Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

dangerfamily ha scritto:
ma ancora non si capisce che le paytv DEVONO andare sul satellite per poter ampliarsi...

il DTT doveva essere solo un'evoluzione dell'analogico che, per l'appunto, era composto da canali FREE...
Concordo pienamente.

io lo vedo il canale LA3 qui a foggia nella lista canali , ma non trasmette nulla la schermata è tutta nera, ho visualizzato nel menu del mio decoder dtt se è un problema di ricezione ma la ricezione e qualità sono alti segnale 95 qualità 74 quindi questo fa pensare che dovrà ancora accendersi LA3 in digitale terrestre nella mia città FOGGIA ?? perchè mi visualizza il canale buio con schermata nera senza scritte ne nullla ?

eduardo1982 ha scritto:
Scusate forse siete troppo giovani, ma io mi ricordo di un certo TELE+ bianco e TELE+ nero che erano in analogico e criptati !!!

Prima ancora, agli albori erano Tele+ 1 e Tele+2! Sì erano in analogico e criptati

Otg Tv ha scritto:
I canali (gli slot) da me sono 11: uno con La3 e dieci di servizio (di cui uno solo non vuoto)

dei miei decoder uno mi trova sola la 3 e un altro anche il canale di servizio ma uno solo $Servizio1

Stefano83 ha scritto:
Prima ancora, agli albori erano Tele+ 1 e Tele+2! Sì erano in analogico e criptati

si toglievano il segnale di sincronismo..così si criptava ai tempi dell'analogico

liebherr ha scritto:
si toglievano il segnale di sincronismo..così si criptava ai tempi dell'analogico

Ch. 43 per Tele+1 e ch. 50 per Tele+2 a Torino e zone di copertura Eremo/Colle della Maddalena. Quando erano in chiaro erano perfetti e sempre ottimi. Si vede che i ponti e sistemi radianti erano di una pay tv e quindi sempre efficientissimi! Fine OT

Stefano83 ha scritto:
Ch. 43 per Tele+1 e ch. 50 per Tele+2 a Torino e zone di copertura Eremo/Colle della Maddalena. Quando erano in chiaro erano perfetti e sempre ottimi. Si vede che i ponti e sistemi radianti erano di una pay tv e quindi sempre efficientissimi! Fine OT

Sì, certo. Gestiti da Elettronica Industriale (tx C. Maddalena).

liebherr ha scritto:
bHè non proprio, era una codifica sul video e l'audio in digitale.
Comunque, per ampliare gli orizzonti e la cronologia, in Francia c'è da tantissimo tempo in terrestre Canal plus, che però ha spazi in chiaro, e casi di payTv in analogico terrestre si segnalano in giro per il mondo dalla notte dei tempi...
Ciò detto, adesso che ci sono altre metodologie disponibili, per me è semplicemente demenziale sprecare tutte queste risorse trasmissive terrestri, che per uso universale acquisito internazionalmente sono destinate al servizio generalista, per la (anzi per una) payTV... :doubt:

areggio ha scritto:
bHè non proprio, era una codifica sul video e l'audio in digitale.
Comunque, per ampliare gli orizzonti e la cronologia, in Francia c'è da tantissimo tempo in terrestre Canal plus, che però ha spazi in chiaro, e casi di payTv in analogico terrestre si segnalano in giro per il mondo dalla notte dei tempi...
Ciò detto, adesso che ci sono altre metodologie disponibili, per me è semplicemente demenziale sprecare tutte queste risorse trasmissive terrestri, che per uso universale acquisito internazionalmente sono destinate al servizio generalista, per la (anzi per una) payTV... :doubt:

sopratutto se i mux sono stati ricevuti da un beuty contest del detto gratuito...:eusa_whistle:

areggio ha scritto:
, per me è semplicemente demenziale sprecare tutte queste risorse trasmissive terrestri, che per uso universale acquisito internazionalmente sono destinate al servizio generalista, per la (anzi per una) payTV... :doubt:

Beh, lo spreco sarebbe avere la disponibilita' di 20/30 MUX per trasmettere solo 10/20 reti generaliste. Di piu' non penso che ce ne siano in nessuna parte del mondo...

Ricordo che anche in altri Paesi (USA, UK e Francia) si fa Pay tv sul terrestre.

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Beh, lo spreco sarebbe avere la disponibilita' di 20/30 MUX per trasmettere solo 10/20 reti generaliste. Di piu' non penso che ce ne siano in nessuna parte del mondo...

Ricordo che anche in altri Paesi (USA, UK e Francia) si fa Pay tv sul terrestre.

Ciao
ma dove?

negli USA, la principale PayTV è sul satellite (e non solo uno, che sono di sua proprietà), in Francia è stato già spiegato e in UK c'è Sky (che ha solo 3 canali sul DTT, il resto dell'offerta Pay è sul satellite).

Se vuoi crescere come paytv, devi andare sul satellite o trasmettere via cavo/iptv :)

eduardo1982 ha scritto:

Ciao

non è spreco se trasmetti quelle 10 reti in HD....

invece oggi abbiamo 300 canali di cui il 30% inutili (maghi e fattucchiere varie) e di quelle soltanto nazionali ben la metà sono di canali che trasmettono programmi già visti nei generalisti....

io vorrei meno quantità e più qualità... sia dal punto di vista "tecnologico" che da quello dei contenuti....

eduardo1982 ha scritto:

Ciao
Quest'ultima cosa mi pare di averla detta io per correttezza, ma se mi si consente un latinismo est modus in rebus cioè non è da nessuna parte una presenza così invadente...
Ma il discorso è lungo (e qui OT)...è uno spreco anche dare molte delle frequenze che hanno alcune TV private, per trasmetterci le pentole...non è micca obbligatorio avere l'etere pieno come un uovo...sarebbero anche semplificati e meno critici gli impianti riceventi...

Indietro
Alto Basso