Multivision la verità

tintoria1 ha scritto:
A proposito delle chiacchere che stanno a zero, questo è quanto dice la carta servizi sky circa l'uso improprio di alcuni servizi, incluso mlutivision. Della serie non ti beccano, ma se ti beccano......:evil5:. Non è ovviamente rivolto a chalsbronson che non vuole fare il furbo come molti che hanno fatto il multivision con gli amici.....

Sky avrà il diritto di richiedere all'Abbonato il pagamento di una penale di € 6.960,00 (seimilanovecentosessanta/00) salvo ogni altro diritto, ivi compreso il risarcimento del maggior danno, nel caso in cui l’Abbonato violi il suo impegno di (i) usufruire del Servizio, del Servizio mySKY o mySKY HD, del Servizio HD,del Servizio Multivision, del Servizio Multivision Bambini e dagli altri servizi offerti da Sky, tramite l'uso di un solo apparecchio televisivo per ciascuna Smart Card e nell’ambito familiare e domestico,
(ii) astenersi dal diffondere e dal distribuire il segnale e i programmi decodificati oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall'ambito familiare e domestico. Sky precisa, inoltre, che le condotte di cui al presente articolo configurano un reato punibile ai sensi dell’art. 14, comma 1, della legge 248/00 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da € 2.582,00 a
€ 15.493,00. Sarà facoltà di Sky procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili.

Sia chiaro una cosa , non ho nessuna intenzione di usare il multivision per conto terzi.
Un decoder a me e uno a mio papà. Che dopo io ho un'altra casa è un altro conto infatti ho già un altro skybox che ho comprato da sky qualche anno fa dove prendevo la scheda e la infilavo su quel decoder.
Mio padre è teledipendente e ogni volta che gli tolgo la scheda va in tilt, poi luoi vuole sempre guardare programmi diversi dai miei, per questo ho deciso di fare il multivision e per questo motivo che non puo essere sempre attaccato alla linea telefonica
E cmq una cosa che faccio sempre è proprio non lasciare mai in stendbye tutto il mio impianto home t. vi posso assicurare che il consumo di corrente 24 ore su 24 x 365 giorni all'anno è rilevante ai fini economici.
Essere costretti a tenere sempre acceso lo skybox hd che sopra puoi cucinarci una bisteccha da fastidio.
Sky mi da i soldi che spendo in piu di energia ????

chalsbronson ha scritto:
Penso che Dovevuoiandare abbia capito perfettamente quale è il mio problema e cosa voglio fare.
Una domanda come fai tu a sapere questa cosa ?
Il discorso tuo del messaggio sul decoder che mi invita a collegare il decoder alla presa telefonica non l'avevo mai sentita.
Avevo sentito che sky ha un database che dopo un tot di controlli non andati a buon fine ( se non ricordo male erano 4 ) ti portano l'abonamento a mondo.
A queto punto pensavo a una cosa del genere: labbonamento full con myskyhd lo lascio al piano di sopra collegato al telefono, l'abbonamento multivision con mondo-cinema-sport lo lascio al piano di sotto non collegato al telefono.
Ogni 2 settimane inverto i decoder , il myskyhd lo porto al piano di sotto non collegato al telefono, mentre il multivision lo porto al piano di sopra colleganolo al telefono.
E cosi inverto di tanto in tanto........
In questo modo tutti e 2 i decoder sono collegati ogni tanto al telefono.
Quando risponde uno non risponde l'altro ecc..........
Che ne pensate possa funzionare ????
Non può funzionare!
I decoder e relative smart card devono risultare collegati alla stessa linea telefonica entrambe nello stesso momento.
Bye

stesso momento...dubito che 2 decoder possano occupare istantaneamente una medesima linea telefonica senza entrare in conflitto...

dovevuoiandare ha detto "collegati alla stessa linea telefonica nello stesso momento", non che la occupano contemporaneamente. Se hai due telefoni in casa, sono collegati contemporaneamente alla stessa linea, ma chiami e ricevi con uno alla volta.

alessandro296 ha scritto:
dovevuoiandare ha detto "collegati alla stessa linea telefonica nello stesso momento", non che la occupano contemporaneamente. Se hai due telefoni in casa, sono collegati contemporaneamente alla stessa linea, ma chiami e ricevi con uno alla volta.

