Mpman dvb-t 3500r

99942 ha scritto:
... in quella da 32 GB mi si è bruciato il LED ...
... sempreché ci sia un unico modello di Verbatim PinStripe da 32 Gb:5eek:!
(la mia pare quella che si ottiene cliccandone la foto qui):​
Dove è il Led?:mad:
La mia ha solo quello che sembra un foro per un anello (o forse un cavetto), a dx del lato opposto a quello formato dal bocchettone usb rientrante!!
Se li c'è mai stato un qualsiasi LED, non ha mai funzionato :crybaby2: : appena spacchettata l'ho collegata e ... nessun segnale luminoso!
Se so che lì ci dev'essere un LED funzionante... ! :BangHead: Adesso che ero riuscito a sfruttarla ricliclandola come mini-hdd per le registrazioni effettuate sulle altre !
99942 ha scritto:
Ho anche quella da 16 GB e mi sembra meglio, l'ho usata spesso per registrare ma solo registrazioni singole.
Ti sarei grato :eusa_pray: tu potessi farmi sapere come si comporta registrando Rai1 in contemporanea a Rai 2 (o LA7).
A cose normali, un minuto della 1 dovrebbe stare sui 60 Mb, mentre per la 2 oltre i 40...
e il massimo riesco a ottenerlo solo con la Kodak, ma solo con Rai 2 + LA7 (stanno sui 40 Mb/min entrambe), seppur con qualche raro "scubettamento".
Dai valori dei test qui riportati, a meno di non aver imbroccato una Verbatim 16 GB sotto la media, sembrerebbe in grado di farcela addirittura con quelle due "over-size"!

Ultima modifica:
taglio schermo a sx

@ endimen
Visto che lo hai nuovo, hai per caso notato anche tu quanto ho segnalato in questo e quest'altro miei due precedenti pst?

'ndo sta?

ddtandy72 ha scritto:
Dove è il Led?:mad:
La mia ha solo quello che sembra un foro per un anello (o forse un cavetto), a dx del lato opposto a quello formato dal bocchettone usb rientrante!!
Mi pareva fosse piccolissimo - proprio in quel foro... ma per esser sicuro avrei avuto bisogno di un microscopio!
Perciò stamani sono tornato dove l'ho comprata, per chiarimenti.
Il commesso dice che quel buchetto microscopico che credevo un LED, in realtà è un forellino di fusione x le plastiche: non ha LED, e nemmeno lo ha la 16 gb che usa lui!
Evidentemente c'è anche questo modello...
Nonostante ricerche su Google, infatti, sono al più riuscito a trovare menzione del LED ma nessuna foto di dove, sulla PinStripe, si annidii!

Ultima modifica:
Ot

99942 ha scritto:
il LED ... si vede la luce (blu) in trasparenza nella plastica, ... nella parte superiore quando è ... in orizzontale nella presa USB...
Se per "parte superiore" intendi la opposta allo spinotto usb...
nella mia c'è solo ciò che pare un "avvallamento" per applicare qualcosa...
ma nessuna luce!
Quoto resto tuo post.
Fine OT.

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
@ endimen
Visto che lo hai nuovo, hai per caso notato anche tu quanto ho segnalato in questo e quest'altro miei due precedenti pst?

Scusa, leggo solamente adesso. Attualmente il mio difettoso è ancora in assistenza in attesa di eventuale cambio che non è ancora ufficiale. Invece quello buono l'ho riportato a casa dei miei. Appena possibile ci vado e ti faccio sapere...

problema registrazioni fantasma

C'è un sistema x risolvere il problema in titolo? :notworthy:
Vi invito :D allora a contribuire a questa nuova discussione.
Ringrazio anticipatamente :eusa_clap: chiunque vorrà parteciparvi.

ordine registrazioni

Fatto diverse registrazioni sulla usb A, poi spostate sulla usb B, dove ne avevate fatte altre (alcune delle quali poi cancellate) e adesso avete collegato al decoder la usb B?
Ebbene: qui, la data di effettuazione non è più il criterio in base al quale l'MpMan fa comparire i file?
Come qui preciso, sembra che il dec visualizzi le nuove nell'ordine in cui, nel trasferirle, ha trovato spazio.
Forse è più chiaro l'esempio in quel post.

addenda

Quanto sopra non spiega però perché quando ho trasferito diverse registrazioni da una pendrive ad un hdd "vergine", anche qui il dec le visualizza con l'ordine "che gli pare a lui".

