Muore Marco Simoncelli nel motoGP della Malesia

perplesso:
non hanno mandato la replica domenica per ovvi motivi, ma ora a matrix onestamente stanno dicendo tante di quelle vaccate...

M. Daniele ha scritto:
Soccorsi o no ma quando i barellieri sono scivolati secondo me Marco era già morto...impossibile uscire vivi dopo un brutale impatto come quello di domenica.
penso anchio...

mi dispiace non poter seguire i funerali...

dario92 ha scritto:
si ma i soccorritori devono essere preparati..quelli erano zero..:doubt:

Esatto.
Ci sono tanti nei su questi soccorsi scadenti.

A prescindere dal fatto che il ragazzo fosse già morto o no, come hanno detto su tutti i tg, tra gli altri:

l'ambulanza sarebbe dovuta entrare in pista quasi subito dopo lo scontro, o per lo meno ci sarebbe dovuta essere la possibilità che l'ambulanza entrasse direttamente in pista.

Non hanno provveduto ad immobilizzare immediatamente il capo.

La barella (tra l'altro del tipo inadeguato) non scivolava dentro l'ambulanza e hanno dovuto tirarla da davanti, attraverso la porta laterale.

Troppa impreparazione...ma che soccorsi erano, davvero? :doubt:

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
dite che se fosse stato soccorso meglio ce l'avrebbe fatta?

Boh, credo anch'io di no, dopo uno scontro del genere, però è una questione di principio, i soccorsi sono da dimenticare, non esiste proprio.

alex86 ha scritto:
Reazione molto composta della famiglia, quasi surreale.
Si,infatti...Anche valentino mi è parso troppo sorridente,un pò troppo per i miei gusti.in questi casi un pò di sobrietà specialmente davanti ai microfoni ci vuole,per il rispetto del povero Marco.Mi ha dato questa impressione, poi per carità mi potrò anche sbagliare, ho semplicemente è il suo carattere.

ilcobra ha scritto:
Si,infatti...Anche valentino mi è parso troppo sorridente,un pò troppo per i miei gusti.in questi casi un pò di sobrietà specialmente davanti ai microfoni ci vuole,per il rispetto del povero Marco.Mi ha dato questa impressione, poi per carità mi potrò anche sbagliare, ho semplicemente è il suo carattere.
ecco, lo volevo dire pure io.
Vale Rossi mi è parso "tranquillo" , ma è una mia impressione...

il fatto che sorrida per me è indifferente...Da Domenica cmq Vale è sempre vicino a papà Paolo.Ha viaggiato anche insieme in aereo,è stato tutta ieri a casa con i suoi (tra l'altro non passando x la strada principale per farsi vedere ma attraverso i campi come un ladro) e domani ai funerali sarà seduto accanto.
Papà Paolo è veramente una grande persona ma d'altronde per aver un grande figlio devi essere un grande genitore.

quando è gente per bene si vede la differenza

credo che ognuno reagisca di fronte al dolore in modi molto diversi.
tutti leciti e personali.

Riguardo i soccorsi, anche se ora conta poco, vi ricordo che in qualsiasi corso di soccorso,
la prima cosa che insegnano è verificare se c'è battito e se c'è respiro;
se uno, due o nessuno dei parametri è presente, si agisce in modo diverso.
Nel caso manchino tutti e due (come credo nel caso del Sic) la prima cosa da fare è tentare di riavviare il cuore.
poi la respirazione e, una volta stabilizzato, lo si immobilizza e lo si trasporta.

io voglio solo dire una cosa: tutte queste persone che voi dite che hanno avuto una reazione "strana" (e io sono il primo a confermare tale impressione) ma c'è da dire che il padre, la madre, la fidanzata di sic e lo stesso valentino sono persone che sanno benissimo il rischio che si corre per fare uno sport motoristico, dove la morte (purtroppo) è sempre dietro l'angolo e sono certo che se Sic non fosse morto in quel modo ma in un altro qualsiasi modo le reazioni sarebbero state di tutt'altro tenore :( :(

M. Daniele ha scritto:
Si ho notato anch'io questa cosa. Lo stesso la fidanzata Kate. Purtroppo ciò che faceva, e amava, il Sic rendeva consapevoli i genitori di cosa si andava incontro il figlio.

si concordo ho visto l'intervista alla fidanzata Kate..sicuramente lei e i familiari erano consapevoli dei rischi di uno sport come questo

Indietro
Alto Basso