Appunto quindi non possono rispondere contemporaneamente, quindi l'anciano l'input su uno, il decoder chiama e finita le telefonata bisognia mandare l'input a l'altro decoder che deve fare un'altra telefonata.
Bisognerebbe capire se i controlli ai 2 decoder sono fatti nel giro di pochi minuti o in momenti diversi :eusa_wall:

Burchio ha scritto:
stesso momento...dubito che 2 decoder possano occupare istantaneamente una medesima linea telefonica senza entrare in conflitto...
Le due verifiche sono consecutive una all'altro. Non passa neanche un secondo. Chiude una e inizia subito l'altra.
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Le due verifiche sono consecutive una all'altro. Non passa neanche un secondo. Chiude una e inizia subito l'altra.
Bye

Ma è inpossibile bisognia prima chiudere una telefonata per aprirne un'altra, non credo che i 2 modem possano comunicare contemporaneamente.
Almeno un minuto ci vuole.
La cosa strana è che finora sia in questo forum che in altri non si è sentito ancora uno che gli hanno bloccato la scheda.
non credo che non ci sia uno che non abbia provato a staccare il cavo telefonico.
E poi che scheda bloccano ??? LA multivision ??? L'abbonamento princiaple ???? entrambi ??? O solo i dcoder che non rispondono ?

x me non sono controlli...cioè tutto è legato ai diritti di visione...e come quelli non basta saltarne uno per vedesi chiudere tutto (tra guasti telecom linee occupate ecc....)

cmq i controlli ci sono e su alcune bollette si vedono pure...dopo quanto chiudono i rubinetti non si sa

chalsbronson ha scritto:
Ma è inpossibile bisognia prima chiudere una telefonata per aprirne un'altra, non credo che i 2 modem possano comunicare contemporaneamente.
La cosa strana è che finora sia in questo forum che in altri non si è sentito ancora uno che gli hanno bloccato la scheda.
non credo che non ci sia uno che non abbia provato a staccare il cavo telefonico.
E poi che scheda bloccano ??? LA multivision ??? L'abbonamento princiaple ???? entrambi ??? O solo i dcoder che non rispondono ?
Va bene... sicuramente l'avrai capito, lavoro per sky!
Ti posso assicurare che se non si hanno entrambi i decoder collegati alla medesima linea telefonica, viene downgradata la sola smart card multivision al pacchetto mondosky, mentre quella principale resta attiva per tutti i pacchetti o servizi che ha già inclusi.
Non immagini quanti clienti ho gestito con questa problematica... una smart card e genova e l'altra in sicilia dai parenti, non sto qui a raccontare altrimenti rischierei di farmi venire un dolore addominale dalle risate.
Comunque c'è una soluzione al tuo caso..
Bye

Ti posso assicurare che se non si hanno entrambi i decoder collegati alla medesima linea telefonica, viene downgradata la sola smart card multivision al pacchetto mondosky, mentre quella principale resta attiva per tutti i pacchetti o servizi che ha già inclusi.
Non immagini quanti clienti ho gestito con questa problematica... una smart card e genova e l'altra in sicilia dai parenti, non sto qui a raccontare altrimenti rischierei di farmi venire un dolore addominale dalle risate.
Bye

Quale ??? Pagare un'altro abbonamento da 51 euro invece di 20 del multivision per poter portare la scheda nella seconda casa senza problemi e non dover mai lasciare sempre i decoder sempre in stendbye e alla presa telefonica ??? Mandami un M.P. se non vuoi dirlo in pubblico

E' obbligatorio collegare i decoder alla linea telefonica nel caso di possegga il pacchetto mondo + calcio o mondo + 2 pacchetti premium, ad esempio, mondo + cinema + sport.
Attualmente le verifiche vengono effettuate solo per rientra tra questa tipologia di abbonamento mv.
Cio non toglie, che in un futuro prossimo, possano cambiare le regole e quindi potrebbe nuovamente essere obbligatoria la connessione telefonica anche per chi ha solo mondo o mondo + cinema o mondo + sport, attualmente esclusi dai test di verifica come detto sopra.
Nel tuo caso, volendo attivare il mv con il pacchetto mondo + cinema + sport è obbligatorio che entrambi i decoder vengano collegati alla linea telefonica. Senza la possibilità di connessione telefonica alla stessa linea, il servizio non può essere attivato, se non eliminando un pacchetto tra sport e cinema.
I controlli sono severi, non ha una tempistica stabilita e possono essere fatti in ogni momento.

Ma di quali controlli severi parli? :)

Precisamente viene fatto un controllo ogni mese su entrambe le smart card (al contraria i quanto detto da qualcuno che sostiene che la verifica venga fatta sul decoder, fidatevi è così, parola di dovevuoiandare)

Caxxata pazzesca....il controllo viene fatto solo sui decoders. Tu sai cosa significa married/not married? Io non sostengo niente, parlo da abbonato al servizio multivision da quando è nato e non da operatore Sky che magari non è nemmeno abbonato :). Invito tutti quelli che sono abbonati al servizio multivision e che hanno l'obbligo di tenere i decoders collegati alla linea telefonica a tenere per mesi la/le smartcard in altri ricevitori e poi dire a dovevuoiandare dove se ne deve andare :)

tale verifica ha esito negativa per un paio di mesi consecutivi, viene poi fatto il vero e proprio controllo.

Seeeeee

Il controllo consiste nell'invio di un messaggio su entrambi i decoder, che informano il cliente che i decoder non risultano collegati alla linea telofonica e lo si invita a ripristina il collegamento al più presto.

Ed infatti nessuno ha detto che i decoders devono essere scollegati dalla linea telefonica. Qui mi stai dicendo che il controllo viene fatto sui decoders. Ma i miei decoders sono collegati quindi l'esito è positivo :)

Viene inviato un messaggio per ogni settimana, per un totale di tre. Se al termine delle tre settimane entrambi i decoder con relative smart non risultano ancora collegati alla stessa linea telefonica, viene inviato un messaggio che informa il cliente che da quel momento sino al ripristino della connessione telefonica

Fai un pò di confusione, ma è normale....non ti preoccupare :)
Dici che viene inviato un messaggio che informa il cliente che quel momento....fino al ripristino della connessione telefonica.....ma dimentichi che nessuno ha mai scollegato i decoders e la connessione telefonica non è da ripristinare :)

la parte dove dici....decoder con le relative smartcard l'hai aggiunta tu accorgendoti che in precedenza avevi scritto una caxxata che smentiva quanto da te detto :) e non sta in piedi finchè Sky non attiva il married fra decoder e smartcard. Solo in questo caso si potrà parlare di "decoder con relativa smartcard". Quando sarà attivato il married, tutto funzionerà sicuramente come hai descritto tu.

Ti posso assicurare, che davvero tutte le altre chiacchere stanno a zero.
Spero di essere stato chiaro.
A disposizione per chiarimenti.

Appunto le chiacchiere stanno a zero, i fatti sono altri e te li può dire solo chi ha multivision con obbligo di collegamento dei decoders alla linea telefonica

Bye Bye

tintoria1 ha scritto:
A proposito delle chiacchere che stanno a zero, questo è quanto dice la carta servizi sky circa l'uso improprio di alcuni servizi, incluso mlutivision. Della serie non ti beccano, ma se ti beccano......:evil5:. Non è ovviamente rivolto a chalsbronson che non vuole fare il furbo come molti che hanno fatto il multivision con gli amici.....

