moliber ha scritto:
- è possibile fare l'aggiornamento canali senza dover ricaricarli tutti e perdere quindi l'ordine e la numerazione di quelli esistenti? (già mi è sballato tutto giocando con l'opzione on/off del lcn... non volevo fare altre prove!)
La ricerca totale cancella tutte le memorie risintonizza tutti i canali e quindi perdi l'ordine dei canali che avevi impostato
Però se sai la frequenza ( o il numero di canale ) di un mux puoi effettuare una ricerca selettiva. Se hai l'LCN disattivato eventuali nuovi canali finiscono in fondo quindi sono facili da individuare e rimuovere se non servono.
Quando fai la ricerca per canale vengono individuati solo i canali non presenti in memoria, non vengono risintonizzati eventuali canali del mux già in memoria.
- nelle impostazioni timer il timer spegnimento è per far sì che si spenga il decoder alla fine delle registrazioni?
Esatto. Manda in standby il decoder circa 30 secondi dopo che l'ultima registrazione attiva è terminata. Se stai effettuando due registrazioni contemporanee il timer si attiva solo al termine di quella che finisce per ultima.
Se avessi il TV acceso ti apparirebbe un pop up che segnala che il decoder sta andando in stdby e invita a premere un tasto per evitarlo.
- se nel timer programmi si lascia "registrazione automatica off" mi sembra di aver capito che: a tv accesa ti chiede se vuoi avviare la registrazione, ma nel caso sia spenta non registra. E' così?
In tal caso il decoder si limita ad accendersi e sintonizzarsi sul canale indicato ma non avvia la registrazione.
- registrando deve rimanere per forza la scritta REC lì in mezzo su tutti i canali??
La scritta REC è nell'angolo sinistro in alto e sparisce se premi exit. Comunque è solo sul display, non resta sovraimpressa se registri su USB.
- i 2 formati di registrazione: per avere registrazioni che posso leggere sia con l'altro decoder dikom scart135 che con l'usb del lettore dvd devo usare l'opzione PS .mpg. L'altro formato (TS .dvr) sarebbe meglio?? Ma cosa cambia?
Il decoder permette di registrare in formato TS o PS (mpg). Nel primo caso vengono registrate tutte le informazioni che arrivano ( compreso televideo, sottotitoli, doppio audio ). Nel secondo caso viene registrato solo video e audio principale.
In entrambi i casi viene creata una cartella sotto ALIDVR, col nome del canale e data-ora in cui sono registrati dei file con estensione DVR ( INFO.DVR e 001.DVR, 002.DVR ... )
Il primo file è un indice, gli altri sono spezzoni di registrazione lungi circa 1GB.
Comunque non penso che tu possa fare leggere direttamente queste registrazioni al Dikom.