Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

cieffesat ha scritto:
Non erano 3 ?:D
sì, pardon :eusa_doh:

vildon82 ha scritto:
presumo perchè il mux non è ancora attivo in tutte le postazioni in cui deve ancora attivare
eh ma allora se La3 ci mettesse, per dire, 6 mesi a completare le postazioni, Mediaset ufficializzerebbe tra 6 mesi? :eusa_doh:
e poi, appunto, Italia1 HD è sul 36, già attivo a livello nazionale, quindi, perché non lo ufficializza?
Lo chiedo perché, a questo punto, date le speranze pari a zero di vedere Canale5HD e Rete4HD nella mia zona, mi preme che vadano su TivùSat, quindi, prima bisogna che siano resi noti ufficialmente come canali in chiaro del dtt, altrimenti, niente TivùSat.. o sbaglio?

Kamioka Go ha scritto:
scusate, ma perché questi due canali HD Mediaset non li ha ancora ufficializzati?
In realtà che avrebbe trasmesso i tre generalisti in HD, Mediaset l'ha annunciato il 5 Aprile 2012 su Twitter

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29396 :evil5:

Ripeto, non c'è bisogno di comunicati, presentazioni o spot perchè un servizio sia ufficiale. Di solito si fanno ma mica è obbligatorio :)

Otg Tv ha scritto:
Ulteriore conferma: quando ci fu la precedente attivazione di La3, sulla fascia tirrenica da Pisa a Montalto di Castro non c'era segnale sul 37
L'Agcom potrebbe modificare qualcosa.
- Acceso: direzione Nord, Nord-Est, Est, Sud-Est, Sud.
- Spento: direzione Nord-Ovest, Ovest, Sud-Ovest.
Così risolve tutto con Corsica queste direzioni.
A chi rivolge ad Agcom?

Mac_66 ha scritto:
L'Agcom potrebbe modificare qualcosa.
- Acceso: direzione Nord, Nord-Est, Est, Sud-Est, Sud.
- Spento: direzione Nord-Ovest, Ovest, Sud-Ovest.
Così risolve tutto con Corsica queste direzioni.
A chi rivolge ad Agcom?

Quindi una nuova antenna con ulteriori costi, sperando che vada tutto bene.Non hai la minima idea a che sanzioni si va in contro e quelli di te se ne fregano alla grande, che conti lo 00,1%:icon_rolleyes:
Stai tranquillo e fatti l'Epifania in santa pace;)

Ultima modifica:
appunto, perche come appena detto da qualcuno poco sopra, il sistema radiante dell'argentario di mediaset é praticamente omnidirezionale, quindi se proprio volessero attivare un 37 dovrebbero installarne uno nuovo...e poi mica si muore senza, in fondo trasmettono quasi sempre roba upscalata.

Mac_66 ha scritto:
Però Tvr Voxson e Telestudio sono i "ponti" tra Poggio Nibbio e Monte Argentario. E' diverso. Sperò anche La3 sarebbe il "ponte" con qualcuno. (Al momento non è attivato La3 da Poggio Nibbio niente "ponte" con Monte Argentario).
Ponti? Sono 2 mux differenti Nibbio da Argentario che contengono canali differenti...

@Domtechnik76 @ghepardo
Ho informato che Ministero dello Sviluppo Economico comanda ad Agcom. Speriamo che loro hanno letto qui e capiranno anche quelle direzioni.

Mac_66 ha scritto:
Tuo amico apollo mi ha detto così.
Casomai Nibbio fa da ponte a Argentario...
Quindi la chiusura su quest'ultimo non comprometterebbe nulla.
Il contrario è impossibile

Stefano91 ha scritto:
Casomai Nibbio fa da ponte a Argentario...
Quindi la chiusura su quest'ultimo non comprometterebbe nulla.
Il contrario è impossibile
Ho capito cosa hai scritto. Però altra volta Telestudio e Teleregione mi avevano detto così circa 6 mesi fa. Non so se Poggio Nibbio o altra postazione.

SATRED ha scritto:
In realtà che avrebbe trasmesso i tre generalisti in HD, Mediaset l'ha annunciato il 5 Aprile 2012 su Twitter

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29396 :evil5:

Ripeto, non c'è bisogno di comunicati, presentazioni o spot perchè un servizio sia ufficiale. Di solito si fanno ma mica è obbligatorio :)
allora posso considerare Mediaset in ritardo di 9 mesi con l'accensione dei canali HD su TivùSat. Una bella mossa, non c'è che dire... :doubt:

Kamioka Go ha scritto:
allora posso considerare Mediaset in ritardo di 9 mesi con l'accensione dei canali HD su TivùSat. Una bella mossa, non c'è che dire... :doubt:
mediaset extra e andato su tivusat dopo un anno:laughing7:

Kamioka Go ha scritto:

Scusa ma che palle con Tivusat! (oltretutto offtread)
Sono loro che decidono se accendere e dove trasmettere ogni canale: dove non trasmettono non fanno soldi o ritieni che siano obbligati a fare soldi come gli dici tu? In più il contenuto é lo stesso e quindi non ti manca niente altrimenti tu dovresti essere obbligato a dotarti di box e tv per apprezzare l'HD.:biggrin:

Per lo stesso motivo non trovo sorprendente che il Mux che trasmette l'HD sia meno completo degli altri perché la gente che può vedere l'HD sarà meno del 30%.
Quando tutti avranno box HD vedrete che spegneranno gli SD e metteranno gli HD su un loro Mux.

Infatti bisogna sempre calcolare che sulla piattaforma Tivusat i canali Mediaset non entrano da subito ma ci vuole sempre un certo arco di periodo di tempo, figuriamoci per quelli in HD presenti oggi nel mux La3. ;)

Ultima modifica:
Mac_66 ha scritto:
@Domtechnik76 @ghepardo
Ho informato che Ministero dello Sviluppo Economico comanda ad Agcom. Speriamo che loro hanno letto qui e capiranno anche quelle direzioni.

Tu puoi informare tutto lo stato maggiore...ma se dai fastidio alla Corsica loro avranno tutte le ragioni di questo mondo per denunciare l'impianto su Argentario,perche' gli accordi sulle frequenze tra stati confinanti va rispettato e che non rispetta ricevera' multe salatissime.
Stessa cosa sul versante Adriatico guarda caso sulla Maiella non c'e' nessun mux ch 33 e 53:icon_rolleyes:
Canale Italia in Abruzzo a il ch 53 e trasmette su M.Pallano (sotto la Maiella) ti spieghi perche' non hanno acceso sulla Maiella?:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso