Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Togli il tag img quando posti l'immagine o nel caso nella modifica del post immediatamente suuccessiva.
Cosi tramuterà in un classico link.

Quindi su un vecchio tv nelle zone che Sportitalia HD passa in T2, in quelle ore non è visibile ma poi quando torna in T1 è automaticamente visibile al suo numerino senza fare nulla.
Su un tv nuovo compatibile col T2, HEVC e tutto quanto quindi è ancora più trasparente e SI HD è continuamente visibile senza dover risintonizzare al passaggio da T1 e T2 o viceversa.

Con il mio Tv Panasonic, serie GX810E, purtroppo non funziona così. Al passaggio da T1 a T2 e viceversa il segnale scompare e occorre fare una risintonizzazione da zero. Se faccio una scansione manuale sulla frequenza 37, il segnale quando passa in T2 non viene agganciato, non ho verificato l'inverso.

Le due modulazioni differenti potrebbero essere corrette visto che sono due mux differenti (anche se poi il mux è unico) e quindi anche la modulazione può essere differente.

Per curiosità, che decoder hai della digiquest che ti mostra queste schermate?
Digiquest DGQ550 HD T2
L'altro decoder é Telesystem TS 6808E HEWC T2

Sportitalia è contenta che Sportitalia HD compare è scompare sui vecchi tv, nel senso che per ore non si vede? Mentre sui nuovi tv il passaggio da T1 a T2 e di nuovo a T1 è trasparente, il canale si vede sempre senza risintonizzare?
Non è solo suo vecchi tv, la copertura cola a picco, quindi indipendentemente dal tv, in molte zone si perde il segnale, che invece arriva con la modulazione robusta che hanno in DVB-T

Sportitalia è contenta che Sportitalia HD compare è scompare sui vecchi tv, nel senso che per ore non si vede? Mentre sui nuovi tv il passaggio da T1 a T2 e di nuovo a T1 è trasparente, il canale si vede sempre senza risintonizzare?
Non penso abbia voce in capitolo

Per puro caso ho notato stasera che puntando un antenna da interni (in polarizzazione Orizzontale) verso Torino aggancio senza difficoltà il Mux La3 da C.Maddalena (TO). In passato già l'avevo agganciato ma prevaleva Valcava, quindi difficile capire cosa dei due mi arrivava. Con Valcava in T2 (che non arriva più) ho visto che arriva C.Maddalena (TO).

Nei giorni scorsi con un po' di propagazione mi era entrata anche con l'antenna esterna puntata da tutt'altra parte. Ma solitamente come ora ad esempio ho assenza di segnale (con Valcava in T2).

Sportitalia HD rimane ad oggi rimane un canale sperimentale, visibile solo ad un ristretto numero di popolazione italiana (dovete sempre considerare che non è che se lo vedete voi tutta Italia lo vede!) e quindi è anche giusto che sia così :)

Sportitalia HD rimane ad oggi rimane un canale sperimentale, visibile solo ad un ristretto numero di popolazione italiana (dovete sempre considerare che non è che se lo vedete voi tutta Italia lo vede!) e quindi è anche giusto che sia così :)

Io lo vedo in HbbTV :D

La pensavo allo stesso modo, ma aspettavo che uno più dentro alle notizie vere lo dicesse.
Ora butto la mia ci sarà un accordo proprio per la sperimentazione del T2.

La pensavo allo stesso modo, ma aspettavo che uno più dentro alle notizie vere lo dicesse.
Ora butto la mia ci sarà un accordo proprio per la sperimentazione del T2.
Il mux la3 è adesso di proprietà di primatv, primatv che ha il 50% delle quote societarie di sportitalia

Sì beh, potevano anche evitare di pubblicizzarlo, se sapevano di non poter garantire una continuità di visione

Sì beh, potevano anche evitare di pubblicizzarlo, se sapevano di non poter garantire una continuità di visione
Beh lo hanno pubblicizzato infatti come test al dvbt2, qui sul forum abbiamo preso in giro il direttore del canale inizialmente, ma alla lunga ha avuto ragione lui, effettivamente il canale è su un mux che sta facendo dei test per il nuovo segnale del digitale terrestre.

Il canale in HD è presente in streaming su SIsmart

Sul dtt però dovrebbe avere una qualità migliore, 1080i a 50 fps mentre in streaming/hbbtv dovrebbe essere a 720p 25 fps.

Indietro
Alto Basso