Mpman dvb-t 3500r

Ricky651

Digital-Forum Senior
Ciao,
ho visto in giro questo decoder.

Dalle caratteristiche sembra interessante. Purtroppo non ho trovato nessuna recensione.
Qualcuno ce l'ha?

Ciao, qui parlano del Mpman dvb-t ma è il 2500r, non so quale differenza ci sia con il nuovo 3500r, prova a guardare lo stesso; invece a questo link trovi le caratteristiche del prodotto.

Biscuo ha scritto:
Ciao, qui parlano del Mpman dvb-t ma è il 2500r, non so quale differenza ci sia con il nuovo 3500r, prova a guardare lo stesso; invece a questo link trovi le caratteristiche del prodotto.

Sono 2 modelli totalmente diversi.
Il 3500r ha il doppio tuner e supporta NTFS.
La pagina delle caratteristiche l'ho già letta.
Cercavo un feedback diretto da parte di qualcuno che già ce l'ha.

Schilo ha scritto:
Mi dici per favore dove hai letto che supporta NTFS visto che nelle caratteristiche sul sito web non c'è scritto? A meno che non sia come in certi Majestic/Audiola che lo riportano sulla scatola stessa del prodotto, ma non sul sito web.

C'è scritto sicuramente sul manuale.
Ci avevo dato un occhio su un manuale che era appoggiato sullo scaffale di un negozio.
Non si parla di EPG però.

Comunque penso che nella scatola ci sia sempre la stessa scheda che usano Majestic Audiola Telesystem e penso anche Strong.

L'ho acquistato circa 20 giorni fa in una nota catena di supermercati.
Funziona benissimo, veloce nel cambio canali, permette di registrare un canale guardandone tranquillamente un altro. Addirittura permette di registrare due canali, a quel punto però uno dei due sei obbligato a vederlo.
Funziona benissimo anche il timeshift, quindi mentre stai guardando un programma, puoi metterlo in pausa e poi riprendere successivamente.

Unico neo non puoi decidere a priori la banda assegnata alla registrazione. In pratica lo spazio complessivo occupato dal file di registrazione dipende dalla qualità della trasmissione di quel momento. Ho sperimentato che con una chiavetta da 8Gb puoi registrare nel caso peggiore (cioè con qualità più alta) circa 2h e 50m, altrimenti conviene prendere un hard disk esterno.

Cosa molto positiva, non ha un trasformatore esterno, ma esce direttamente con la presa 220. Altra nota positiva ha un timer di autospegnimento dopo circa 2 ore se non rileva più il segnale della scart. Utile per chi magari spegne il TV ma si dimentica di spegnere il decoder.

Un saluto

Dunque, in merito ad NTFS vi confermo che è supportato, sia per le chiavette sia per gli hard disk. Sto usando un hard disk formattato NTFS e riesco regolarmente a registrare.

In merito all'EPG purtroppo non è supportata, non c'è nemmeno il tasto. L'unica informazione che viene fornita è l'evento corrente ed il successivo.

Il timer di autospegnimento si può disabilitare da menu. In tal caso il decoder rimane accesso fino a quanto non viene spento manualmente.

Supporta la lettura di video xvid E divx ?
@shilo ora non ho un decoder con EPG, ma ne ho visti un paio e mi è sembrato utile solo per avere una descrizione a video del programma che si sta vedendo e di cosa viene dopo, una feature buona ma non di prima linea quindi. Da quanto ho capito tu utilizzi l' EPG per registrare, ma come? ti da un elenco dei programmi della giornata e spunti quello che vuoi registrare senza inserire orario? In questo caso non sarebbe male davvero, puoi confermarmi? Tu quale decoder hai? E' con doppio turner? (programmare una registrare senza doppio turner obbligherebbe chi accende la tv a vedere quanto stai registrando, molto limitante).

Schilo ha scritto:
Se mpman dvb-t 3500r abbia o meno la capacità di riprodurre DivX/Xvid te lo può dire chi ce l'ha. Dal sito Cominter purtroppo non si riesce a capire: il foglio informativo sul decoder è MOLTO scarso.

Penso che il 3500r sia un clone dell'Audiola 651 e TS6290.
A quanto pare tutti i decoder dual tuner basati su questa piattaforma HW non supportano i DIVX

Schilo ha scritto:
Sì, probabilmente hai ragione: forse del TS6290 che non ha l'EPG (come il 3500r) mentre l'Audiola 651 ce l'ha.

Boh.
Penso che fra i vari marchi alla fine cambi solo la scatola e il FW. L'elettronica dentro poi è la stessa per molti modelli.
Considera che comunque l'EPG manca anche ad altri modelli MpMan. Probabilmente è una scelta commerciale e/o di licenze/royalty.

flaps70 ha scritto:
Dunque, in merito ad NTFS vi confermo che è supportato, sia per le chiavette sia per gli hard disk. Sto usando un hard disk formattato NTFS e riesco regolarmente a registrare.

In merito all'EPG purtroppo non è supportata, non c'è nemmeno il tasto. L'unica informazione che viene fornita è l'evento corrente ed il successivo.

Il timer di autospegnimento si può disabilitare da menu. In tal caso il decoder rimane accesso fino a quanto non viene spento manualmente.

Ciao Flaps,
grazie delle info.
Visto che ce l'hai ti farei qualche domanda relativamente alla registrazione:
  • E' possibile programmare 2 registrazioni parallele o la seconda registrazione è possibile effettuarla solo online premendo REC ?
  • Spezzetta le registrazioni in file da 1 Gb come il Telesystem oppure produce un singolo file per registrazione?
  • Nel caso spezzetti la registrazione in più file hai notato problemi di salto frame o fuori sincro della voce?
  • Quando il decoder va in standby, l'hard disk viene tenuto acceso?
  • Usi un HD da 2,5 alimentato dal decoder oppure un 3,5 alimentato esternamente?

Ciao ragazzi ho installato il dvb-t 3500 r e tutto sommato sono contento facilita' d'uso buona qualita' video come di registrazione solo l'unico neo e' che programmando la registrazione per un videorec con canale L1 il decoder di default mi dice che non essendo nessun supporto collegato non puo' registrare quindi se si controlla live gli si dice di continuare altrimenti rimane il quesito lungo lo schermo .... soluzioni ? IL collegamento e'1 scart dal decoder al vcr 2 scart tv decoder 3 antenna rf in
grazie

lomellino ha scritto:
Ciao ragazzi ho installato il dvb-t 3500 r e tutto sommato sono contento facilita' d'uso buona qualita' video come di registrazione solo l'unico neo e' che programmando la registrazione per un videorec con canale L1 il decoder di default mi dice che non essendo nessun supporto collegato non puo' registrare quindi se si controlla live gli si dice di continuare altrimenti rimane il quesito lungo lo schermo .... soluzioni ? IL collegamento e'1 scart dal decoder al vcr 2 scart tv decoder 3 antenna rf in
grazie

Hai provato a impostare su OFF l'opzione Registrazione automatica quando programmi il timer sul decoder ? In questo modo all'orario prestabilito dovrebbe semplicemente accendersi e sintonizzarsi sul canale desiderato.

ciao Richy allora se si inposta come timer e non registrazione non si accende !
Se si imposta come registrazione rimane x circa 1 minuto la scritta che non ha trovato supporti x registrare ma alla fine scompare la scritta e quindi rimane acceso e permette eventualmente la registrazione con il videoreg.
Quindi basta programmarlo 1 minuto prima e la registrazione e' perfetta ....

scusate, ma il televideo com'è? è molto limitato o ci si può "giocare"?

E con una chiavetta SanDisk Ultra Backup 8 Gb potrebbe funzionare bene?

comi86 ha scritto:
scusate, ma il televideo com'è? è molto limitato o ci si può "giocare"?

E con una chiavetta SanDisk Ultra Backup 8 Gb potrebbe funzionare bene?
ciao televideo ok
non ha epg ma programma attuale e successivo
devi avere almeno una pen /usb da 8 gb o hd esterno a rete
Ieri sera 1 ora e 20 minuti e mi ha riempito una chiavetta da 4 gb purtroppo la registrazione era di 2 ore...... e parrebbe che la registrazione dipenda dai flussi con cui trasmettono e quindi non e' preventivabile meglio munirsi di pen/usb capienti o hd

lomellino ha scritto:
ciao televideo ok
non ha epg ma programma attuale e successivo
devi avere almeno una pen /usb da 8 gb o hd esterno a rete
Ieri sera 1 ora e 20 minuti e mi ha riempito una chiavetta da 4 gb purtroppo la registrazione era di 2 ore...... e parrebbe che la registrazione dipenda dai flussi con cui trasmettono e quindi non e' preventivabile meglio munirsi di pen/usb capienti o hd

Televideo ok in che senso?Potresti essere più dettagliato?

Ho appena comprato il suo gemello il Telesystem TS6290 con una chiavetta da 8Gb, quella da 16 Gb non è supportata, almeno così mi ha detto il tipo della mediaworld (io non è che mi fidi più di tanto), con questo decoder è possibile usarne una appunto da 16Gb (così da evitare grane come è successo a te)?

La qualità del segnale è buona?
Dai primi test che sto effettuando (con il TS6290) mi ha già perso (e poi ritrovato)il segnale sia della RAI che di Mediaset (gli altri canali devono ancora testarli).
N.B. devo provare ancora provare a cambiare i cavi dell'antenna essendo quello che va collegato alla tv abbastanza datato.

agostino31 ha scritto:
fai bene,la chiavetta da 16 GB va bene,l'unico problema potrebbe essere l'alimentazione:eusa_think:

scusa l'ignoranza ma cosa c'entra l'alimentazione per quanto riguarda una pendrive?

Ho provato a registrare su Sportitalia (1h e 30 min circa) qualità del segnale intorno al 96-97% ma riguardando la registrazione l'inizio è molto disturbato e ogni tanto l'immagine va e viene (l'audio mi sembra perfetto, ho provato avanzando velocemente, non posso perdere un'altra ora e mezza x farla passare tutta).
Siccome a casa mia si registra soprattutto su mediaset, che ha la qualità del segnale che NON sfiora l'80%, mi sto preoccupando un pò.

Il televideo è molto decente (bellissimo rispetto allo HUMAX DTV4700) e per chi è interessato ha funzione nascosta: premendo il tasto OK si attivano diversi livelli di trasparenza.

comi86 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma cosa c'entra l'alimentazione per quanto riguarda una pendrive?
quando la penna è inserita ha bisogno di corrente, e alimentare 16GB è tanto:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
quando la penna è inserita ha bisogno di corrente, e alimentare 16GB è tanto:eusa_think:

ah, ok.
allora per intanto mi tengo la 8 Gb, poi vedrò.

Indietro
Alto Basso