Multivision HD improvvisamente non più HD

eltonj1 ha scritto:
io comunque fossi stato al tuo posto l'avrei già mandata ....
Pensavo infatti di anticiparla ad inizio settimana via fax, per poi inoltrare l'ultimo giorno giovedì la vera raccomandata.

kellone ha scritto:
...Devo metterli con le spalle al muro e costringerli a mali estremi, a loro spese, a disdirmi tutto e riattivarmi ex-novo pari condizioni.

E' dura, ma quando ci sono di mezzo le questioni di principio stringo i denti.

Sulla eventuale riattivazione a pari condizioni la vedo dura...però non lo escludo..
concordo sul principio..;)

kellone ha scritto:
Devo metterli con le spalle al muro e costringerli a mali estremi, a loro spese, a disdirmi tutto e riattivarmi ex-novo pari condizioni.

E' dura, ma quando ci sono di mezzo le questioni di principio stringo i denti.

Certo e per me fai bene ad agire come stai facendo ;) Credevo solo che era venuta meno quella rassicurazione che avevi ricevuto .

No, non è venuta meno, ma il tempo è tirannosauro, ho solo 10 giorni dal ricevimento del TV per esercitare il diritto di recesso e francamente, vista la situazione, sono propenso a negare un mio impegno a SKY di 3 anni.

Se non risolvono mi devono corteggiare pesantemente per riavermi e comunque mi trasformerei nel cliente mordi e fuggi con continue disdette e riabbonamenti saltando tra me e mia moglie.

A mali estremi estremi rimedi.

kellone ha scritto:
......Se non risolvono mi devono corteggiare pesantemente per riavermi e comunque mi trasformerei nel cliente mordi e fuggi con continue disdette e riabbonamenti saltando tra me e mia moglie.

A mali estremi estremi rimedi.
Non credo funzioni, come dice "disse qualcuno con gioia (tra cui pure te)" le retention sono quasi finite ;)

p.s.
non potresti fare causa per interruzione di servizio?
O comunque appellarti a questo:

3.8 Sky potrà interrompere il Servizio per cause di forza maggiore o al fine di effettuare
necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento o miglioramento del
Servizio stesso. Qualora tali interruzioni dovessero durare per più di 2 (due) giorni, si
applica quanto previsto al successivo art. 12.4.

12.4 Qualora a causa di interventi di manutenzione, ampliamento o miglioramento del
Servizio effettuate da Sky, l’interruzione del Servizio dovesse durare per più di 2
(due) giorni, Sky riconoscerà all'Abbonato uno sconto in uno dei successivi
pagamenti del Canone di Abbonamento.

Ultima modifica:
kellone ha scritto:
Una persona di cui mi fido mi ha detto di avere pazienza ed essere fiducioso.

Sono già più sereno.

E menomale che eri più sereno!!
Disdette, denuncie... e calma! Se ti ha detto di avere pazienza cerca di averne. Non è la prima volta che sento sbraitare la gente in questo forum e poi adare via con la coda tra le gambe...

jolly86 ha scritto:
Se ti ha detto di avere pazienza cerca di averne.
Per carità, ne ho eccome, ma non voglio essere preso in giro, quindi devono rispondermi qualcosa almeno via mail, per non dire che sarebbe moltro più corretto telefonarmi per chiarire il problema.

Solo che, come già detto, ho tempo sino a giovedì prossimo per recedere dal tv tutto incluso e quello, giocoforza, è il mio limite di pazienza, altrimenti non solo accetto di farmi prendere in giro, ma lo faccio anche per tre anni.... mi pare un pò troppo, no?

eltonj1 ha scritto:
Non credo funzioni, come dice "disse qualcuno con gioia (tra cui pure te)" le retention sono quasi finite ;).

E lo ribadisco, se c'è una cosa che mi fa imbestialire è sentire che pago più di altri per vedere meno.
Infatti non è mia intenzione chiedere o pretendere alcunchè non sia previsto dal regolare listino, e per regolare listino intendo anche le offerte nuovi abbonati...... capisciammè.....

Non riesci ad attivarmi la HD sull'attuale multivision?
Bene, cancellalo e fammi il nuovo Sky x 2. :badgrin:

eltonj1 ha scritto:
p.s.
non potresti fare causa per interruzione di servizio?
O comunque appellarti a questo:

3.8 Sky potrà interrompere il Servizio per cause di forza maggiore o al fine di effettuare
necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento o miglioramento del
Servizio stesso. Qualora tali interruzioni dovessero durare per più di 2 (due) giorni, si
applica quanto previsto al successivo art. 12.4.

12.4 Qualora a causa di interventi di manutenzione, ampliamento o miglioramento del
Servizio effettuate da Sky, l’interruzione del Servizio dovesse durare per più di 2
(due) giorni, Sky riconoscerà all'Abbonato uno sconto in uno dei successivi
pagamenti del Canone di Abbonamento.
Molto interessante, farà parte della mail di questa sera e lo integrerò nella raccomandata.
Il problema sarebbe quantificare tale sconto.
Per me l'HD è di primaria importanza, vista la mia passione tecnologica ma vista anche l'importanza che SKY stessa gli attribuisce nei suoi battage pubblicitari, ergo sarà una battaglia.

Ultima modifica:
kellone ha scritto:
E lo ribadisco, se c'è una cosa che mi fa imbestialire è sentire che pago più di altri per vedere meno.
Infatti non è mia intenzione chiedere o pretendere alcunchè non sia previsto dal regolare listino, e per regolare listino intendo anche le offerte nuovi abbonati...... capisciammè.....

Non riesci ad attivarmi la HD sull'attuale multivision?
Bene, cancellalo e fammi il nuovo Sky x 2. :badgrin:

Molto interessante, farà parte della mail di questa sera e lo integrerò nella raccomandata.
Il problema sarebbe quantificare tale sconto.
Per me l'HD è di primaria importanza, vista la mia passione tecnologica ma vista anche l'importanza che SKY stessa gli attribuisce nei suoi battage pubblicitari, ergo sarà una battaglia.

Stai diventanto come me, forse peggio :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, la quantificazione dello sconto è soggettivo (sono furbiii), però in caso di insoddisfazione della loro quantificazione ci sta sempre il giudice di pace..;)
fermo restando che non ci credo manco se lo vedo che non ti risolvono il problema per tempo....;)

eltonj1 ha scritto:
fermo restando che non ci credo manco se lo vedo che non ti risolvono il problema per tempo....;)
Ma io lo spero vivamente.
A me SKY piace, però le questioni di principio sono invalicabili.

kellone sta tranquillo che un cliente "altospendente" (termine che piace agli skyboys :D) come te non se lo lasciano sfuggire quelli di Sky. Però a sto punto vacci giù pesante e fattelo regalare il televisore. Se ti giochi bene le tue carte te lo viene a portare tom in persona ;)

Aggiorno:

Mandato con costanza una mail ogni 6 ore (3 al dì) non ho MAI ricevuto risposta.
Ieri mattina ho preparato la disdetta ed ho mandato via Fax anticipando la raccomandata A/R, che spedirò domani, nono giorno dal ricevimento del TV per il recesso.

Ebbene.... neppure un ora dopo mi arriva una mail nella quale mi scrivono che hanno ricevuto la mia segnalazione e ci stanno lavorando sopra.

Direi un pò pochino, quindi andrò sino in fondo.

kellone ha scritto:
Aggiorno:

Mandato con costanza una mail ogni 6 ore (3 al dì) non ho MAI ricevuto risposta.
Ieri mattina ho preparato la disdetta ed ho mandato via Fax anticipando la raccomandata A/R, che spedirò domani, nono giorno dal ricevimento del TV per il recesso.

Ebbene.... neppure un ora dopo mi arriva una mail nella quale mi scrivono che hanno ricevuto la mia segnalazione e ci stanno lavorando sopra.

Direi un pò pochino, quindi andrò sino in fondo.

chiama il numero della retention dicendo che hai ricevuto una mail sul dec in cui ti invitavano a chiamarli

glucapg ha scritto:
chiama il numero della retention dicendo che hai ricevuto una mail sul dec in cui ti invitavano a chiamarli
Premesso che non so quale sia, credo il problema sia di ordine squisitamente tecnico, altrimenti non si spiegherebbe l'assurdo rischio che si stanno accollando di perdersi un cliente pagante per intero quando calano le braghe come viados per trattenere con sconti assurdi clienti indegni.

kellone ha scritto:
Premesso che non so quale sia, credo il problema sia di ordine squisitamente tecnico, altrimenti non si spiegherebbe l'assurdo rischio che si stanno accollando di perdersi un cliente pagante per intero quando calano le braghe come viados per trattenere con sconti assurdi clienti indegni.
.."assurdo rischio".. guardati l'ultimo utile che ha fatto Sky e fatti due conti su quanto incide il tuo abbonamento :D
se fanno buone offerte è perchè il margine è ampio e chi lo capisce "negozia", non perchè loro sono "viados" oppure i clienti sono "indegni"..
Sky non ha la bancarella al mercato, lo vogliamo capire?;)

P.S.
Ma quindi come è andata a finire? Disdetto/rispedito la tv?

Ultima modifica:
guardati l'ultimo utile che ha fatto Sky e fatti due conti su quanto incide il tuo abbonamento :D

E' la moltitudine di clienti come me che costruisce il loro fatturato e loro lo sanno benissimo.
Così come sanno che tenere una percentuale troppo alta di clienti poco fidelizzati o con alta propensione insolutistica o contrattualmente variabili è estremamente rischioso nel lungo termine.

se fanno buone offerte è perchè il margine è ampio e chi lo capisce "negozia", non perchè loro sono "viados" oppure i clienti sono "indegni"..
Sky non ha la bancarella al mercato, lo vogliamo capire?;)

Quella che tu chiami negoziazione nel mio settore commerciale è considerata negativamente.
Io rappresento una ditta sana che di fronte a diktat del cliente può permettersi di salutarlo per concentrarsi maggiormente sul cliente fedele ed appassionato.
In genere io presento le migliori offerte proprio a chi lavora al mio fianco da un congruo numero di anni per dargli un vantaggio commerciale su piazza, per poi estendere le offerte piano piano anche a clienti meno meritevoli.

Ma io fortunatamente in questi momenti di crisi vanto un continuo incremento del fatturato pur non godendo di situazioni di monopolio.... sai com'è....

Ma quindi come è andata a finire? Disdetto/rispedito la tv?

Fax anticipatorio già inviato, raccomandata affidata alle poste stamane.
Ho espressamente richiesto risoluzione immediata, quindi credo oltre al mese in corso si finisca il prossimo, quindi 31 dicembre.
Per la restituzione del TV appena mi danno conferma della disdetta chiedo esatta procedura, ma penso sarà da restituire entro 30 giorni ad uno SKY center.

Tra l'altro il 40" Samsunbg 530 della offerta lo ho appena visto in un negozio distributore Essedi vicino a casa a 499 euro.....

kellone ha scritto:

Ho sentito or ora che Murdoch e' stato ricoverato per tachicardia appena si e' reso conto del rischio che stava correndo....:badgrin:
A meno di non essere parenti di Rupert non vedo perche' essere cosi' invidiosi e offensivi verso chi chiede sconti e promozioni varie.
Se vi rode chiedete anche voi. Per me ognuno e' libero di contrattare e sky di non accettare o non proporre retention.

Ciao

yoman ha scritto:
non vedo perche' essere cosi' invidiosi e offensivi verso chi chiede sconti e promozioni varie.
Se vi rode chiedete anche voi. Per me ognuno e' libero di contrattare e sky di non accettare o non proporre retention.
Non è questione di invidia, ma di indole personale.

C'è un listino con una offerta, sei libero di accettarlo o meno.
Se ti va bene ti abboni, altrimenti no.

Io sono uno che quando entra in un negozio ed acquista non chiede sconti, se me li fanno bene, altrimenti non elemosino.
Forse sbaglio o forse sono scemo, ma sono fatto così.

Onestamente quando vedo chi lo chiede lo guardo con un pizzico di compassione, ma non lo condanno certo.
E' il negoziante a mio giudizio che sbaglia nel concedere un extra.

Il miglior prezzo va pubblicizzato e concesso a tutti, senza margini di trattativa, è inutile vendere a 55 qualcosa che si può lasciare a 45 perchè alla fine il passa parola finisce per ammazzarti.
Quando tutti sono equiparati a 45 il primo che aveva ottenuto l'extra spingerà per ottenere 43, poi 40 e così via ed alla fine il serpente si mangerà la coda.

kellone ha scritto:
E' la moltitudine di clienti come me che costruisce il loro fatturato e loro lo sanno benissimo.
Così come sanno che tenere una percentuale troppo alta di clienti poco fidelizzati o con alta propensione insolutistica o contrattualmente variabili è estremamente rischioso nel lungo termine.

Quella che tu chiami negoziazione nel mio settore commerciale è considerata negativamente.
Io rappresento una ditta sana che di fronte a diktat del cliente può permettersi di salutarlo per concentrarsi maggiormente sul cliente fedele ed appassionato.
In genere io presento le migliori offerte proprio a chi lavora al mio fianco da un congruo numero di anni per dargli un vantaggio commerciale su piazza, per poi estendere le offerte piano piano anche a clienti meno meritevoli.

Ma io fortunatamente in questi momenti di crisi vanto un continuo incremento del fatturato pur non godendo di situazioni di monopolio.... sai com'è....

..Tra l'altro il 40" Samsunbg 530 della offerta lo ho appena visto in un negozio distributore Essedi vicino a casa a 499 euro.....

Rispetto il tuo punto di vista, ma sono realtà che non si possono paragonare...vedremo alla lunga chi ha ragione ;)

il tv tra qualche mese non sarà probabilmente più venduto, non mi stupisce...:D

Indietro
Alto Basso