Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Ciro.S ha scritto:
Ragazzi diamo tempo al tempo:):)

Beh comunque ne vedremo delle belle.
Chissà come mai lunedì parte tg com 24 e nello stesso periodo h3g sta facendo quello che voi vedete.
Leggetevi l'articolo di giosco.
Fa capire tante cose.

Qui nel sud-ovest milanese dove risiedo io il MUX è diventato instabile, un secondo la qualità è all'80%, dopo è a 0 e così via. SFN da tarare?

Nicola47 ha scritto:
Beh comunque ne vedremo delle belle.
Chissà come mai lunedì parte tg com 24 e nello stesso periodo h3g sta facendo quello che voi vedete.
Leggetevi l'articolo di giosco.
Fa capire tante cose.
In realtà doveva essere già acceso da mesi ma non potevano ancora quindi dubito sia per TgCom24 questa accensione ;)

ale89 ha scritto:
In realtà doveva essere già acceso da mesi ma non potevano ancora quindi dubito sia per TgCom24 questa accensione ;)

Parlo della coincidenza.
Anche giosco ne parla nel suo articolo.

Secondo me un MUX come questo potrebbe essere una buona occasione per canali come SuperTennis e Virgin Radio TV di non ritrovarsi più sparpagliati in MUX locali. Spero la colgano.

La coincidenza c'è, ma dubito che TGCOM24 andrà sul MUX de La 3. Anche se reese non si occupa direttamente di queste parti tecniche, nel 3d del canale sicuramente avrebbe fatto intendere qualora ci fossero movimenti previsti per lunedì, come successo in altri casi. Stavolta, invece, non c'è nulla che faccia presagire a un arrivo al di fuori dell'MDS4.

Di fatti, anche se non si ha la certezza assoluta, nel 3d di TgCom24, si parla solo di Mediaset 4.

in caso non fosse così, ben venga TgCom24 sul mux la3 :)

@floola
Pare che questo mux sia gestito da Mediaset, come Dfree...
Qualcuno di voi può sentirmi?

alessandro21 ha scritto:
Di fatti, anche se non si ha la certezza assoluta, nel 3d di TgCom24, si parla solo di Mediaset 4.

@floola

Apparentemente sì, sembra essere gestito da Mediaset. Tutto sembra coincidere: i dati trovati da ZWOBOT, l'errore di accensione del 58 nel Veneto al posto del 37... Ma la mia personale impressione è che Mediaset, se lo farà, possa essere più intenzionata a sfruttarlo per Premium o al massimo tra i free per Italia 2, che al momento ha la copertura più deficitaria. Per TGCOM24 il ragionamento che secondo me fanno è: fra pochi mesi l'Italia sarà tutta all-digital, perché spendere per l'affitto su altri MUX? Nel frattempo ci sono TivùSat e Internet, dunque per loro è abbastanza compensata la perdita iniziale di copertura sul DTT, che comunque sarà recuperata nel medio termine grazie alle accensioni dell'MDS4 nelle regioni mancanti. Personalmente, non lo trovo un cattivo ragionamento.

alessandro21 ha scritto:

@floola

Se non sbaglio questo mux ha una buona copertura in aree swich off e non.

floola ha scritto:
Apparentemente sì, sembra essere gestito da Mediaset. Tutto sembra coincidere: i dati trovati da ZWOBOT, l'errore di accensione del 58 nel Veneto al posto del 37... Ma la mia personale impressione è che Mediaset, se lo farà, possa essere più intenzionata a sfruttarlo per Premium o al massimo tra i free per Italia 2, che al momento ha la copertura più deficitaria. Per TGCOM24 il ragionamento che secondo me fanno è: fra pochi mesi l'Italia sarà tutta all-digital, perché spendere per l'affitto su altri MUX? Nel frattempo ci sono TivùSat e Internet, dunque per loro è abbastanza compensata la perdita iniziale di copertura sul DTT, che comunque sarà recuperata nel medio termine grazie alle accensioni dell'MDS4 nelle regioni mancanti. Personalmente, non lo trovo un cattivo ragionamento.

Floola tutto può essere.

Nicola47 ha scritto:
Se non sbaglio questo mux ha una buona copertura in aree swich off e non.

Appunto per questo il mio pensiero personale è che piuttosto che TGCOM24 potrebbe andarci Italia 2, ne aumenterebbe notevolmente la copertura una volta che 3 avrà fatto tutte le accensioni dopo autorizzazione. Chiaramente, poi, tutto può essere. Magari lunedì ci va davvero TGCOM24.

floola ha scritto:
Appunto per questo il mio pensiero personale è che piuttosto che TGCOM24 potrebbe andarci Italia 2, ne aumenterebbe notevolmente la copertura una volta che 3 avrà fatto tutte le accensioni dopo autorizzazione. Chiaramente, poi, tutto può essere. Magari lunedì ci va davvero TGCOM24.

Di spazio su un mux ce ne più che per un solo canale.
Potrebbe metterlo momentaneamente.
Anche perchè h3g cercherà di affittare tutto il suo spazio e Mediaset potrebbe avere interesse a tenere occupato lo spazio libero per i suoi canali futuri pay.

floola ha scritto:
comunque, sempre fantasticando, Discovery World, TgCom24, italia 2 e la3 ci stanno maginficamente :)
avanza spazio per altri 4, o, stile d-free, 5 canali.

sempre se il mux è di Mediaset...;)

l'inserimento di TgCom24, avverrebbe comunque nella notte tra domenica e lunedì,
e, comunque, ormai hanno attivato praticamente dappertutto, se continuassero fino a domani, attiverebbero davvero ovunque, almeno nelle postazioni principali...

si sta sempre "immaginando oltre" :D

Nicola47 ha scritto:
Di spazio su un mux ce ne più che per un solo canale.
Potrebbe metterlo momentaneamente.
Anche perchè h3g cercherà di affittare tutto il suo spazio e Mediaset potrebbe avere interesse a tenere occupato lo spazio libero per i suoi canali futuri pay.

Spero non vada tutto a Mediaset, sinceramente. Ormai do per scontato che ci metteranno lo zampino, mi metto il cuore in pace, ma che almeno 2-3 canali rimangano fuori dalla "loro giurisdizione"! Anche se davanti ai soldi sicuri di un affittuario del genere è difficile resistere...

@alessandro21: Più che a Discovery World, io propenderei per quei canali che oggi sono interrotti dalle partite, che su La 3 avrebbero certamente spazio e durata ininterrotta.

floola ha scritto:
@alessandro21: Più che a Discovery World, io propenderei per quei canali che oggi sono interrotti dalle partite, che su La 3 avrebbero certamente spazio e durata ininterrotta.
mettiamoci anche steel e comedy, (per il gf non spenderebbero soldi)...
ne avanzano ancora 2 o 3 :D

alessandro21 ha scritto:
comunque, sempre fantasticando, Discovery World, TgCom24, italia 2 e la3 ci stanno maginficamente :)
avanza spazio per altri 4, o, stile d-free, 5 canali.

sempre se il mux è di Mediaset...;)

l'inserimento di TgCom24, avverrebbe comunque nella notte tra domenica e lunedì,
e, comunque, ormai hanno attivato praticamente dappertutto, se continuassero fino a domani, attiverebbero davvero ovunque, almeno nelle postazioni principali...

si sta sempre "immaginando oltre" :D

Non so se possono fare le attivazione di domenica.
Anche se è tutto possibile.
È un dato di fatto che h3g sta trasformando il suo mux da dvb-h in dvb-t.
Che cosa ci metteranno è da vedere.
La coincidenza con la partenza di tgcom 24 fa pensare.
Se si tiene presente anche la copertura si capisce l'importanza che ha questo mux per Mediaset e altri soggetti.

floola ha scritto:
Spero non vada tutto a Mediaset, sinceramente. Ormai do per scontato che ci metteranno lo zampino, mi metto il cuore in pace, ma che almeno 2-3 canali rimangano fuori dalla "loro giurisdizione"! Anche se davanti ai soldi sicuri di un affittuario del genere è difficile resistere...

Ci sarebbe la 3.
Comunque ho la sensazione che andrà a Mediaset.lo Potrebbe usare per alcuni canali in chiaro e altri pay.

alessandro21 ha scritto:
mettiamoci anche steel e comedy, (per il gf non spenderebbero soldi)...
ne avanzano ancora 2 o 3 :D

Concordo.
Sarebbe sprecato per il grande fratello.

Indietro
Alto Basso