Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi scusate vorrei sapere una cosa. io abito in provincia di lecce e sono servito da parabita (martina franca è lontano per essere ricevuto). in puglia tranne bari citta e martina franca, tutti il mux1 rai è in uhf ch32; detto questo, visto che a parabita ci sono problemi per l'installazione dei trasmettitori in vhf (motivi questo per il quale europa 7 da quel sito non trasmette), ci sono possibilità che il mux5 venga inserito in uhf?

ragazzi scusate vorrei sapere una cosa. io abito in provincia di lecce e sono servito da parabita (martina franca è lontano per essere ricevuto). in puglia tranne bari citta e martina franca, tutti il mux1 rai è in uhf ch32; detto questo, visto che a parabita ci sono problemi per l'installazione dei trasmettitori in vhf (motivi questo per il quale europa 7 da quel sito non trasmette), ci sono possibilità che il mux5 venga inserito in uhf?

No, il mux 5 non sarà mai trasmesso in UHF solamente in VHF o sul 5 o sul 9 (l'11 è provvisorio).

e allora speriamo che il comune di parabita dia l'ok perchè il segnale vhf possa essere irradiato, sennò mi toccherà puntare l'antenna verso martina franca (con rischio dello schermo nero) oppure mi attaccherò al tram XD. ultimamente, comunque, succedeno cose strane. mio nonno che avendo un'antenna posizionata molto in alto, in determinate condizioni, sintonizza i canali di martina franca e ultimamente, a pensarci bene, vhf5 e vhf9 alternano il mux1 rai

Trovi tutto nel primo post ettore.
Ciao Vianello!!!Sì,avevo già letto.Mi scuso,se sembro quello che non partecipa e non ha voglia di leggere... tutt'altro!!!Il problema è che molti addetti,(nella mia zona)fanno i "Fenomeni" pur non sapendo nulla!!!

Io ho capito che (ad es.Portofino )dove è attivo il MUX 1 RAI sullo 09,il MUX 5 RAI verrà attivato provvisoriamente sul CH 11 per poi migrare definitivamente sullo 09...una volta che il MUX 1 andrà sull Ch 46 in UHF.Volevo soltanto sapere se ho capito bene,oppure no.Grazie anticipatamente!!!

Io ho capito che (ad es.Portofino )dove è attivo il MUX 1 RAI sullo 09,il MUX 5 RAI verrà attivato provvisoriamente sul CH 11 per poi migrare definitivamente sullo 09...una volta che il MUX 1 andrà sull Ch 46 in UHF.Volevo soltanto sapere se ho capito bene,oppure no.Grazie anticipatamente!!!
hai capito bene;)

E' da stamattina che Rai 3 HD trasmette con la seconda traccia audio in dolby surround 5.1 :eusa_think:

Ultima modifica:
Dal Venda nessun segno di vita... meglio mettersi in pace e aspettare a data da destinarsi perchè forse hanno deciso di non sperimentare in questa zona... credo avrebbero gia acceso se volevano accendere oggi... saluti Marco89

Le accensioni previste per il Mux5 su VHF11 sono quelle indicate nel primo post di questa discussione, in Lombardia l'unico impianto in cui si presume sarà attivato è Milano - Sempione, che non raggiunge la bassa bresciana..

Grazie, è proprio quello che volevo capire. Quindi per ora niente HD, salvo parta su tivusat

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sarebbe interessante sapere quando partiranno sul sat... Si sa'qualcosa in merito?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Non per essere disfattista, ma certe situazioni mi ricordano un'antico aneddoto di Pierino ed il Lupo. Passata la terza volta, poi il lupo si mangiò le pecore. :D
Se dal Venda, e da altre parti, non hanno acceso, sicuramente un motivo ci sarà, probabilmente accenderanno più avanti.
99% sarà sicuramente un problema burocratico che fino a che l'omino non riceve, e lo dico in Veneto per renderlo papale, "che ghe riva el toco de carta par strucar el boton" (e non ci vuole la traduzione per capirlo) non si fa niente........ :icon_rolleyes:

Non per essere disfattista, ma certe situazioni mi ricordano un'antico aneddoto di Pierino ed il Lupo. Passata la terza volta, poi il lupo si mangiò le pecore. :D
Se dal Venda, e da altre parti, non hanno acceso, sicuramente un motivo ci sarà, probabilmente accenderanno più avanti.
99% sarà sicuramente un problema burocratico che fino a che l'omino non riceve, e lo dico in Veneto per renderlo papale, "che ghe riva el toco de carta par strucar el boton" (e non ci vuole la traduzione per capirlo) non si fa niente........ :icon_rolleyes:
se il venda è nella lista del primo post, verra' acceso...

Anche questa discussione sta facendo la fine dell'omologa sul forum Tivusat. Ma proprio vi è così indispensabile vedere in (pseudo) HD la rai? Perchè a leggere i commenti sia qua che di là, sembra manchi il pane, non i doppioni di 2 programmi già esistenti. Poi una volta attivati, comincerà la lamentela perchè non tutto e in nativo? Auguri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso