MTV HD e MTV MUSIC HD attivi su TIMB2 dal 17/06/11

Vico84 ha scritto:
quoto, e pensare che il timb 2 analogico è vuoto come quello all-digital, ormai tutto in Italia è diviso in cittadini di serie A e di serie B e ovviamente quelli di serie b siamo noi del sud, ma come hai detto tu anche io non mi incavolo più
Piccola parentesi perché non voglio scatenare polemiche, però da programmi lo switch off finale dovrebbe essere nella prima metà del 2012 per le ultime regioni, quindi a grandi linee il procedimento di quasi tutte le regioni (a parte Sardegna e Lazio mi pare che hanno fatto un po' prima) avverrà fra la seconda metà del 2010 e la prima del 2012 in 2 anni quindi. Convertire tutti i ripetitori e sistemare i problemi che sorgono non è affatto facile e come tempistiche non mi sembrano troppo lunghe. Pensate che ancora adesso ci sono problemi per il passaggio di quelli di novembre in alcune zone e certe persone devono ancora sistemare l'antenna.
Se avete molta fretta con TivuSat gran parte dell'offerta attuale l'avreste già, altrimenti entro un anno da oggi dovreste avere tutti il digitale terrestre.

Certo che vedere MTV i HD quando poi trasmette in 4:3! :D
Comunque secondo me vicino La7,MTV,MTV Music ci sta bene la dictura HD è molto meglio,non credete? :)

Fanta-Boy ha scritto:
Comunque secondo me vicino La7,MTV,MTV Music ci sta bene la dictura HD è molto meglio,non credete? :)

Ho già chiesto a 3750 se fosse possibile aggiungere il logo HD, però come pensavo, mi ha dato conferma che non lo mettono in quanto il palinsesto non è ancora in HD nativo, quando lo sarà probabilmente aggiungeranno il logo HD. ;)

ZWOBOT ha scritto:
L'intero palinsesto in HD nativo non ci sarà mai su nessun canale al mondo. Abbiamo alle spalle 60 anni di televisione non HD! :icon_cool:

Dai non essere pessimista:D , con LA7 e ora anche MTV, sembrano esserci possibilità concrete...:icon_rolleyes: ;)

Per chi continua a lamentarsi tra elespettaori di serie A e serie B:
Ragazzi la situazione è questa e come ogni cosa "all'italiana" si vive di incertezza. Da 2 anni la situazione in Sicilia è immobile, nella mia zona ci sono ripetitori analogici in avaria, emittenti locali che sparano a potenze esagerate ma qualità zero anche quando la notte vanno in digitale per fare test, emittenti nazionali che non aprono nuovi canali digitali perchè attendono il momento dello switch off. Poi una volta hanno annunciato in pompa magna "tutti digitali entro il 2011" poi alla luce dei fatti hanno ritrattato... Sinceramente in mezzo a questo caos (non creato da emittendi ed editori) quale operatore rischia??? Quindi la colpa è dei soliti noti, basta sparare a zero, soprattutto su TIMB che è l'unico operatore che rischia ed esperimenta davvero (sul ch 55 ex 54 TIMB manda solo contenuti sperimentali mentre MDS sul 58 manda 2 canali finti HD e poi canali commerciali! andando contro il motivo per cui erano state assegnate momentaneamente le 2 frequenze).
Quindi tanta pazienza e aspettate un anno. Nella vita ci sono tante altre priorità che dannarsi l'anima per un canale TV.
Oppure fare come ho fatto io per i miei in Sicilia: Decoder combo DVB-SAT HD e prendono già tutto via satellite con la possibilità di implementazione con i digitali terrestri.

Mctayson09 ha scritto:
Dai non essere pessimista:D , con LA7 e ora anche MTV, sembrano esserci possibilità concrete...:icon_rolleyes: ;)
Speriamo, quelli di MTV sembrano ancora in alto mare.

Grazie all'alta qualità della versione HD si può vedere come vengano smanacciati i video da parte di MTV, ad esempio ET di Katy Perry e Sweat di Snoop Dogg hanno subito entrambi qualche passaggio analogico... per non parlare poi di alcuni video ultra-compressi e/o ultra-scattosi.

Boothby ha scritto:
Speriamo, quelli di MTV sembrano ancora in alto mare.

