Kamioka Go
Digital-Forum Gold Master
tutti, tranne i filmati a risoluzione massima (1920x1080p)marcox70 ha scritto:e' crt ma ricevo le radio da internet ,vedo i video di you tube leggo i dvx e tutti gli altri formati da chiavetta usb o direttamente sull'hd del pc dalla rete domestica perche' queste sono le vere novita'.
e'in pratica una smart tv crt![]()
non voglio sminuire il valore anche affettivo del tuo apparecchio, ma con un crt continui a non poter sfruttare a pieno la visuale del 16:9 e sopratutto non puoi avere l'alta definizione. In nessun modo. Se anche trovassi il modo di collegare il tuo tv a un filmato mkv 1080i/p o 720p, andrebbe comunque a farsi benedire la risoluzione originale, che verrebbe di forza downscalata per essere adattata al televisore, e le carattestiche visive peculiari dell'HD non potrebbero comunque essere rese a video.
Hai ovviamente ragione a preferire la visione dei canali attuali SD su tubo catodico, ma questo è solo per demerito degli editori italiani arretrati, e non per particolare merito dei vecchi tv, e nemmeno per demerito dei nuovi tv. Non è colpa loro se i canali si vedono da schifo, ma è che questi sono stati ideati e realizzati per un'altra cosa, ma se bitrate encoding risoluzione master ecc sono datati e fanno pena, i nuovi tv possono cercare di rendere al meglio l'immagine, ma se ciò che hanno da elaborare fa pena, i miracoli non li possono fare. E' una realtà di fatto che i nuovi televisori siano in grado di rendere al meglio solo con immagini HD.
Quando poi uno ha la possibilità di gustare l'alta definizione, poi non vuole più tornare indietro, e la SD fa (GIUSTAMENTE) schifo

anche se, in teoria, con un po' di buona volontà, è possibile anche trasmettere immagini belle anche SD e vederle su LCD. Ma quando si ha a che fare con editori che non sanno dove sta di casa il buon gusto e il decoro, questo è..