• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MTV HD e MTV MUSIC HD attivi su TIMB2 dal 17/06/11

volver85 ha scritto:
Davvero bello e molto funzionale questo OSD!;)
E' un decoder esterno o integrato al Tv? Mi dici anche il modello cortesemente?
Ciao :)
E progdvb ;) E un software per pc con chiavetta usb dtt per vedere e registrare la tv ;)
 
ale89 ha scritto:
E progdvb ;) E un software per pc con chiavetta usb dtt per vedere e registrare la tv ;)

Ma è compatibile anche con altri tuner? :eusa_think:
Perchè io sul mio pc utilizzo un tuner DVB-T Fujitsu Siemens.
 
Mctayson09 ha scritto:
Ma è compatibile anche con altri tuner? :eusa_think:
Perchè io sul mio pc utilizzo un tuner DVB-T Fujitsu Siemens.
Puoi provare ;) Progdvb almeno per me è compatibili con il tuner dvb-t del pc hp e con 2 chiavette pinnacle... puoi provare ;)
Fine OT
 
ale89 ha scritto:
Puoi provare ;) Progdvb almeno per me è compatibili con il tuner dvb-t del pc hp e con 2 chiavette pinnacle... puoi provare ;)
Fine OT

Ok proverò appena posso. Grazie;)

OT closed
 
Con la mia tv non riesco cambiare traccia audio, mi indica solo "italiano" e non riesco a selezionare tra dolby e mpeg, qualcuno può darmi una dritta?
 
BlackPearl ha scritto:
Con la mia tv non riesco cambiare traccia audio, mi indica solo "italiano" e non riesco a selezionare tra dolby e mpeg, qualcuno può darmi una dritta?
Se non sbaglio, su Sony basta premere il tasto 'audio' sul telecomando per cambiare traccia (a schermo non mostra nulla, ma la differenza dovresti sentirla). ;)
 
3750... ha scritto:
Se non sbaglio, su Sony basta premere il tasto 'audio' sul telecomando per cambiare traccia (a schermo non mostra nulla, ma la differenza dovresti sentirla). ;)

Non ho il tasto audio nel telecomando, di solito seleziono la lingua audio dal menù tra "italiano" e "english" (o "other"), mentre con gli mtv hd vedo solo italiano...
 
BlackPearl ha scritto:
Non ho il tasto audio nel telecomando, di solito seleziono la lingua audio dal menù tra "italiano" e "english" (o "other"), mentre con gli mtv hd vedo solo italiano...

Sono entrambe identificate con "italiano", ma una è Dolby Digital.
 
ZWOBOT ha scritto:
Sono entrambe identificate con "italiano", ma una è Dolby Digital.

Ma ne vedo solo una! Non posso selezionarle più di una...
Quella che ascolto non so nemmeno se è dolby o meno, penso di no perchè non c'è il logo dolby come nei mediaset hd
 
Scusa la domanda stupida, ma sei sicuro di ricevere effettivamente i canali identificati con "HD"?
 
BlackPearl ha scritto:
Ma ne vedo solo una! Non posso selezionarle più di una...
Quella che ascolto non so nemmeno se è dolby o meno, penso di no perchè non c'è il logo dolby come nei mediaset hd
Sul tuo modello Sony, l'unico modo per selezionare le tracce audio pare sia premere il tasto "Options" sul telecomando ... quindi "Alternate Audio". Il problema è che questo controllo sembra agisca solo sulla "lingua" della traccia audio. Se le due tracce sono entrambe "Italiano" ... non so come si comporti il TV (credo prenda solo la prima, ovvero MPEG/Dolby Surround Prologic II)...
Se così fosse, questo è un limite ... :icon_rolleyes:

Su altri modelli Sony, invece, basta premere il tasto "audio" sul telecomando (sul tuo questo tasto non c'è) ... per cambiare traccia audio. ;)

Per i Mediaset HD il problema non si pone, essendoci solo la traccia DD ... e non anche quella MPEG/Dolby Surround Prologic II. ;)

PS: nei Samsung e su altri TV/decoder è possibile scegliere sia la lingua (Italiano, Inglese, ecc) ... sia il formato audio (MPEG, DD, AAC, ecc).
 
entrambi i canali sono in Dolby Digital... almeno cosi mi segna l'impianto HT della Pioneer

io li vedo con il myskyHD grazie alla digital Key... e solo la lingua Italiano è selezionabile.

;)
 
3750... ha scritto:
Sul tuo modello Sony, l'unico modo per selezionare le tracce audio pare sia premere il tasto "Options" sul telecomando ... quindi "Alternate Audio". Il problema è che questo controllo sembra agisca solo sulla "lingua" della traccia audio. Se le due tracce sono entrambe "Italiano" ... non so come si comporti il TV (credo prenda solo la prima, ovvero MPEG/Dolby Surround Prologic II)...
Se così fosse, questo è un limite ... :icon_rolleyes:

A questo punto penso anch'io sia un limite della tv... Appena riesco provo a collegare l'uscita ottica della tv all'ampli per vedere se la traccia che ascolto è dolby o meno.
Inoltre ho paura che quando avrò la copertura del mux timb4 avrò lo stesso problema con La7 HD...
 
3750... ha scritto:
Sul tuo modello Sony, l'unico modo per selezionare le tracce audio pare sia premere il tasto "Options" sul telecomando ... quindi "Alternate Audio". Il problema è che questo controllo sembra agisca solo sulla "lingua" della traccia audio. Se le due tracce sono entrambe "Italiano" ... non so come si comporti il TV (credo prenda solo la prima, ovvero MPEG/Dolby Surround Prologic II)...
Se così fosse, questo è un limite ... :icon_rolleyes:

Però che astuti che son stati quelli che hanno scritto il firmware di sto TV :badgrin:

Per bypassare questo problema assurdo si potrebbe mettere una delle 2 colonne sonore come norvegese così i TV bacati non si emozionano vedendo 2 tracce in italiano ;)
 
In ogni caso non c'é una grande differenza tra un mpeg/Dolby Surround Prologic II ed un AC-3 2.0 ... Diverso sarebbe in caso di trasmissione in 5.1 che per ora non mi sembra all'orizzonte...
 
fano ha scritto:
Però che astuti che son stati quelli che hanno scritto il firmware di sto TV :badgrin:

Per bypassare questo problema assurdo si potrebbe mettere una delle 2 colonne sonore come norvegese così i TV bacati non si emozionano vedendo 2 tracce in italiano ;)
Sì ... oppure si potrebbe eliminare la traccia MPEG.

Però ... non è bello per TIMB mandare in aria una traccia "Italiano" e una traccia "Norvegese" ... non credi ? ;)
 
luke66 ha scritto:
Diverso sarebbe in caso di trasmissione in 5.1 che per ora non mi sembra all'orizzonte...
In realtà ... basta pochissimo. Volendo, TIMB potrebbe mandare in onda in qualsiasi momento anche un DD ES/EX 7.1. Il problema è che - come ho detto - su questi contenuti non credo abbia molto senso. ;)
 
Indietro
Alto Basso