Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Immotrum ha scritto:
Già perchè non accendono l'Amiata?
Per quanto mi riguarda da quello che vedo se non accendono l'Amiata, con l'Argentario spento, posso dire addio alla ricezione di questo Mux. :/
Ciao! Il37 dall'amiata è acceso dalla scorsa settimana ;)

cieffesat ha scritto:
Comunque una bella fetta di territorio non raggiunta dall'Amiata e illuminata da Monte Argentario o da Monte Serra è ,e sarà al buio ,non si sa per quanto tempo,con tutte le complicazioni e le incertezze del caso di cui Mediaset si devrà rendere conto
Mediaset se ne rende conto, come tutte le altre emittenti, ma se una cosa è vietata è vietata, loro possono solo fare richiesta di una deroga al ministero (che a suo tempo a chi faceva notare la cosa rispose che le emittenti avrebbero sempre potuto mettere le antenne da un'altra parte) che risponde con i suoi tempi...

Bluelake ha scritto:
Mediaset se ne rende conto, come tutte le altre emittenti, ma se una cosa è vietata è vietata, loro possono solo fare richiesta di una deroga al ministero (che a suo tempo a chi faceva notare la cosa rispose che le emittenti avrebbero sempre potuto mettere le antenne da un'altra parte) che risponde con i suoi tempi...

Come ho scritto nel Thread della Toscana, se Mediaset volesse risolvere il problema, provvisoriamente, potrebbe affittare spazio su un mux 'locale' sul Monte Argentario(facevo anche l'esempio del 22 di tvitalia che è completamente vuoto, o quasi), in modo che chi è coperto dall'Argentario sa che i Mediaset HD sono sul xx (22? ecc) chi è coperto da altre postazioni sa che sono sul 37.

Ragazzi scusate!...Sapete se il mux verrà attivato anche in Sardegna?...Grazie...;)

Romero ha scritto:
Come ho scritto nel Thread della Toscana, se Mediaset volesse risolvere il problema, provvisoriamente, potrebbe affittare spazio su un mux 'locale' sul Monte Argentario(facevo anche l'esempio del 22 di tvitalia che è completamente vuoto, o quasi), in modo che chi è coperto dall'Argentario sa che i Mediaset HD sono sul xx (22? ecc) chi è coperto da altre postazioni sa che sono sul 37.
e addio SFN tra le postazioni che avrebbero il 22 con gli HD e quelle che avrebbero il 22 senza HD, così non si vedrebbero comunque. E poi lo spazio in affitto costa, prima credo che aspetteranno di vedere se esiste una soluzione per usare il 37 anche da Serra e Argentario... per loro non è una priorità assoluta, visto che Rete4 e Canale5 già si vedono tranquillamente sul 49, e non è certo l'HD a far decidere alle persone se guardare quei canali o guardarne altri.

Bluelake ha scritto:
per loro non è una priorità assoluta, visto che Rete4 e Canale5 già si vedono tranquillamente sul 49, e non è certo l'HD a far decidere alle persone se guardare quei canali o guardarne altri.
strano,pensavo fosse una questione di vita o di morte:badgrin:

Bluelake ha scritto:
prima credo che aspetteranno di vedere se esiste una soluzione per usare il 37 anche da Serra e Argentario... per loro non è una priorità assoluta, visto che Rete4 e Canale5 già si vedono tranquillamente sul 49, e non è certo l'HD a far decidere alle persone se guardare quei canali o guardarne altri.

Anche secondo me è così, qua a Lucca ci sarebbe una postazione alternativa che potrebbe coprire un bacino di circa 200.000 abitanti che al momento non ricevono il mux La3, ma stanno aspettando di vedere se possono far partire il monte Serra che con una sola postazione può coprire molti più abitanti.

Ciao ragazzi!..Qualcuno ha notizie sull'attivazione del mux in tutta la sardegna?...Ho visto che la mia zona non è coperta...:eusa_think:

actarus71 ha scritto:
Ciao ragazzi!..Qualcuno ha notizie sull'attivazione del mux in tutta la sardegna?...Ho visto che la mia zona non è coperta...:eusa_think:
ma li avete già il mux 6 che trasmette sia r4hd che c5hd

Il mux Mediaset 6 sardo è diventato la copia del mux Mediaset 2! :5eek: :5eek: :5eek: (PS: non sono sardo :D )
http://it.wikipedia.org/wiki/Mediaset_6
Dal 17 dicembre 2012 vengono ripetuti i canali del mux Mediaset 2.
Tra il 19 e il 22 dicembre 2012 il mux viene spento e la frequenza passa al mux Mediaset 2.

Stessa sorte per il mux TIMB4: http://it.wikipedia.org/wiki/TIMB_4
19 dicembre 2012: Il mux viene spento anche in Sardegna e la sua frequenza viene occupata dal mux TIMB 2.
Ho ripetuto quanto detto da paolo-steel ma in maniera più chiara!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso