Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

vorrei chiedere ad ercolino un aiuto. il mux la3 nella zona di crotone era stato attivato il giorno che venne trasmessa la partita della juve poi il giono dopo non c'era piu' segnale e da allora non e' piu' tornato, il ripetitore e san michele .:sad: :sad: :sad: grazie

M. Daniele ha scritto:
Ormai dobbiamo aspettare gennaio.

Prima si era detto che entro una settimana sarebbero state attivate tutte le postazioni. Poi, si era detto entro natale. Adesso a gennaio.
Abbiamo capito che sarà la stessa storia di RAI HD che lo abbiamo visto solo dopo alcuni anni dalla sua attivazione.

pupido ha scritto:
Prima si era detto che entro una settimana sarebbero state attivate tutte le postazioni. Poi, si era detto entro natale. Adesso a gennaio.
Abbiamo capito che sarà la stessa storia di RAI HD che lo abbiamo visto solo dopo alcuni anni dalla sua attivazione.
Ma no, in alcune postazioni ci sono problematiche tecniche e in altre questioni di natura autorizzatoria, ma come ha detto il Supremo OTG TV, dato che l'accensione del mux non è stata ancora ufficializzata (perché probabilmente lo sarà in Gennaio) e parimenti e parallelamente, anche i canali HD non sono né ufficializzati né reclamizzati, non c'è nessuna fretta di mettere a posto subito in questo periodo, le varie situazioni in sospeso. Ma prima che sia ufficilizzato tutto, tutte le postazioni principali da cui è previsto il servizio, saranno messe regolarmente in funzione ;)
Insomma, non si può stare in ambascia per una questione di questo tipo per un qualcosa che non si è mai avuto e per cui si può aspettare benissimo! :icon_cool:
:hello:

EliseO ha scritto:
Ma no, in alcune postazioni ci sono problematiche tecniche e in altre questioni di natura autorizzatoria, ma come ha detto il Supremo OTG TV, dato che l'accensione del mux non è stata ancora ufficializzata (perché probabilmente lo sarà in Gennaio) e parimenti e parallelamente, anche i canali HD non sono né ufficializzati né reclamizzati, non c'è nessuna fretta di mettere a posto subito in questo periodo, le varie situazioni in sospeso. Ma prima che sia ufficilizzato tutto, tutte le postazioni principali da cui è previsto il servizio, saranno messe regolarmente in funzione ;)
Insomma, non si può stare in ambascia per una questione di questo tipo per un qualcosa che non si è mai avuto e per cui si può aspettare benissimo! :icon_cool:
ma poi alla fine, dato che il muc non contiene canali pay da fare reclamo, i tecnici sono sicuramente andati in ferie come tutti noi....

Qualcuno oggi ha notato la riduzione di potenza da Monte Argentario direzione Nord -Est nei Mux 36-48-49-50-52 ?

pupido ha scritto:

Per Rai HD la cosa è diversa...non lo potevamo vedere perchè non eravamo ancora switchati.

eccomi ritornato dopo una settimana anche se non potevo postare ho comunque seguito il forum;)
agente47 ha scritto:
ciao sono nuovo:D
vi seguo da moltissimo tempo e mi siete stati sempre molto utili e per questo vi ringrazio;)

oggi vi scrivo per dirvi che io abito a crotone e ricevo da san nicola dell'alto
ed mercoledi 5 dicembre anche da me si vedeva questo mux, poi il giovedi seguente e stato spento,io pensavo fosse un mio problema, ma poi ho controllato il mio impianto ed era tutto a posto,e visto che anche voi avete avuto problemi con questo mux mi sono detto:lasciamo correre vediamo se l'aggiustano,poi ho letto da degli utenti che su san nicola non attivavano per autorizzazione(se qualcuno può spiegarmi perchè e da chi devono essere autorizzzati:D )allora mi sono messo l'animo in pace. poi visto che degli utenti hanno deciso di chiamare a mediaset oggi ho chiamato pure io,
mi hanno detto che per loro il mux la3 funziona:eusa_think:
io lo smentito subito dicendogli che da me non arriva segnale e mi ha detto che domani va su san nicola a controllare,
ora spero che non ho problemi d'impianto sennò faccio una figura:icon_redface:
e volevo dirvi a chi ha problemi, di segnalare perchè delle volte per loro va tutto bene;)
scusatemi se mi sono allungato a scrivere:D
e complimenti ancora bellissimo forum;)
intanto benvenuto in ritardo ero bannato;) poi mi dici che numero hai chiamato? perchè dopo che ho letto il tuo messaggio ho deciso di chiamare pure io e mi hanno detto nuovamente che non ce nessun problema ma che aspettano solo l'autorizzazione;)

pupido ha scritto:
Amico, tranquillo. Anche io ricevo da Murgetta ma non mi faccio problemi. La nostra è una postazione importante e sarà sicuramente accesa.

i-riccelli ha scritto:
vorrei chiedere ad ercolino un aiuto. il mux la3 nella zona di crotone era stato attivato il giorno che venne trasmessa la partita della juve poi il giono dopo non c'era piu' segnale e da allora non e' piu' tornato, il ripetitore e san michele .:sad: :sad: :sad: grazie
ho detto piu volte (anche esagerando, mi scuso ancora con i mod)che devono ottenere l'autorizzazione. chiamando ecco quello che mi hanno risposto:
su san nicola(san michele)non ce nessun problema, aspettiamo solo l'autorizzazione ad accendere, mercoledi 5 dicembre abbiamo acceso ed abbiamo visto che andava bene,poi lo abbiamo spento perchè ci serve l'autorizzazione.
i tempi di riaccensione non li sappiamo ma come ci arriva l'autorizzazione riaccenderemo immediatamente il suddetto mux.
quindi sicuramente ci tocca aspettare gennaio massimo febbraio, per prima della champions e sicuro perchè non credo che il 5 e stato acceso per le prove bensi per farci vedere la partita della juve;)

Diciamo una sorta di accensione veloce per permettere la visione della partita in HD. Dove si è potuto. Le altre postazioni seguono la normale procedura di attivazione. Prima o dopo arrivano, ove previste.

Non vi preoccupate ;)

Barletta ha scritto:
Amico, tranquillo. Anche io ricevo da Murgetta ma non mi faccio problemi. La nostra è una postazione importante e sarà sicuramente accesa.

Comunque da ieri ho notato una cosa strana quando faccio la scansione manuale del 37.
Infatti, prima di ieri mi usciva sempre la striscia rossa che indicava la mancanza di segnale mentre da ieri mi è uscita per un attimo la striscia verde e poi nessuna striscia. Della striscia rossa nessuna traccia.
A quel punto ho verificato se ci fossero i nuovi canali HD di mediaset ma purtroppo niente.
Che significa comunque quanto sopra riportato?

pupido ha scritto:
Comunque da ieri ho notato una cosa strana quando faccio la scansione manuale del 37.
Infatti, prima di ieri mi usciva sempre la striscia rossa che indicava la mancanza di segnale mentre da ieri mi è uscita per un attimo la striscia verde e poi nessuna striscia. Della striscia rossa nessuna traccia.
A quel punto ho verificato se ci fossero i nuovi canali HD di mediaset ma purtroppo niente.
Che significa comunque quanto sopra riportato?
Potrebbe significare che il segnale è al limite e anche se agganci il segnale non ti permette di aggiungere e vedere i canali ;)

EliseO ha scritto:

Insomma, non si può stare in ambascia per una questione di questo tipo per un qualcosa che non si è mai avuto...ma che altri hanno già avuto (per di più sotto il periodo delle feste dove si ha più possibilità di vedere la televisione e ci sono più film belli).

ale89 ha scritto:
Potrebbe significare che il segnale è al limite e anche se agganci il segnale non ti permette di aggiungere e vedere i canali ;)

Allora, qualcuno può verificare se da Murgetta hanno attivato il mux?
Grazie.

pupido ha scritto:
Insomma, non si può stare in ambascia per una questione di questo tipo per un qualcosa che non si è mai avuto...ma che altri hanno già avuto (per di più sotto il periodo delle feste dove si ha più possibilità di vedere la televisione e ci sono più film belli).

pupido ha scritto:
Allora, qualcuno può verificare se da Murgetta hanno attivato il mux?
Grazie.

Il mux non risulta essere stato attivato da Murgetta. D'altronde, se non lo hanno fatto entro venerdì scorso, è altamente improbabile che lo sia in questi giorni. I quali spero non siano dedicati a vedere in tv i soliti bolliti e inutili film natalizi, tanto più che è previsto bel tempo. I soliti film natalizi in HD, te li vedrai l'anno prossimo (se sarà il caso e se ne dovesse davvero valere la pena, ciò che è altamente dubitabile). ;)

altra notizia

sembra che nei posti dove il ch37 in dvbh non e stato mai acceso prima, mi riferisco agli utenti come me,babene,armi ecc... per poter accendere adesso in dvbt hanno bisogno di un autorizzazione che dovrebbe arrivare a gennaio;)
fonte: elettronica industriale

Indietro
Alto Basso