Sky avrà il diritto di richiedere all'Abbonato il pagamento di una penale di € 6.960,00 (seimilanovecentosessanta/00) salvo ogni altro diritto, ivi compreso il risarcimento del maggior danno, nel caso in cui l’Abbonato violi il suo impegno di (i) usufruire del Servizio, del Servizio mySKY o mySKY HD, del Servizio HD,del Servizio Multivision, del Servizio Multivision Bambini e dagli altri servizi offerti da Sky, tramite l'uso di un solo apparecchio televisivo per ciascuna Smart Card e nell’ambito familiare e domestico,
(ii) astenersi dal diffondere e dal distribuire il segnale e i programmi decodificati oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall'ambito familiare e domestico. Sky precisa, inoltre, che le condotte di cui al presente articolo configurano un reato punibile ai sensi dell’art. 14, comma 1, della legge 248/00 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da € 2.582,00 a
€ 15.493,00. Sarà facoltà di Sky procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili.

Questo che hai scritto è riferito ai furbi che stipulavano (stipulano?) abbonamenti residenziali utilizzandoli in locali commerciali.

Non può funzionare!
I decoder e relative smart card devono risultare collegati alla stessa linea telefonica entrambe nello stesso momento.
Bye

Per funzionare devi tenere i 2 decoders fissi collegati alle prese telefoniche e 1 o più aggiuntivi da spostare come preferisci. Non ti sega niente nessuno.

chalsbronson ha scritto:

Ma ci vuole tanto a tenere i 2 decoders collegati 24 su 24 al telefono ed avere uno skybox aggiuntivo da spostare a piacimento? :)

Ti posso assicurare che se non si hanno entrambi i decoder collegati alla medesima linea telefonica,

Appunto, se i decoders invece restano collegati non viene downgradato un bel niente.

Non immagini quanti clienti ho gestito con questa problematica... una smart card e genova e l'altra in sicilia dai parenti,
non sto qui a raccontare altrimenti rischierei di farmi venire un dolore addominale dalle risate.
Bye

Tutti clienti che si non portati dietro uno dei 2 decoders che doveva restare collegato alla stessa linea telefonica, o che non li lasciano accesi 24 ore su 24 a disposizione per le verifiche.

@urisnho
Ciao, poichè con i tuoi messaggi stai facendo solo fumo e distrubuendo disinformazione gratuita, ti invito a fare una verifica, che tutti gli altri utenti che hanno o no il servizio mv possono fare, per capire che ciò che stai scrivendo non esiste e sono convizioni date da una forte ignoranza in materia.
1 collega il decoder alla linea telefonica
2 togli la smart card
3 premi il tasto interattivi sulla smart card
4 premi il tasto 2 per accedere alla funzione gestione collegamento telefonico
5 PUBBLICA SUL FORUM IL MESSAGGIO CHE COMPARE!

Prova poi a ripetere la stessa operazione inserendo la smart card.

Attento a non sparare fesserie perchè è una verifica che possono fare tutti (come ho scritto sopra) e tutti avranno lo stesso messaggio, perciò almeno in questo non bleffare.
TI ASPETTO!
bye

@urisnho
Ciao, poichè con i tuoi messaggi stai facendo solo fumo e distrubuendo disinformazione gratuita, ti invito a fare una verifica, che tutti gli altri utenti che hanno o no il servizio mv possono fare, per capire che ciò che stai scrivendo non esiste e sono convizioni date da una forte ignoranza in materia.
1 collega il decoder alla linea telefonica
2 togli la smart card
3 premi il tasto interattivi sulla smart card
4 premi il tasto 2 per accedere alla funzione gestione collegamento telefonico
5 PUBBLICA SUL FORUM IL MESSAGGIO CHE COMPARE!

Prova poi a ripetere la stessa operazione inserendo la smart card.