Grazie all'alta qualità della versione HD si può vedere come vengano smanacciati i video da parte di MTV, ad esempio ET di Katy Perry e Sweat di Snoop Dogg hanno subito entrambi qualche passaggio analogico... per non parlare poi di alcuni video ultra-compressi e/o ultra-scattosi.
per non parlare dell'estrema professionalità sulla gestione dei canali 16/9 di MTV come MTV Music, Hits e Comedy Central.
Da rabbrividire :doubt:

Sia chiaro che io personalmente non ce l'ho con TIMB (figurarsi: l'UNICO editore nel panorama televisivo italiano - pay-tv comprese - che investe SERIAMENTE su un VERO HD merita solo un plauso e un incoraggiamento).
Ho solo detto che è uno SCANDALO che mezza Italia - da un punto di vista territoriale - sia ancora da switchare (e ribadisco: con gli ultimi chiari di luna chissà per quanto tempo).
Aggiungo: è un caso che queste zone siano ANCHE le meno popolate (leggi meno ascolti - meno pubblicità - meno introiti)?
Quindi, lunga vita a TIMB, ma i connazionali di serie a (a cui va tutta la mia simpatia) e i connazionali di serie b purtroppo rimangono.
Poi, si parla solo di tv, ovvio, ho fortunatamente altro da fare nella vita.
bye

ale89 ha scritto:
Esatto... non facciamo come sky che lascia il logo HD ovunque o come mediaset... la scritta HD solo quando è HD nativo :)
Concordo! :)
In Spagna, da pochi mesi, il governo ha disciplinato con norme più severe l'uso di loghi HD e i relativi bitrate dei canali in HD.
Ma la Spagna è lontana anni luce probabilmente...:icon_rolleyes:

Grande TIMB fantastico!!! Siete diventati la mia società televisiva preferita!!!
Upscaling bello ma non è ai livelli stratosferici di la7 hd...
Sembrano quasi sprecati con mtv poichè è in 4/3; mentre mtv music è in 16/9 e già rende meglio

marcobremb ha scritto:
Grande TIMB fantastico!!! Siete diventati la mia società televisiva preferita!!!
Upscaling bello ma non è ai livelli stratosferici di la7 hd...
Sembrano quasi sprecati con mtv poichè è in 4/3; mentre mtv music è in 16/9 e già rende meglio
Beh 2 settimane e anche mtv in 16:9 ;)

sarebbe giusto mettere una scritta "UP" o altro per far notare comunque l'upscaling. E' giusto differenziare l'HD vero, ma è anche giusto differenziare l'upscale da un sd standard.

Prima di annunciare un canale in HD, provare a migliorare la qualità video del canale SD? Se paragonata a DeeJay Tv attualmente, Mtv sembra uno di quei canali messi li tanto per occupare la posizione LCN. Canale abbandonato al suo triste destino.

ale89 ha scritto:
Esatto... non facciamo come sky che lascia il logo HD ovunque o come mediaset... la scritta HD solo quando è HD nativo :)

Mctayson09 ha scritto:
Ho già chiesto a 3750 se fosse possibile aggiungere il logo HD, però come pensavo, mi ha dato conferma che non lo mettono in quanto il palinsesto non è ancora in HD nativo, quando lo sarà probabilmente aggiungeranno il logo HD. ;)

Capisco! Grazie per la precisazione. Per lo meno non ci prendono in giro.

Dige90 ha scritto:
Prima di annunciare un canale in HD, provare a migliorare la qualità video del canale SD? Se paragonata a DeeJay Tv attualmente, Mtv sembra uno di quei canali messi li tanto per occupare la posizione LCN. Canale abbandonato al suo triste destino.
Beh Mtv affitta banda come qualsiasi altro canale... ;) Piu banda affitti piu costa... insomma guardando anche ai soldi :D ;)

ale89 ha scritto:
Beh Mtv affitta banda come qualsiasi altro canale... ;) Piu banda affitti piu costa... insomma guardando anche ai soldi :D ;)
Quello che dici è giusto, allora perché trasmettere Mtv Sd con qualità pietosa e Mtv HD upscalato che costa MOLTO DI PIÙ poiché occupa più banda? E poi vai a capire Telecom Italia che per fare 100 cose crea 80mila società... Telecom Italia e Tim (dicono fuse ma i nomi sono differenti), Telecom Italia Media e TIMB, per creazione chiavette mette Olivetti (sempre Telecom è) per vendere voci computerizzate orribili si spaccia per Loquendo, se fa la tinta bionda diventa SEAT PAGINE GIALLE e se ha esagerato e diventano bianchi, Seat Pagine Bianche, per Business è Impresa Facile.... E poi dicono che non hanno soldi... C'è solo un riciclaggio di denaro mostruoso e se non sbaglio è ancora indagata per questo.

Indietro
Alto Basso