Problema file system ricorrente

Salve a tutti...
mi è di nuovo ricapitato il problema già descritto nel seguente post
Stavolta, come consigliato, ho risolto semplicemente, con uno ScanDisk da Win.
Tuttavia, per i miei gusti, il 3500R, almeno il mio, imbroglia troppo spesso il file system del dispositivo di memoria che utlizza (FAT 32 o NTFS non gli fa' differenza)...
e meno male che dall'ultima volta mi ero imposto di utilizzare solo pendrive di max 32 Gb!
A noie del genere su 500 Gb neanche volevo pensare!

Dopo aver "risolto", però, sempre da Pc ho provato ad aprire, a caso, una delle cartelle contenenti le registrazioni... e poi a vedere il file 000.mpg.
Risultato: messaggio che non può essere riprodotto!
Vabbe' che Win MP è un po' una ciofeca... ma niente del genere mi era mai accaduto prima!
Esamino allora con più attenzione il contenuto della cartella "incriminata".
Scopro l'assenza, oltre che del file 0002.mpg (gli ultimi 45 min del film!), anche di quello info.dvr (che permette di eseguire gli .mpg)!
Mi sono allora ricordato di questo post di Wales (anche se relativo solo al "clone" Strong 5222), dove, in particolare, dice:
... però avevo notato (... prima del format) che in una cartella mancava il file INFO.DVR...
Della mancanza del file info.dvr, io me ne sono accorto solo dopo lo ScanDisk, ma non credo che sia stato questo a cancellarlo.
Al più, se l'avesse trovato danneggiato, prima di cancellarlo avrebbe dovuto chiedermelo, o no?
Confermate/smentite?
Chissà perchè si era cancellato quel file INFO.DVR...
... Gia!
Testimonianze su problemi del genere?
Soprattutto sulla loro frequenza?

Scoperto bug

Testimonio che anche l'MpMan 3500R soffre del nuovo bug da poco individuato nel "clone" Strong STR 5222.
Si tratta di un problema, che tutto sommato c'è il rischio capiti abbastanza raramente (in sintesi: solo con tutti timer periodici di tipo "mensile", man mano che si avvicina la fine mese, se si conservano timer mensili settati per giorni precedenti - con l'idea che si attiveranno il mese succesivo!).
Nel thread dello Strong se ne è iniziato a parlare da questo post.
Quest'altro è quello per adesso definitivo, in cui sono state tirate le conclusioni.

Ultima modifica:
In genere, la cache standard per gli Hdd é di 8MB.
Ma ne ho trovati che ne l'hanno fino a 32.

Qualcuno sa cosa, una cache più grande, esattamente comporti?
Specie in termini di effetto per le reg. da decoder?
Grazie.

:hello:

Anche se qst 3d è praticamente morto da un bel po'...
tanto che pare interessi solo a me...
vediamo di ravvivarlo un po': trovato HDD 3.0 funzionale al 100% col decoder in oggetto.

ddtandy72 ha scritto:
Anche se qst 3d è praticamente morto da un bel po'...
tanto che pare interessi solo a me...
vediamo di ravvivarlo un po': trovato HDD 3.0 funzionale al 100% col decoder in oggetto.

Beh che sia USB 3.0 al decoder importa poco. Al limite sei più veloce nella copia col PC ( se questo ha porte USB 3.0 ).

Che disco è ?

Ciao Ricky.
No no, ti posso assicurare che per il dec è importante.
A parte il fatto che sul manualetto del ns c'è scritto "si consiglia l'uso di dischi 2.0", ho avuto serie incompatibilità (come qui già scrissi in un post?) da un Packard Bell Go 3.0.
Altrettanto riferiscono nel thread del clone Strong STR 5222.

Cmq, l'HDD è un Toshiba Stor.E Basics da 500 GB.
Sul clone menzionato, inoltre, è testimoniata funzionante anche la versione da 1 TB. E' disponibile pure quella da 750 GB.

Edit. Da Euron**** dovrebbero mettere, forse già domani, in offerta un Toshiba da 1 Tb. Ma dal codice che ricordo, non è il modello in questione.

Ultima modifica:
Utile Trick per avere INFO "Ora" e "Successivo" durante una REC

se durante una REC premo INFO, anziché quelle "Ora" e "Successivo", appare la TimeLine.

Inutile :eusa_wall: se lo scopo è - appunto - vedere a che ora finisce il film in rec, magari per settare xx:xx di durata per lasciargli proseguire una REC che avevamo iniziato a vedere.
Magari, adesso abbiamo altro da fare, e vogliamo solo che la prosegua e che si spenga da solo!

Non c'era verso di ottenere le INFO "Ora" e "Successivo", come durante la normale visione senza REC.

Per caso ho trovato un "espediente": Volume < o >, e, a "scala del volume" visualizzata, premere INFO.

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Ciao Ricky.
No no, ti posso assicurare che per il dec è importante.
A parte il fatto che sul manualetto del ns c'è scritto "si consiglia l'uso di dischi 2.0", ho avuto serie incompatibilità (come qui già scrissi in un post?) da un Packard Bell Go 3.0.
Altrettanto riferiscono nel thread del clone Strong STR 5222.

Non penso proprio che l'interfaccia 3.0 abbia vantaggi per il nostro decoder.
Che poi il Packard Bell avesse dei problemi di compatibilità è un altro discorso.
Un'interfaccia USB 3.0 è retrocompatibile con la 2.0 ma in tale modalità non aggiunge nulla di più a una 2.0.

Il suggerimento di usare dischi 2.0 va letto: evitate di usare dischi USB 1.1 ( che vanno a 12Mbit contro i 480 dell'USB 2.0 )

ti posso assicurare che per il dec è importante.
era da intendersi nel senso non di vantaggio... ma negativo!
Ricky651 ha scritto:
Che poi il Packard Bell avesse dei problemi di compatibilità è un altro discorso.
Possibilissimo. Ma stando a ciò che ho letto nel thread del "clone" STR 5222 (non trovo il post), per il quale lo stesso PB 2.0 funziona, mentre il 3.0 no, quella era l'idea che mi ero fatto circa il valore del famoso "suggerimento".
Se poi uno ha diversi HDD in versione sia 2.0 che 3.0 (o la possibilità di acquistarli)... mi fa piacere se comunica la sua esperienza.
Ricky651 ha scritto:
Un'interfaccia USB 3.0 è retrocompatibile con la 2.0 ma in tale modalità non aggiunge nulla di più a una 2.0.
Vero
Ricky651 ha scritto:
Il suggerimento di usare dischi 2.0 va letto: evitate di usare dischi USB 1.1 ( che vanno a 12Mbit contro i 480 dell'USB 2.0 )
Be', oggigiorno, riuscire a trovare "dischi" 1.1. mi pare abbastana raro, e tuttavia, pensando all'epoca in cui qst dec furon progettati - che lo standard 3.0 credo fosse ancora lontano da venire -, come dici tu ha molto più senso.

Come 'sti scatoli ordinano le REC

Casomai qualcuno se lo fosse mai chiesto, e lo considerasse importante, qui ecco quanto avrei dedotto in merito all'oggetto in titolo.

Testimonianze a supporto/smentita?

Ciao a tutti!

Con questo decoder si riesce a registrare 2 canali contemporaneamente e riprodurre il contenuto di un file salvato su memoria usb (pendrive/hdd)?
In pratica 2 scritture ed una lettura contemporamente.

Sì e no: due REC sono possibili teoricamente; nella pratica dipende dal bitrate delle emittettenti registrate (ossia, in parole povere, un'ora di Rai1 può "pesare" di più di una di Can5), dalla velocità - specie di scrittura - del supporto usb utilizzato come memoria (gli hdd son generalmente assai più "prestanti" delle pendrive, ma non è facile azzeccare quello riconociuto e sfruttato al 100% dal decoder) ecc.

Rivederne al contempo un'altra già in memoria, ovviamente, aggrava ancor più il lavoro di quello che, fondamentalmente, è solo uno scatolotto e non un pc.

Se essa poi, specificamente, consiste in un file creato da "congegni" non cloni, sempreché abbia formato .mpeg2, è possibile (ma non garantito) vederla tramite il MediaPlayer.
Ciò impedisce di accedere alla cartella ALIDVR, sulla quale avvengono le REC.
In questo caso, allora: o registri o vedi.
Quindi: "In pratica 2 scritture ed una lettura contemporamente" è una generalizzazione, e anche molto grossolana, e come tale ammette svariate (perfino troppe) eccezioni.
Il discorso sarebbe lunghetto...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso