simile... andrà bene il disco fisso che ho vero?!? non vorrei dover cambiare anche quello...

GRAZIE A TUTTI.
E auguri!

moliber ha scritto:
Vi comunico che ora non registra più del tutto.. nè spegnendolo nè cancellando file...
Come vi ha detto ddtandy72 il disco è preformattato ntfs (compatibile windows 7) e io comunque non ho fatto assolutamente niente da pc.
Visto che è in garanzia lo manderò via per la riparazione. Se mi propongono la sostituzione e non c'è più quello chiederò per lo Strong. Vi risulta che lo vendano all'esse.... ?!?!?
Prima di spedirlo però devo comprare un decoder nuovo perchè mi è partito anche l'altro della cucina (un dikom 135 scart che non becca più il segnale) e quindi non avrei il rimpiazzo...! :sad:

Quello che mi è successo con il 3500... era semplicemente "difettoso" o può aver influito il nuovo disco fisso (ma ripeto, il problema lo dà anche sulle chiavette) o il timeshift che ho usato per la prima volta il giorno prima.... ?

Se mi dite che lo strong è simile... andrà bene il disco fisso che ho vero?!? non vorrei dover cambiare anche quello...

GRAZIE A TUTTI.
E auguri!

Ciao,
sai che veramente non riesco a capire che cosa possa avere il tuo decoder?
Mi pare molto strano che sia un guasto.
Un decoder con difetti hardware mostrerebbe problemi tipo:
  • difficoltà di accensione o spegnimenti/reset random
  • difficoltà a sintonizzare
  • cattiva qualità video
  • USB non funzionante

Il tuo problema ha tutto l'aspetto di un bug software, però visto che abbiamo la stessa versione di SW sia io che ddtandy dovremmo avere lo stesso problema.

Prima di portare l'apparecchio in assistenza ( a meno che la garanzia non ti scade fra pochi giorni ) prova con un bel reset alle impostazioni iniziali.
Poi risintonizza i canali e verifica se il problema persiste.

Tanto anche se lo portassi in assistenza e te ne dessero uno nuovo in cambio ti toccherebbe fare queste operazioni.

Inoltre il problema della registrazione ti capita con qualsiasi canale o solo con alcuni ( es. solo canali Mediaset o RAI ) ?

Non mi risulta che lo Strong sia venduto da EsseLunga. Lo trovi da Darty.
Lo Strong è esattamente identico all'interno quindi mi aspetto che possa leggere le registrazioni fatte col 3500.

ddtandy72 ha scritto:
dimenticavo... il mio (e probabilmente anche qll di moliber - visto che sono uguali), era preformattato in NTFS (sapere che era già compatibile per Window7 aiuta?)

Comunque non fa male farlo riformattare dal lettore.

anke io ho il tuo stesso decoder.. comprato all'esse..
mi dà diversi problemi...
appena lo accendo compare la scritta "segnale assente" e si blocca..
per farlo funzionare devo staccare la spina e riattaccarla...

informo ke ne ho già dato indietro uno uguale con difetti diversi...
questo prodotto a mio avviso ha un software molto istabile!!!
se mi riavessero dato indietro i soldi gli avrei lasciato pure questo:eusa_wall:

Ricky651 ha scritto:
Ciao,
sai che veramente non riesco a capire che cosa possa avere il tuo decoder?
Mi pare molto strano che sia un guasto.
Un decoder con difetti hardware mostrerebbe problemi tipo:
  • difficoltà di accensione o spegnimenti/reset random
  • difficoltà a sintonizzare
  • cattiva qualità video
  • USB non funzionante

Il tuo problema ha tutto l'aspetto di un bug software, però visto che abbiamo la stessa versione di SW sia io che ddtandy dovremmo avere lo stesso problema.

Prima di portare l'apparecchio in assistenza ( a meno che la garanzia non ti scade fra pochi giorni ) prova con un bel reset alle impostazioni iniziali.
Poi risintonizza i canali e verifica se il problema persiste.

Tanto anche se lo portassi in assistenza e te ne dessero uno nuovo in cambio ti toccherebbe fare queste operazioni.

Inoltre il problema della registrazione ti capita con qualsiasi canale o solo con alcuni ( es. solo canali Mediaset o RAI ) ?

Non mi risulta che lo Strong sia venduto da EsseLunga. Lo trovi da Darty.
Lo Strong è esattamente identico all'interno quindi mi aspetto che possa leggere le registrazioni fatte col 3500.

Ho appena provato a fare il reset ma non e' cambiato nulla.
Domani mi sposto le registrazioni su pc e poi provo a formattare il disco dal decoder (ma dubito che serva se ho lo stesso problema con le chiavette)
A parte il registrare il decoder va benissimo.
Domani mi comprero' un decoder in sostituzione dell'altro (e provvisoriamente di questo...)
Chissa' se riescono a ripararlo..
In zona c'e' solo un outlet darty e non so cosa tengono.. Dovro' vedere cosa trovo tra i vari iper mw ecc.
In teoria non mi servirebbe un altro doppio tuner ma magari lo prendo cosi' comunque..
Se ne trovano pochi pero'.
Le registrazioni fatte mi interessano fino a un certo punto... Spero che il disco vada bene!
Grazie

Indietro
Alto Basso