Attento a non sparare fesserie perchè è una verifica che possono fare tutti (come ho scritto sopra) e tutti avranno lo stesso messaggio, perciò almeno in questo non bleffare.
TI ASPETTO!
bye

Caro Dovevuoiandare,
quello che hai scritto qui sopra non c'entra niente con cosa succede se si tengono i due decoders collegati H24 alla stessa linea telefonica ma si utilizza la smartcard in un terzo o quarto..... decoder nella stessa casa o in qualsiasi altro posto all'interno del footprint degli Hotbird

Se fossi in te, inviterei chi ha il multivision ad invertire le 2 smartcard nei decoders e poi effettuare la procedura da te descritta e postare il risultato.
Se fosse attivo il married smartcard<->decoder (....decoder con relativa smartcard...), la procedura dovrebbe riconoscere che le smartcard sono invertite

Perchè invece, non fai fare l'unica prova che deve essere fatta così ti metti l'anima in pace, e magari lo puoi spiegare anche ai tuoi colleghi del call center:
Invita chi ha il multivision con l'obbligo di tenere i 2 decoders collegati alla stessa linea telefonica, a continuare a tenere quei 2 decoders collegati e ad usare una delle 2 smartcard o entrambe in altri decoders per lungo periodo (mese/mesi) e poi fai postare i risultati.

Per quanto riguarda l'ignoranza in materia :), lasciamo perdere :) anzi......se mi dai un contatto messenger ti dimostro che sono molto meno ignorante di quanto pensi :)

bye bye

ursinho ha scritto:
Caro Dovevuoiandare,
quello che hai scritto qui sopra non c'entra niente con cosa succede se si tengono i due decoders collegati H24 alla stessa linea telefonica ma si utilizza la smartcard in un terzo o quarto..... decoder nella stessa casa o in qualsiasi altro posto all'interno del footprint degli Hotbird

Se fossi in te, inviterei chi ha il multivision ad invertire le 2 smartcard nei decoders e poi effettuare la procedura da te descritta e postare il risultato.
Se fosse attivo il married smartcard<->decoder (....decoder con relativa smartcard...), la procedura dovrebbe riconoscere che le smartcard sono invertite

Perchè invece, non fai fare l'unica prova che deve essere fatta così ti metti l'anima in pace, e magari lo puoi spiegare anche ai tuoi colleghi del call center:
Invita chi ha il multivision con l'obbligo di tenere i 2 decoders collegati alla stessa linea telefonica, a continuare a tenere quei 2 decoders collegati e ad usare una delle 2 smartcard o entrambe in altri decoders per lungo periodo (mese/mesi) e poi fai postare i risultati.

Per quanto riguarda l'ignoranza in materia :), lasciamo perdere :) anzi......se mi dai un contatto messenger ti dimostro che sono molto meno ignorante di quanto pensi :)

bye bye
Ciao, premesso che non hai fatto la verifica che ti ho chiesto per la paura di farci proprio una brutta figura.
Comunque te la do io la risposta.
Se dal decoder togli la smart card e tenti di fare una qualsiasi connessione telefonica, compare il seguente messaggio:
"collegamento gestione telefonica non disponibile" e sai perchè?
Perchè l'unica logica del decoder per effettuare la connessione telefonica è quella di comunicare i dati della smart card, eventi ppv acquistati e regolarità di utilizzo.
Morare della favola, il decoder non può fare nessuna connessione se la smart card non è inserita.
Perciò tutte le tue informazioni sono errate.
Stai creando un pò di spam e noia...
ASPETTO che tu faccia la verifica! Non passarti!
Bye

Io ho MV con pacchetto Full sulla prima scheda e Mondo+Cinema sulla seconda da 3 anni.
Quando vado in vacanza, diciamo 3 settimane consecutive ad Agosto, tolgo l'alimentazione ad entrambi i decoder: quindi l'eventuale controllo da parte di Sky darebbe esito negativo. In 3 anni non mi hanno mai rimproverato nulla. Credo che i controlli li facciano veramente rarissime volte e penso inoltre che ci sia una certa tolleranza del tipo: alla seconda/terza volta che non trovano una scheda/decoder al suo posto ti fanno la segnalazione/disattivazione.

Indietro
Alto Basso