In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

Un chiarimento: Ho multicast funzionante su Fritz Box 7530 - TimBox - Fibra 200MB Tim. Se ho il multicast attivo mentre guardo una partita su TimBox, se contemporaneamente visiono la stessa partita anche su altro dispositivo come FireTV usufruirò anche qui del multicast?

In cosa si differenziano rispetto a now tv allora? Io ho provato una volta sky via fibra ed il modem tim diceva di aver attivato l’igmp proxy per cui mi aspetteri un flusso multicast per skyq via fibra. Come trasmettono? Hai mai sniffato il traffico per vedere?

Un chiarimento: Ho multicast funzionante su Fritz Box 7530 - TimBox - Fibra 200MB Tim. Se ho il multicast attivo mentre guardo una partita su TimBox, se contemporaneamente visiono la stessa partita anche su altro dispositivo come FireTV usufruirò anche qui del multicast?

Al momento multicast solo su timbox

In cosa si differenziano rispetto a now tv allora? Io ho provato una volta sky via fibra ed il modem tim diceva di aver attivato l’igmp proxy per cui mi aspetteri un flusso multicast per skyq via fibra. Come trasmettono? Hai mai sniffato il traffico per vedere?

Il contatore multicast non si muove mai nella pagina del modem, con Sky Q senza parabola acceso.

Ho un Tim Hub.

Io so solo che la differenza tra Now e Sky Q senza parabola è che il primo è streaming, il secondo è IPTV.

Il contatore multicast non si muove mai nella pagina del modem, con Sky Q senza parabola acceso.

Ho un Tim Hub.

Io so solo che la differenza tra Now e Sky Q senza parabola è che il primo è streaming, il secondo è IPTV.

Scusa perchè ti si dovrebbe muovere il contatore del Multicast.

Non è sufficente il TIM Hub devi avere il TIM BOX.

La richiesta per accedere alla trasmissione in Multicast avviena tramite app DAZN sul TIM BOX.

Scusa perchè ti si dovrebbe muovere il contatore del Multicast.

Non è sufficente il TIM Hub devi avere il TIM BOX.

La richiesta per accedere alla trasmissione in Multicast avviena tramite app DAZN sul TIM BOX.

Non si parlava della Serie A di Timvision, ma dell'utilizzo in generale del Multicast e in particolare di Sky via fibra che è un servizio IPTV. Non c'entra il Timbox, ma lo Sky Q.

eh si, siamo andati quasi offtopic :) in ogni caso quei contatori non dovrebbero muoversi per qualsiasi multicast altrimenti impazzirebbero...non so se avete visto quante info passano sul multicast

l’igmp è un protocollo che consente a un host di rendere pubblica la sua appartenenza a un gruppo multicast agli switch e router vicini. Per capire se c'è traffico con Dazn penso che l'unico modo sia sniffare se c'è traffico sulla VLAN 836

Ma se a casaccio il Tim Box si collega a una CDN generica tipo Akamai il multicast non va no? Perché mi sa che mi è capitato questo oggi durante napoli juve. Aperta la partita e faceva continui switch 25-50fps. Chiusa e riaperta ed è andata perfetta fino ad ora. Come se avesse agganciato la CDN TIM la seconda volta e quindi in multicast.

All'85° minuto di Napoli-Juve ho dovuto staccare e riattaccare alimentazione del Timbox (Android 8), ho perso 5 minuti di partita causa mancanza totale di video. il resto della partita a parte la bassa qualità video non ha dato problemi

All'85° minuto di Napoli-Juve ho dovuto staccare e riattaccare alimentazione del Timbox (Android 8), ho perso 5 minuti di partita causa mancanza totale di video. il resto della partita a parte la bassa qualità video non ha dato problemi

Anche a me e molti altri. Magari è saltato proprio il multicast

Indietro
Alto Basso