Ricky651 ha scritto:
Se c'erano dei programmi di supporto sull'HD (di solito ci mettono i manuali in PDF e dei programmi per il backup) di solito sono posizionati in una cartella con un nome sensato (tipo "WD Elements", "support", "software", ecc... ) e non sotto autorun.
... di due cose sono sicuro:
1) se ci fossero stati i manuali in PDF e dei programmi per il backup, non l'ho mai saputo (ne certo ho modo di saperlo ora): anche quando, in origine, collegai l'hdd a un Pc non dava info su alcun programma o cartella (se c'erano, dovevano essere "nascosti");
2) ma qualcosa doveva esserci (forse non come "autorun" - magari non mi sono spiegato bene). Infatti, mi viene in mente che, qund lo collegai al Pc, questo mostrava come "riduci a icona" un rettangolino etichettato "WD Elements".
Cmq va tutto, qundi credo di poterne proprio fare a meno, anche xché qualcuno ha detto "meglio non fare un uso promiscuo dell'hdd, a meno di non fare partizioni"
Ricky651 ha scritto:
Ma hai provato banalmente a staccare la spina ?
Il tasto sul frontale manda e toglie il decoder dallo Stand-By esattamente come il tasto rosso del telecomando. Non toglie l'alimentazione al decoder.
... fatto; ma senza alcun risultato
Ricky651 ha scritto:
Poi in effetti un'occhiata alla lista delle registrazioni programmate la darei.
... non ci avevo pensato...
Ricky651 ha scritto:
L'unico inconveniente che mi è capitato un paio di volte è che all'accensione il decoder resta bloccato. Però basta togliere e rimettere l'alimentazione e riparte come se nulla fosse.
... accaduto pure a me, e risolto a tuo stesso modo.
Cmq, cogliendo un - tuo, credo - precedente suggerimento @ Moliber, dato x il problema dell'hdd, ho provveduto a fare "ripristina impostazioni di fabbrica".
Risultato: problema risolto...
... ma n'è spuntato un altro: dopo averlo spento, al momento della riaccensione, il 3500 iniziava a registrare a caso, sul canale accensione - che poi è quello da cui è stato spento (provato più volte, anche cambiando canale e poi spengendo e riccendendo: ogni volta registrava sull'ultimo canale selezionato).
(Di reg programmate ce n'era solo una "settimanale - ogni venerdì", e con orari nient'affatto corrispondenti. E per di più era su un canale differente da quello di spegnimento").
Provvedevo a fare un nuovo "ripristina impostazioni di fabbrica", e mi accorgevo che il nuovo problema continuava a manifestarsi
ma soltanto con una delle SanDisk 16Gb che uso (la "già problematica" - fin dall'acquisto - "CruzerEdge").
Per concludere: stamani - forse complice un buon sonno ristoratore -, visto che il problema si era manifestato soltanto con la "CruzerEdge", che non avevo "rimosso in sicurezza" quando avevo provveduto al "ripristino impostazioni di fabbrica", l'ho scollegata in modo corretto...
Risultato: tutto ok!!
Ora provvedo a riformattare da deco anche 'sta pennetta rompi***
Uff!! Fine telenovela...
Forse sarò pedante, ma ricordo a tutti che con "ripristino impostazioni di fabbrica", il 3500 torna a fare le reg in formato TS (e non PS, che poi è quello che Cominter consiglia x vederle su altri dispositivi), e su st-by dopo registrazione "off" (e così va a farsi benedire lo spegnimento dopo una programmata)