Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

W LECCE & INTER ha scritto:
io non ho mai ricevuto il mux La3, neanche nel periodo in cui ha funzionato (che però risale a prima dello switch-off pugliese)...credete che ciò significa che sicuramente non lo riceverò neanche quando verrà riacceso?? Oppure sarà necessario un intervento sull'antenna? Al momento sul ch.37 non rilevo alcun segnale, ma forse questo è normale, ad oggi...:eusa_think:

E' normale non ricevere segnale oggi perchè non c'è nulla...sul fatto che prima non lo ricevevi non vuol dire nulla.

M. Daniele ha scritto:
E' normale non ricevere segnale oggi perchè non c'è nulla...sul fatto che prima non lo ricevevi non vuol dire nulla.
ok grazie, quindi in pratica prima di emettere il verdetto se lo riceverò o meno devo aspettare che venga acceso :)

lucpip ha scritto:
Questi commenti sono inaccettabili. La3 è un operatore di rete che fa il suo mestiere, affitta banda! Come fa TIMB senza che nessuno si permetta di dire che è un prestanome o De benedetti. Guarda caso entrambi affittano anche a MDS.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Bravo! Aggiungiamo anche Dfree: ReteA, Dfree, Timb, Rai [Arturo] affittano spazi. Anche Mediaset lo affitta (Class, Coming Soon)

beh dai diciamolo tutto. x dfree é un po diversa la cosa. non è affitto semplice di porzione di banda ma completa gestione del mux. in pratica insieme a mds 3 sono le 2 ex reti te le+. praticamente di una ha riacquistato il possesso della ltra l uso. tutto in regola comunque.

Ultima modifica:
W LECCE & INTER ha scritto:
ok grazie, quindi in pratica prima di emettere il verdetto se lo riceverò o meno devo aspettare che venga acceso :)
se ricevi da parabita lo vedrai sicuramente perchè quest'estate avevano fatto dei test sul 37 (con r4 HD e c5 HD)lo stesso giorno che è stato attivato Italia1 HD,anche se ricevi da martina lo vedrai sicuramente anche perchè sono entrambe postazioni principali che coprono province con un grosso bacino d'utenza

vildon82 ha scritto:
se ricevi da parabita lo vedrai sicuramente perchè quest'estate avevano fatto dei test sul 37 (con r4 HD e c5 HD)lo stesso giorno che è stato attivato Italia1 HD,anche se ricevi da martina lo vedrai sicuramente anche perchè sono entrambe postazioni principali che coprono province con un grosso bacino d'utenza
Ok grazie ;) speriamo che il mio impianto di antenna, quando sarà, sia in grado di agganciarlo :)

BillyClay ha scritto:
beh dai diciamolo tutto. x dfree é un po diversa la cosa. non è affitto semplice di porzione di banda ma completa gestione del mux. in pratica insieme a mds 3 sono le 2 ex reti te le+. praticamente di una ha riacquistato il possesso della ltra l uso. tutto in regola comunque.
Gestione e' la parola sbagliata perche' non e' cosi'. Mediaset veicola i suoi contenuti su dfree. Come timb e rete a. Con la3 invece Ei Towers veicola e gestisce.

lucpip ha scritto:
Questi commenti sono inaccettabili. La3 è un operatore di rete che fa il suo mestiere, affitta banda! Come fa TIMB senza che nessuno si permetta di dire che è un prestanome o De benedetti. Guarda caso entrambi affittano anche a MDS.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Giusto, mega quoto.

Corry744 ha scritto:
è un mux importantissimo ed hanno interesse a raggiungere l'utenza ovunque, quindi riguardo a La3 non mi preoccuperei più di tanto. ;)

Il ragionamento di mediaset è diverso rispetto ad altri operatori.
E hanno anche le risorse per ragionare in questo modo, cioè arrivare quasi ovunque.

andrewhd ha scritto:
Gestione e' la parola sbagliata perche' non e' cosi'. Mediaset veicola i suoi contenuti su dfree. Come timb e rete a. Con la3 invece Ei Towers veicola e gestisce.

Anche dfree è gestito da EI.

solo per precisare, EI gestisce anche gli impianti di tv locali che non hanno niente a che fare con Mediaset (almeno qua in umbria)

scusate ma c'è una mappa precisa per sapere un anno fa da dove trasmetteva La3 e quindi quali ripetitori erano accesi? io ho provato a fare una ricerca sul loro sito ma onestamente non ci si capisce molto

no la mappa non c'è più da quando hanno dismesso il servizio di tv sui telefonini quindi sul loro sito non trovi nulla di utile (o cmq aggiornato)

andrewhd ha scritto:
Gestione e' la parola sbagliata perche' non e' cosi'. Mediaset veicola i suoi contenuti su dfree. Come timb e rete a.
NO mi dispiace ma NON è proprio la stessa cosa....TIMB confeziona i suoi mux AUTONOMAMENTE e vi inserisce chi paga un tot di banda....Il mux Dfree è rimuxato e gestito in toto da EI...Tarak Ben Ammar tramite PrimaTV ne possiede praticamente solo la nuda proprietà...ma non l'usufrutto.

BillyClay ha scritto:
NO mi dispiace ma NON è proprio la stessa cosa....TIMB confeziona i suoi mux AUTONOMAMENTE e vi inserisce chi paga un tot di banda....Il mux Dfree è rimuxato e gestito in toto da EI...Tarak Ben Ammar tramite PrimaTV ne possiede praticamente solo la nuda proprietà...ma non l'usufrutto.
Prima TV decide le attivazioni del proprio mux e si occupa della manutenzione delle postazioni. Proprio come Timb Rete A. EI Towers non può decidere le attivazioni e non si occupa della manutenzione. Mediaset cura il veicolo dei contenuti e questo per te forse significa esserne qusi proprietario. In effetti a differenza di Timb, Prima TV non gestisce autonomamente i canali ma lo delega a mediaset.
Non dici una cosa sbagliata solo che non mi piace il termine prestanome anche perchè il mux è pagato a caro prezzo.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Prima TV decide le attivazioni del proprio mux e si occupa della manutenzione delle postazioni. Proprio come Timb Rete A. EI Towers non può decidere le attivazioni e non si occupa della manutenzione. Mediaset cura il veicolo dei contenuti e questo per te forse significa esserne qusi proprietario. In effetti a differenza di Timb, Prima TV non gestisce autonomamente i canali ma lo delega a mediaset.
Non dici una cosa sbagliata solo che non mi piace il termine prestanome anche perchè il mux è pagato a caro prezzo.
ho detto forse prestanome??? leggi bene....ho detto semplicemente che PRIMA TV NON gestisce autonomamente il mux (MULTIPLEXER) cioè i canali presenti...riceve il pacchetto bello è fatto senza fare nulla...Come tu hai ripetuto adesso!!!
TIMB invece confeziona i mux con chi vuole LEI...mi sembra diverso ;) e CORRETTO!
Tranquillo conosco bene la storia di quelle reti a partire dal 90...vissuta in prima persona...e conosco bene chi ne fa la manutenzione...

quindi teoricamente chi poteva ricevere la tv sul telefonino all'epoca una volta acceso il mux dtt lo riceverà?

Indietro
Alto Basso