Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

axel84 ha scritto:
Se il mux e' in dvb-t il canale La3 non e' a schermo nero, ma si vede l'effettiva programmazione..
Molto probabilmente tu ricevi ancora il segnale in dvb-h e per qualche motivo il tuo tv o decoder memorizza ugualmente i canali, ma essendo trasmessi in tecnica dvb-h, rimangono a schermo nero..
Molto spesso anche il tv Lg, di mio padre memorizza i canali DVB-H, infatti nella sua lista canali, ci sono salvati anche skyTg24, Can5, Ita1 e R4 trasmessi sul mux Mediaset Dvb-h!

i canali dvb-h sul mio decoder non sono mai apparsi sono sempre apparsi solo quelli del digitale terrestre, quindi magari sarà come penso che hanno inserito il canale LA3 sul digitale terrestre in posizione LCN che conosciamo tutti ma devono ancora accenderlo per questo motivo è ancora nero altri motivi non mi vengono in mente perchè il segnale è a 95 fissi e la qualità a 75 fissi parametri giusti per poter vedere correttamente un canale del digitale terrestre evidentemente devono ancora accendere il canale che trasmettono al ripetitore qui a foggia quindi al momento penso che hanno acceso solo il ripetitore senza trasmettere fonte video

@Gavi
non è andata proprio così. :eusa_think:
tele+ era terrestre, in parallelo divenne sat... dstv nel 94, poi tele+ satellite nel 97 e tele+ digitale nel 2001.
i canali analogici terrestri (per legge potevano essere al massimo 3 a differenza dell'offerta sat) furono chiusi il giorno prima dell'apertura di skyitalia nell'agosto 2003.
fininvest non era prestanome, ma nel cda di tele+ figurava leo kirch, vittorio cecchi gori e silvio berlusconi.
stream era via cavo solo in alcune città, ma assolutamente anche via satellite fino all'agosto 2003.

@MirkoFG
a me tele+2 e tele+3 si son sempre visti bene. :eusa_think:

Gavi ha scritto:
Sicuramente ci furono sporadici casi di pay tv terrestri in analogico.
Sporadici perche' allora la tecnologia permetteva pochissimi canali, ma come c'erano all'epoca dell'analogico, non vedo perche' non ci debbano essere (a maggior ragione) anche nell'epoca del digitale, canali terrestri a pagamento.

Non vedo motivi tecnici per precludere l'uso dei canali pay sul digitale terrestre.

Vedo su questo forum, qualche volta, alcuni opinioni basate piu' che sulla tecnica sulla politica (ma qui mi fermo ..)

Scusate per l'OT.

Ciao
P.S. a me non piace mister B. ma non me la prendo con la pay sul DTT solo perche' oggi la fa mister B. E' comunque un'opportunita' di concorrenza per il consumatore che altrimenti avrebbe solo una scelta !

ispanico321 ha scritto:
Attivato ch 51 ad Agrigento.

Da quale postazione ricevi Poggio Gianche ?

Stanno attivando in senso antiorario :) in Sicilia

Messina - Palermo - Trapani - Agrigento..... ecc.

Speriamo presto da Lauro ;)

lanus ha scritto:
Da quale postazione ricevi Poggio Gianche ?

Stanno attivando in senso antiorario :) in Sicilia

Messina - Palermo - Trapani - Agrigento..... ecc.

Speriamo presto da Lauro ;)

ma a palermo non è stato ancora attivato, quindi più che senso antiorario al momento vanno senza un ordine preciso...

Vico84 ha scritto:
ma a palermo non è stato ancora attivato, quindi più che senso antiorario al momento vanno senza un ordine preciso...

Su Palermo ce un problema credo di antenne.....

Sugli altri dove non ce nessun problema vanno girando e attivano

Sabato hanno attivato 2 in prov. di Trapani oggi Agrigento....

Vediamo entro oggi se attivano altre postazioni.....

Ciao ragazzi psso chiedervi una cosa ma perche' avete tutto questo interesse per l,attivazione del mux la 3? io lo vedo ma sinceramente non vi perdete nulla

lanus ha scritto:

ho capito, speriamo sia un problema che si possa risolvere

ATTIVATO dal ripetitore di "Monte di Chiunzi (SALERNO)"
alla frequenza 37 con il solo canale "LA3" in 4:3 ed audio MPEG.
Attualmente c'e un programma con Petra Loreggian.

Ciao Ciao:icon_cool:

dangerfamily ha scritto:
no, dove non ci sono problemi le attivano telematicamente :)

LAURO è spento del tutto, ma hanno fatto delle prove qualche settinana fa.

Inoltre oggi e stato riaccesso il 35 in DVB-H di Mediaset.

Quindi ci saranno lavori in corso in quella postazione :) :)

luna75 ha scritto:
Ciao ragazzi psso chiedervi una cosa ma perche' avete tutto questo interesse per l,attivazione del mux la 3? io lo vedo ma sinceramente non vi perdete nulla

Forse non epocale come fatto, ma sicuramante importante ed interessante..
Questo Mux e' stato veicolato fino alla settimana scorsa in tecnica dvb-h, ovvero per la tv sui tvfonini di 3, e quindi non dedicato alla tv tradizionale..
Il cambio di sistema di trasmissione sancisce la fine del servizio Tv di 3, da tempo ventilato e la sua trasformazione in servizio Dvb-t in tutta fretta dall'oggi al domani senza preavviso, ha creato una serie di coincidenze che tutti stiamo aspettando di sapere se si avverano per le 20,30 di questa sera..
Senza dimenticare che con l'attivazione di questo mux, 3, offre tantissimo altro spazio ad investitori che vogliono creare nuove tv, e soprattutto, 3, dall'affitto dello spazio su questa frequenza ne potrebbe ricavare tanti bei soldoni...che a 3 fan molto comodo!

a ho capito certo che sarebbe troppo bello tgcom24 anche li' e italia 2 ma sara' un sogno purtoppo...:crybaby2:

luna75 ha scritto:
a ho capito certo che sarebbe troppo bello tgcom24 anche li' e italia 2 ma sara' un sogno purtoppo...:crybaby2:
Guarda...io di tutte e due ne farei molto volentieri a meno..
Del primo canale non posso ancora dire nulla in quanto non e' ancora partito, e non e' giusto etichettarlo prima della visione..
-certo che se i servizi saranno come quello di Summonte oggi al Tg5.....

Per quanto riguarda Italia2..penso sia il canale peggio riuscito a Mediaset!!

di spazio . c'è eccome ... sono con fec 5/6 confermate?

quoto .. tra tutti sti la 5 mediaset extra .. quando metteranno i canali hd????

lanus ha scritto:

e quando il canale si vede nero con segnale 95 e qualità 75 cosa significa che non hanno attivato nulla da me ?

Indietro
Alto Basso