[Mux Dfree] Si24 sostituito da Boing

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ponzio79 ha scritto:
se tolgono Boing dal Mux Mediaset 1 io non potrò più vederlo, perchè da me D-free non si riceve.
esiste un numero di telefono al quale posso lamentarmi?
non saprei ... sarebbe utile conoscerlo.... c'è qualcuno che ci può aiutare???? ercolino????

ponzio79 ha scritto:
se tolgono Boing dal Mux Mediaset 1 io non potrò più vederlo, perchè da me D-free non si riceve.
esiste un numero di telefono al quale posso lamentarmi?

Non puoi lamentarti, devi aspettare che la tua zona venga coperta dal segnale.

Effettivamente mi pare che ci sia poco da protestare e chiedere, non perchè la gente non abbia ragione, anzi ne ha da vendere, solo che il digitale terrestre è una tecnologia talmente giovane a livello di copertura e di organizzazione (senza contare che siamo in Italia...:eusa_whistle: ) che qualsiasi cosa facciano a livello di gestione dei mux, ci sarà sempre qualcuno che ne trarrà vantaggio e qualcuno che ci perderà...

gpp ha scritto:
Effettivamente mi pare che ci sia poco da protestare e chiedere, non perchè la gente non abbia ragione, anzi ne ha da vendere, solo che il digitale terrestre è una tecnologia talmente giovane a livello di copertura e di organizzazione (senza contare che siamo in Italia...:eusa_whistle: ) che qualsiasi cosa facciano a livello di gestione dei mux, ci sarà sempre qualcuno che ne trarrà vantaggio e qualcuno che ci perderà...

Tutto esatto, anche se il DTT sembra giovane, ma in realtà non lo è.
La trasmissione digitale via satellite è iniziata già nel 1995, e avrebbe potuto iniziare in terrestre già all'epoca, visto che è la stessa cosa, invece chissà perchè si è aspettato tanto tempo.

Bè non è per contraddirti, io però non credo che il satellite e il dtt siano proprio la stessa cosa, hanno in comune il fatto di essere entrambi dei segnali compressi in formato digitale, però il sistema e la rete di distribuzione è completamente diverso; per il digitale terrestre ci sono dei problemi di distribuzione del segnale che sul satellite non ci sono, magari chi ha conoscenze più approfondite su questo potrà essere più preciso nello spiegare le analogie e le differenze, io credo però che non si possano accomunare più di tanto :)

gpp ha scritto:
Bè non è per contraddirti, io però non credo che il satellite e il dtt siano proprio la stessa cosa, hanno in comune il fatto di essere entrambi dei segnali compressi in formato digitale, però il sistema e la rete di distribuzione è completamente diverso; per il digitale terrestre ci sono dei problemi di distribuzione del segnale che sul satellite non ci sono, magari chi ha conoscenze più approfondite su questo potrà essere più preciso nello spiegare le analogie e le differenze, io credo però che non si possano accomunare più di tanto :)

Ovvio che il sistema di distribuzione è profondamente diverso, ma la tecnologia è, di base, la stessa.
Pensa che il DTT che tu stesso ricevi, è preso dal satellite così come sta dal ripetitore locale.

Si certo lo so che usano i ponti satellitari per mandare il segnale ai ripetitori ;).
Se ti riferisci alle analogie delle tecnologie di base siamo perfettamente d' accordo :)

sono un po fuori tema,ma vi siete accorti che è sparita l'interattività dal Boing ( d-free ) e che l'epg non corrisponde alla realtà anzi sembra che va un ora avanti?

Ho capito, ma potevano iniziare prima Bis di Iris?? :sad: Cmq Boing trasloca sul mux d-free, che è quello di Si live giusto? Se è cosi nn ho problemo perchè prendo anche quello..:D

markDTT ha scritto:
sono un po fuori tema,ma vi siete accorti che è sparita l'interattività dal Boing ( d-free ) e che l'epg non corrisponde alla realtà anzi sembra che va un ora avanti?

Confermo...guardate però il sito internet per maggiori garanzie (lì i dati sono corretti)

smoking84 ha scritto:
Ho capito, ma potevano iniziare prima Bis di Iris?? :sad: Cmq Boing trasloca sul mux d-free, che è quello di Si live giusto? Se è cosi nn ho problemo perchè prendo anche quello..:D

SI e SI24 sono entrambi sue due mux differenti, se non sbaglio.

ma perchè non aggiustono l'epg di Boing va avanti di un ora,e poi la metteranno l'interattività su dfree o no? Ercole diglielo tu

franema ha scritto:
forse forse Bis ma tutto forse oppure uno pay

Quelli pay dal primo gennaio potrebbero essere due, uno rivolto al pubblico femminile e uno ai ragazzi.... A questo punto destinati al mux Mediaset1.
Vedremo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso