Muore Marco Simoncelli nel motoGP della Malesia

Riposa in pace grande atleta sportivo del motociclismo italiano, resterai nei nostri ricordi.

daniele83 ha scritto:
ok grazie. quindi è morto sul colpo? qualcuno dicono che la causa non è ancora chiara
ho visto e rivisto le immagini con il myskyhd e si vede abbastanza bene che il casco non lo aveva piu' prima dell'impatto sulla pista, e' un mio parere personale: potrebbe aver avuto un malore? La camera sulla moto, in tutto il giorno hanno fatto vedere qualcosa solo alla domenica sportiva ma di concreto non si e' visto niente, solo la pista, esperti che parlano continuano a dire che e' stata una fatalita' e danno la colpa all'elettronica, ma ricordiamoci che se non ci fosse sarebbe peggio con questi bolidi

Fabul ha scritto:
ho visto e rivisto le immagini con il myskyhd e si vede abbastanza bene che il casco non lo aveva piu' prima dell'impatto sulla pista, e' un mio parere personale: potrebbe aver avuto un malore? La camera sulla moto, in tutto il giorno hanno fatto vedere qualcosa solo alla domenica sportiva ma di concreto non si e' visto niente, solo la pista, esperti che parlano continuano a dire che e' stata una fatalita' e danno la colpa all'elettronica, ma ricordiamoci che se non ci fosse sarebbe peggio con questi bolidi

pero' come ha detto nico cereghini l'elettronica e gli pneumatici fanno spingere i piloti oltre i limiti..
poi lo strano e' che la moto al posto di andare verso l'esterno della curva e' andata verso l'interno..l'impatto e' stato fortissimo tanto che il casco e' volato via...purtroppo il collo e' una parte poco protetta..

I patiti di motori delle mie parti se sentono dire che questi sport vanno aboliti si arrabbiano non poco, e direbbero la solita frase "perchè non abolite il calcio?".

La verità è che lo sport può uccidere a tutti i livelli, vedi anche le morti di sciatori o anche di calciatori avvenute anche recentemente...:icon_rolleyes:

A me ha dato cmq molto fastidio vedere le immagini dell'incidente ben 100 volte...:icon_rolleyes:

daniele83 ha scritto:
ok grazie. quindi è morto sul colpo? qualcuno dicono che la causa non è ancora chiara

C'è la possibilità che possa essersi sentito male prima...ma inutile farsi troppe domande, perchè non servirà a cancellare questa tragedia, purtroppo...:sad:

massera ha scritto:
I patiti di motori delle mie parti se sentono dire che questi sport vanno aboliti si arrabbiano non poco, e direbbero la solita frase "perchè non abolite il calcio?".

Vallo a dire a un mio amico appassionato di Moto Gp e di Formula 1...glielo dissi io già l'anno scorso, dopo la morte del giapponese di cui non ricordo il nome. E lui infatti mi rispose proprio "allora bisognerebbe abolire anche il calcio!"

Ovviamente anche lui è scioccato da ciò che è avvenuto ieri, addirittura ieri non aveva voglia di uscire, per darti l'idea.

massera ha scritto:
La verità è che lo sport può uccidere a tutti i livelli, vedi anche le morti di sciatori o anche di calciatori avvenute anche recentemente...:icon_rolleyes:

Esatto, purtroppo la triste verità è questa...:eusa_wall: :eusa_wall:
Anche se non tutti gli sport hanno un livello di rischio altissimo, ma tra quello più alto neanche a dirlo troviamo motogp, formula 1, scii.
Certo nel calcio il rischio è molto minore, ma purtroppo non si sa mai, vedi appunto quel giocatore mi pare straniero, che ha avuto un infarto l'anno scorso mentre giocava o si allenava...:eusa_wall:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Vallo a dire a un mio amico appassionato di Moto Gp e di Formula 1...glielo dissi io già l'anno scorso, dopo la morte del giapponese di cui non ricordo il nome. E lui infatti mi rispose proprio "allora bisognerebbe abolire anche il calcio!"

Ovviamente anche lui è scioccato da ciò che è avvenuto ieri, addirittura ieri non aveva voglia di uscire, per darti l'idea.

Esatto, purtroppo la triste verità è questa...:eusa_wall: :eusa_wall:
Anche se non tutti gli sport hanno un livello di rischio altissimo, ma tra quello più alto neanche a dirlo troviamo motogp, formula 1, scii.
Certo nel calcio il rischio è molto minore, ma purtroppo non si sa mai, vedi appunto quel giocatore mi pare straniero, che ha avuto un infarto l'anno scorso mentre giocava o si allenava...:eusa_wall:
Non sono d'accordo!!!
Il calcio è pericoloso come la F1 e MotoGp... tutto dipende dal fato...
Io seguo la f1 e motogp da quando ho 3 anni e posso assicurarti che le misure di sicurezza sono enormi e si sono evolute tantissimo nell'arco di 10 anni!!!
Anche la settimana scorsa comunque Dan Wheldon nela IndyCar è morto... e quelle macchine sopno sicurissime perchè in quell'incidente ne potevano morire mooooolte di più di persone!!!

boh la dovevo vedere in diretta per capire
ma poi con tutte ste telecamere non ce nera una ravvicinata oppure una slow motion ecc.

però è molto strano come incidente. cioè la testa era troppo in basso..... magari la causa è stato un malore?

daniele83 ha scritto:
però è molto strano come incidente. cioè la testa era troppo in basso..... magari la causa è stato un malore?

la cosa piu' strana e' che la moto al posto di andare verso l'esterno della curva e' andata verso l'interno..

Dario quella che hai in firma è una frase che gira sui social network ma in realtà non è di Marco Simoncelli.

La moto è andata verso l'interno perchè Marco si era spostato tutto a destra per controbilanciare la moto nel estremo tentativo di evitare la caduta,altre volte gli è andata bene,questa volta no purtroppo.Comunque con i se con i ma non si va da nessuna parte,la verità cruda e che morto un ragazzo di 24 anni.Questi sport pericolosi mi cominciano a stufare,la vita è sacra ed è una sola,non si ci gioca con la morte.Sicuramente non sarà l'ultimo,il prossimo e dietro l'angolo, e noi tutti ritorneremo a dire le stesse cose.Quindi basta con questi sport pericolosi,con il solo gusto di andare 300 chilometri orari e far divertire la gente da casa seduta sul divano.Ciao Marco riposa in pace.

Shark81 ha scritto:
Dario quella che hai in firma è una frase che gira sui social network ma in realtà non è di Marco Simoncelli.

come fai ad esserne sicuro ? :eusa_think:

patria o muerte ha scritto:
Sono d'accordo anche io con ilcobra.
Facendo questo tipo di sport si sfida la sorte tutti i giorni.E sfidarla è da incoscienti.

si ma chi pratica questi sport sa a cosa puo' andare in contro...

Indietro
Alto Basso