• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multa + obbligo abbonamento????

quando sky tirerà fuori fotografie in cui si vede che nel locale erano trasmessi i suoi programmi cosa direte ?

ricordatevi che a sky non sono degli ingenui
 
Le fotografie lasciano il tempo che trovano al giorno d'oggi, troppo facilmente adulterabili, sia loro che le estetiche dei locali.

Dove è che non sono ingenui?:D
 
Viene preso se te lo lasciano prendere... ovvero se ti lasciano accedere al decoder, che di solito, per evitare smanettamenti da parte di non autorizzati, non è facilmente accessibile.
...e comunque, non essendoci alcun pubblico ufficiale che eleva un verbale con valore esecutivo (e su cui l'interessato ha il diritto di apporre le sue considerazioni), il numero rilevato, in sede di un'ipotetica disputa legale, da solo (cioè senza provare il fatto nella sostanza) non serve perchè ha un valore legale pari a qualcosa meno di 0 (zero).
:evil5:
 
non vi è chiaro che senza intervento delle autorità e verbale...sky deve abbandonare il caso...

non possono fare le cose "all'acqua di rose"...
 
carcarlo ha scritto:
quando sky tirerà fuori fotografie in cui si vede che nel locale erano trasmessi i suoi programmi cosa direte ?

ricordatevi che a sky non sono degli ingenui


Precisiamo che l'ammissione all'eventuale processo di una prova/foto digitale è abbastanza difficile, in quanto facilmente manipolabile.

Al massimo qualche foto sviluppata dal tradizionale rullino fotografico può essere ammessa, ma non è una prova certa
 
sky potrebbe portare in tribunale come testimoni tutti gli iscritti all'associazione e domandare loro se all'interno del circolo abbiano mai assistito ai programmi di sky

secondo voi TUTTI dichiarerebbero il falso oppure direbbero che non si ricordano ? rischiando poi di essere indagati e condannati per falsa testimonianza o altro ? il tutto per far risparmiare all'associazione qualche migliaio di euro ?
 
Sky dovrebbe citare qualche testimone ed il magistrato decidere di interrogarli, sempre che non decida invece, vista la probabile mancanza di prove documentali valide ed oggettive, di archiviare tutto.
...i tempi della giustizia italiana scoraggiano d'intraprendere azioni legali di risarcimento (minore) se non si ha la quasi certezza matematica di un esito favorevole.
Se SKY avesse avvisato le autorità e queste avessero contestato ai titolari del circolo l'illecito in flagranza, ora ci sarebbero tutti gli elementi per chiedere i danni, sia all'abbonato che al circolo, ed ottenere soddisfazione. (l'ammontare dell'equo risarcimento, però, lo stabilisce il giudice, giudice che non può "obbligare" nessuno ad abbonarsi...)
La richiesta di un risarcimento "ad capocchiam" unitamente a quella di abbonarsi, fanno pensare...:eusa_whistle:
...ognuno pensi a suo modo, ovviamente.;)
 
in pratica...anche sky ha capito come funziona in italia (o meglio...com'è che NON funziona)...quindi diciamo che "ce prova"...e con un po' di "terrore" prova a far abbonare...se ci riesce bene...sennò pazienza.

come tutti i recuperi crediti che arrivano per posta ordinaria...
 
Sono perfettamente daccordo che le letterine non raccomandate hanno lo stesso valore legale della carta igenica e che provare l'illecito in sede giudiziaria è complicato (per non parlare della quantificazione del danno), ma la piega che ha preso la discussione non mi piace. Un locale che utilizza un contratto sky per privati risparmia un pacco di soldi, aumenta notevolmente i suoi incassi e soprattutto fa una concorrenza sleale ai concorrenti che pagano le cifre regolari. Non è una battaglia alla Robin Hood, ma più semplicemente un comportamento truffaldino. Che poi Sky a sua volta faccia le furbate con chi si crede furbo è un altro discorso. Ma non sottovaluterei la pressione economico-legale che può mettere in campo. Sicuramente Sky preferisce avere clienti al risarcimento danni e l'invito forzoso all'abbonamento va in questo senso. Ma se decide di colpirne uno per educarne cento.....
 
Mi sembra ovvio che i pirati vadano colpiti con ogni mezzo...ma il mezzo DEVE ESSERE LECITO, altrimenti si passa dalla parte del torto visto che un qualsiasi proprietario di locale potrebbe rivalersi contro SKY con un buon avvocato.

Non so fin quanto convenga a SKY la "strategia del terrore"
 
Per colpirne uno ed educarne cento, per cercare di non irritare chi paga regolarmente l'abbonamento per locali pubblici sarebbe bastato agire segnalando l'illecito a chi di dovere, lasciare che le cose seguissero il loro corso e quindi dare rilievo all'accaduto.
E' difficile raggiungere l'obiettivo di cui sopra se l'obiettivo è invece quello di racimolare denaro e incamerare un nuovo cliente. La situazione è analoga a quella di chi subisce un furto ma vuol ricavarne più di quanto è giusto o di quanto la legge preveda "accordandosi" col malvivente. (qualcuno chiama la cosa "ricatto")
Non mi pare proprio che proporre un risarcimento "ad capocchiam" ed "obbligare" all'abbonamento il "furbino" di turno sia nella prospettiva di creare precedenti e tutelare gli esercizi pubblici che invece pagano il loro abbonamento.
Data la premessa, un contenzioso legale in seconda battuta, oltre a mancare degli elementi oggettivi, sarebbe palesemente un ripiego controproducente. Che Sky cerchi di accordarsi e di trarre il massimo vantaggio dalla scoperta di un illecito, evitando invece di farlo perseguire e dar risalto alla cosa darebbe l'idea che, da una parte conviene fare i furbi e dall'altra che fra le priorità di SKY non c'è la tutela dei clienti (commerciali) che pagano per il servizio.
Se il marito scopre la colf che ruba oggetti in casa ed invece di denunciarla si fa dare del denaro e pretende da lei servizi alla Lewinsky, se questa non accetta e lui la denuncia finisce che la moglie viene a conoscenza del "misfatto"...
... e non resterà molto contenta, io credo.
:eusa_whistle:

alessandro296 ha scritto:
Ma se decide di colpirne uno per educarne cento.....
 
Indietro
Alto Basso