Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

ale89 ha scritto:
Non ancora :) Ma al 99% sarà attivato. Devo solo attendere :)

Ricevo perfettamente da DUE postazioni: Valcava e Monte Canate. Se miscelo le antenne cala un po' la qualità, ma il segnale è perfettamente fruibile. SFN in corso di aggiustamento...:icon_bounce:

Il bitrate totale "assorbito" dai 2 canali è di 20Mbit , con leggera preferenza per canale 5 , infatti al momento Rete4 è sui 9,68 e Canale 5 su 10,42 . Il massimo che ho notato è 12,39 per Canale 5 e 8,0 Per Rete4

pierre47 ha scritto:
Ricevo perfettamente da DUE postazioni: Valcava e Monte Canate. Se miscelo le antenne cala un po' la qualità, ma il segnale è perfettamente fruibile. SFN in corso di aggiustamento...:icon_bounce:

Ho invece ho miscelato Valcava e Ca' Ronco, non vorrei che fosse proprio questo che mi crei casini...:doubt: Ho proprio un taglio a ridosso del 36, magari a Reggio hanno già attivato e io non ricevo niente... :mad:

pierre47 ha scritto:
Se misceli due antenne che ricevono le stesse bande o gli stessi canali la SFN la perde del tutto la sua efficacia (non si doveva fare con l'analogico, non si deve fare ora col DTT)... La SFN funziona regolarmente se i segnali multipli vengono captati da UNA SOLA antenna. Altrimenti anche un segnale in apparenza regolare, perde totalmente stabilità e affidabilità. O quanto meno rischia di perderle appena si introduce la più piccola variabile.
Perdonate l'OT, ma era INDISPENSABILE dare info corrette. :evil5:

BlackPearl ha scritto:
Di sicuro a Reggio stanno accendendo perchè la ricerca ci mette troppo tempo... Ci sarà un segnale bassissimo...
Facendo scansione col 7900 ha momenti in cui é a massima potenza e altri zero ma comunque non aggancia nulla, di sicuro tra qualche ora sarà attivo anche qua!

oJFCe ha scritto:
Facendo scansione col 7900 ha momenti in cui é a massima potenza e altri zero ma comunque non aggancia nulla, di sicuro tra qualche ora sarà attivo anche qua!

Eheh grazie per la conferma ;) Sono in fase di lavorazione allora...

extradom ha scritto:
Verificato poco fa.... a Torino ancora spento. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Confermo ed aggiungo che all'Elettronica Industriale di Beinasco nessuno riponde, anzi nemmeno suona il telefono!
Se è vero che ci sono problemi con l'ARPA temo non accenderanno: vedremo!

E' inutile che ognuno di voi dica che il mux è stato attivato nel proprio comune, serve solamente ad ingolfare il thread! Si sa che sarà attivato in tutta Italia nei prossimi giorni.

Da Civitavecchia (Roma) è stato attivato oggi sulla postazione di Monte Paradiso sul CH 37 UHF, con i canali Rete 4 HD e Canale 5 HD. ;)

Sai,viene il dubbio che alcuni condomini abbiano il filtro sul ch 37...

Indietro
Alto Basso