Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

sweetmario78 ha scritto:
Faccio un piccolo azzardo:
Italia 1 HD rimane sul mux 2
Canale 5 HD mux La3
Rete 4 HD mux La3
Premium Calcio 1 HD (acceso solo la domenica pomeriggio alle 15) mux La3

E il canale "La3" non ce lo mettiamo proprio?

Comunque fa sorridere che Mediaset potrebbe avere il 38 e il 58 ed è "costretta" (?) ad affittare spazi esterni...

ale89 ha scritto:
La tua ipotesi è abbastanza reale in base alle indiscrezioni che si sono lette sul forum tranne che per Premim Calcio HD che al 99% rimarrà li dov'è.

No ma infatti io non mi riferivo al canale Premium Calcio HD, ma all'accensione di un secondo canale HD calcio (ipoteticamente come ho scritto un premium calcio 1 HD) da accendere SOLO la domenica pomeriggio per trasmettere una seconda partita in HD in contemporanea a quella trasmessa dal canale Premium Calcio HD.

sweetmario78 ha scritto:
Faccio un piccolo azzardo:
Italia 1 HD rimane sul mux 2
Canale 5 HD mux La3
Rete 4 HD mux La3
Premium Calcio 1 HD (acceso solo la domenica pomeriggio alle 15) mux La3
3 canali HD in un singolo mux... uhm la vedo dura, secondo me resterà così la configurazione degli attuali HD

Sintonizzato a Cosenza, dall'impianto di Lappano sul ch. 37 (602 MHz) il mux Mediaset6 contenente:
  • LCN 504 - Rete4 HD
  • LCN 505 - Canale5 HD
  • LCN 000 - Test Q (a schermo nero)
Finalmente svelato l'arcano!

Segnale nuovamente spento, ma abbiamo finalmente capito cosa bolle in pentola! Basta previsioni, a breve l'offerta completa.
La potenza e qualità erano abbastanza buone. La qualità era all'85%. Peccato abbiano spento subito!

@ale89 ci spero sempre che si ravvedino e la smettano di maltrattare il cinema hd su premium con quel cavolo di calcio :)) quindi cosa c'è di meglio di uno spostamento, poi se ha meno copertura non è un mio problema... sarebbe pure ora che penino un pò chi segue il calcio, visto che a noi ci oscurano pure i canali..... ma non è questo il luogo per parlarne :)

ekboz1 ha scritto:
@ale89 ci spero sempre che si ravvedino e la smettano di maltrattare il cinema hd su premium con quel cavolo di calcio :)) quindi cosa c'è di meglio di uno spostamento, poi se ha meno copertura non è un mio problema... sarebbe pure ora che penino un pò chi segue il calcio, visto che a noi ci oscurano pure i canali..... ma non è questo il luogo per parlarne :)
Si ma "maltrattare" è una parola grossa. Sul Mux Mediaset5 Cinema HD è con ben 14,30 Mbps! E quando c'è Calcio HD si scambiano il bitrate tra di loro. Poi tutto questo maltrattamento non ce lo vedo... anzi ;)
Se ci si riferisce agli sd allora do ragione. Ma comunque come hai detto te siamo OT qui ;)

@Tecnicol http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144777 ;)

@Omnitel alla fine non è nessun arcano segreto :) è la normale composizione del mux (anzi manca il canale La3 che speriamo non si perda per strada)

Quindi a chiusura di La3 Canale 5 HD e Rete 4 HD si spartiranno 24 mb/s. :5eek: :5eek: :5eek:
Tutto di guadagnato. :D

Omnitel ha scritto:
Sintonizzato a Cosenza, dall'impianto di Lappano sul ch. 37 (602 MHz) il mux Mediaset6 contenente:
  • LCN 504 - Rete4 HD
  • LCN 505 - Canale5 HD
  • LCN 000 - Test Q (a schermo nero)
Finalmente svelato l'arcano!
Non è proprio il Mediaset 6 ma un mux di prova diverso

Otg Tv ha scritto:
Non è proprio il Mediaset 6 ma un mux di prova diverso

Sai per caso (o non per caso!) a bari e dintorni da dove accenderà il 37? Prima dello s.o. la3 era sul 36 da via San Giorgio Martire. Grazie.

eventualmente c'è un posto dove vedere da quali siti accenderanno (in tutt italia).
esempio:
provincia di foggia, dove accenderanno??
grazie.

ekboz1 ha scritto:
Cmq spinner, almeno stavolta consoliamoci che non si deve buttare tutto nel secchio (ovvero poi che ci facciamo con stì ripetitori??). Una bella conversione e via!

Be.. si ma montaggi smontaggi affitti postazioni .. altro che i tx .. Basta guardare anche il caso Europa7HD che non genera utili certamente dai suoi abbonati, sempre ce ne sia uno pagante, e che peraltro quasi nessuno può vedere.

La cosa comica è che in questi anni di dvb-h non ho visto uno che sia un videotelefonino .. ne tantomeno qualcuno che ne possedesse uno. Un po' come gli abbonati di cui sopra.

Indietro
Alto Basso