Qualcuno sa dirmi se in Campania verrà attivato il mux 5 sul ch 11, anche solo dal Monte Faito inizialmente ?
O è ancora valido ciò che era scritto nel primo post di questa discussione da parte di Otg tv, cioè che Piemonte Trentino A.A., Lazio, Campania e Sardegna sarebbero escluse per via del mux 1 su ch 11 ?
Certo che come cosa sarebbe strana, perché dal Monte Faito storicamente fin dai tempi dell'analogico non ci sono mai stati impianti di banda VHF III ed il vecchio Rai 1 analogico veniva trasmesso in I banda sul ch B, poi in seguito come ben sappiamo la I banda VHF con il passaggio al digitale è stata dismessa, tant'è che dal Faito il mux 1 è attivo sul ch 23 UHF.
Un'ultima domanda poi, sebbene dal Faito non vi sia alcun mux 1 in VHF3 sul ch 11, l'ostacolo potrebbe essere semmai la presenza di eventuali altri mux 1 sul ch 11 in altri impianti che coinciderebbero con la stessa area di copertura del Faito, e che quindi essendo in MFN creerebbero impossibilità di ricezione ? Lo chiedo perché andando a memoria, il Faito oltre a coprire gran parte della città Napoli capoluogo e provincia, parte della provincia di Caserta, dove non vi sono mux 1 sul ch 11, copre anche una parte della provincia di Salerno dove se non sbaglio vi è anche qualche impianto locale che trasmette il mux 1 sul ch 11, potrebbe essere questo l'ostacolo ad una eventuale attivazione del nuovo mux 5 dal Faito ?