Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Torino è probabile che il Mux 5 venga attivato sull'attuale ch 25 ,già usato attualmente da Rai
Interessante :D :D Non so se lo riceverò (visto che ho l'antenna puntata in tutt'altra direzione) ma visto che il 40 ogni tanto lo aggancio (nonostante ci siano anche altre postazioni) se il 25 sarà solo da Eremo penso che qualcosa mi potrebbe arrivare...
Molto bene :D Terrò sott'occhio il 25 allora :)

Ma non possono attivarlo sul 25 in tutta Italia invece che su quel cavolo di 9 o 11 o quello che è??

Questo pero' è un precedente. Allora anche per la Campania c'è speranza.
Beh precedenti non tanto... Alla fine sul 25 in Piemonte c'è già il Mux5 anche se con i TEST Rai.
Al massimo stessa cosa potrebbe accadere nel Lazio con il Mux6 sul 25. Non mi sembra ci siano altri Mux5,6 in giro... forse in sardegna ;) E basta ;)

A Torino ,il Mux 5 Rai è sempre stato attivo sul ch 25 ,ma dentro ci sono i canali Rai 1 test ,Rai 2 test e Rai 3 test per la mobilità

Sul Ch 11 ora attivo in DVB-T2 (ma con scarsa ricezione in Torino) ci sono i 3 canali Rai HD

Amici, credo che non sia così semplice per la Rai ottenere frequenze da oggi a domani, quindi le frequenze ora sono quelle già previste, unica eccezione Torino dove attiverà sul CH 25 UHF, ma evidentemente anche questo era in previsione da moltissimo tempo. ;)

Io non sono mai riuscito a riceverlo il ch 11 ,perchè ha una copertura molto bassa ,principalmente copre il centro e il Centro Ricerche Rai

sono andato sul tetto, ho ruotato l'elemento VHF Banda larga verso il venda D a manetta e 9 nemmeno l'ombra....normale la cosa??

sono andato sul tetto, ho ruotato l'elemento VHF Banda larga verso il venda D a manetta e 9 nemmeno l'ombra....normale la cosa??

Consultando il sito otgtv, dal Venda non c'è niente sul 9, mentre c'è un mux Rai 1 (con anche il tgr Emilia Romagna) dal Monte Cero e da altre postazioni come Agugliana. Mentre c'è anche un 9 (senza tgr Emilia Romagna) da Col Visentin (BL)
In Emilia invece c'è un 9 mux Rai 1 Emilia Romagna da Ca' Nova - Pianoro

Perche' la RAI invece ti tenere occupate due frequenze su Taranto 5d e 32 per il mux1, non usa qui il 32 per sperimentare il mux5 ed unire il ch 5d anche verso la zona di via Filonide. Nella mia zona il 32 è un canale morto (Trecarrare-battisti)

Consultando il sito otgtv, dal Venda non c'è niente sul 9, mentre c'è un mux Rai 1 (con anche il tgr Emilia Romagna) dal Monte Cero e da altre postazioni come Agugliana. Mentre c'è anche un 9 (senza tgr Emilia Romagna) da Col Visentin (BL)
In Emilia invece c'è un 9 mux Rai 1 Emilia Romagna da Ca' Nova - Pianoro
dal primo post :

Alla luce di quanto spiegato, i prossimi impianti interessati dall'accensione dovrebbero essere SOLO i seguenti:

Milano - Corso Sempione
Genova - Portofino
Trieste - Monte Belvedere
Monte Venda, PD (in quanto serve sia Venezia che Bologna)

Perche' la RAI invece ti tenere occupate due frequenze su Taranto 5d e 32 per il mux1, non usa qui il 32 per sperimentare il mux5 ed unire il ch 5d anche verso la zona di via Filonide. Nella mia zona il 32 è un canale morto (Trecarrare-battisti)
Perché il 32 è la frequenza regionale che deve essere utilizzata per il Mux 1 in SFN. Ti immagini cosa accadrebbe in buona parte della provincia se sul 32 da Taranto si iniziassero a trasmettere altri contenuti? :icon_rolleyes:
Riguardo il ch. 5, per alcuni siti ad vasta copertura, ove risultava complicato mettere in fase i segnali in isofrequenza SFN in UHF, sino ai più recenti switch off si era sempre deciso di utilizzare un canale VHF a scelta tra 5 o 9. E per Martina Franca la scelta del 5 era perfetta, visto che era peraltro già utilizzato dall'ex RAI 1 analogico pesino da parecchi utenti della Basilicata e della Calabria Jonica, con tanto di antenne già perfettamente orientate e spesso pure canalizzate.

@OTGTV: Sei sicuro che sul 10 da Torricelle Tennis vi sia TV7 AZZURRA. Io abito a visibilità ottica da Torricelle Tennis il ponte lo vedo ma non mi arriva alcun segnale. Uso un tv portatile con una ottima antenna cobra, ma anche andandoci sotto non ricevo nulla.
Ho 40 dBu in antenna nei punti dove lo rilevo. Ovvio che il 29 è 34 dBu sopra

dal primo post :

Alla luce di quanto spiegato, i prossimi impianti interessati dall'accensione dovrebbero essere SOLO i seguenti:

Milano - Corso Sempione
Genova - Portofino
Trieste - Monte Belvedere
Monte Venda, PD (in quanto serve sia Venezia che Bologna)

Hai dimenticato Barbiano (BO).

Ciao Tesla88, credo che vista la vicinanza dovresti poterlo ricevere tranquillamente, a patto ovviamnte di avere a disposizione l'antenna di III Banda VHF orientata per bene ed in ottime condizioni. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso