luna75
Digital-Forum Senior Master
Mah speriamo nicola perche' pensa che io come canale free mediaset vedo solo iris...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ora, non so se i prezzi sono aumentati, né di quanto, ma ci possono essere semplici ragioni economiche, tipo che dopo una fase iniziale di prezzi bassi per accaparrarsi clienti, ora devono rientrare negli investimenti fatti, dare copertura ai costi, e cercare di realizzare adeguati margini di profitto. E forse, anche per queste ragioni, non so quali progetti reali abbiano, ma forse conviene aspettare il completamento dello switch-off a livello nazionale e il mux del beauty-contest, senza stare a spendere ulteriormente in costi di affitto di spazio trasmissivo in altri mux. CiaoNicola47 ha scritto:Mi piace quel io penso.
Sbaglio o i prezzi sono aumentati per Mediaset premium?
Mi fermo qui per non andare fuori tema e spero che capisci perchè potrebbero essere canali pay.
Nicola47 ha scritto:Penso che ti riferisci ad Italia 2.
Gli ascolti bassi dovuti anche al fatto che la copertura dell'espresso lasci a desiderare potrebbero portare ad una decisione di uno inserimento sul mux di h3g.
Ovviamente vedremo.
floola ha scritto:Se Mediaset non investe nel MUX, è difficile che qualcun altro lo faccia. Chi vuole investire per diventare anche operatore di rete, come Sky, difficilmente andrà in affitto, piuttosto aspetta che si muova il Beauty Contest. L'unico gruppo ad aver ultimamente avuto un po' di "palle" nel mercato è Discovery, ma non hanno certo library per fare 10 canali. La speranza sarebbe quella di vedere gruppi televisivi internazionali investire sul MUX di 3, ma abbiamo già visto che pochi si sono fatti sentire vedendo quanto Mediaset faccia il bello e il cattivo tempo sul DTT. Il rischio, insomma, è che se non sarà il Biscione a investirci, il MUX rimarrà vuoto o semivuoto, purtroppo.
luna75 ha scritto:Mah speriamo nicola perche' pensa che io come canale free mediaset vedo solo iris...
Nicola47 ha scritto:E certo fanno tanto per trasformarlo in mux dvb-t per non affittarlo.
Ad h3g basta che li paghino bene e che sia Mediaset o altri poco importa.
Questo mux è molto buono come copertura.
Un consiglio mai escludere Mediaset.
EliseO ha scritto:Ora, non so se i prezzi sono aumentati, né di quanto, ma ci possono essere semplici ragioni economiche, tipo che dopo una fase iniziale di prezzi bassi per accaparrarsi clienti, ora devono rientrare negli investimenti fatti, dare copertura ai costi, e cercare di realizzare adeguati margini di profitto. E forse, anche per queste ragioni, non so quali progetti reali abbiano, ma forse conviene aspettare il completamento dello switch-off a livello nazionale e il mux del beauty-contest, senza stare a spendere ulteriormente in costi di affitto di spazio trasmissivo in altri mux. Ciao
La turner investe con la società boing srl partecipata insieme a Mediaset.floola ha scritto:Mai escludere Mediaset? Ci credo che non la puoi escludere, nessuno investe seriamente con un operatore così ingombrante sul mercato! Di fatto, ha canali suoi sul 70% dei multiplex nazionali. A 3 sicuramente la pagherebbero bene, ma appunto, solo Mediaset potrebbe farlo, per i motivi già detti. Molto improbabile che arrivi una Disney, una Sony o una Turner a investirci.
luna75 ha scritto:Tu dici che ci stanno speranze per vedere italia 2 e la all news?
Ma il canale all-news è presente nel mux 4 che ha piena copertura nelle aree all-digital ed è quello che verrà attivato dappertutto anche nelle prossime aree che faranno lo switch-off: perché inserirlo anche in questo mux in questa fase, quando fra poco più di 6 mesi, non servirà a niente? Per Italia2, non saprei, ma se volevano dargli più copertura, potevano pensare ai mux TIMB, quando avevano tutta la possibilità di farlo. E non scordatevi che quando i mux TIMB si sono liberati per il venir meno di DAHLIA, tutti pensavano che Mediaset si sarebbe accaparrata anche quasi tutto quello spazio, e così non è stato, a quanto sembra. Ciao!luna75 ha scritto:Tu dici che ci stanno speranze per vedere italia 2 e la all news?
EliseO ha scritto:Ma il canale all-news è presente nel mux 4 che ha piena copertura nelle aree all-digital ed è quello che verrà attivato dappertutto anche nelle prossime aree che faranno lo switch-off: perché inserirlo anche in questo mux in questa fase, quando fra poco più di 6 mesi, non servirà a niente? Per Italia2, non saprei, ma se volevano dargli più copertura, potevano pensare ai mux TIMB, quando avevano tutta la possibilità di farlo. E non scordatevi che quando i mux TIMB si sono liberati per il venir meno di DAHLIA, tutti pensavano che Mediaset si sarebbe accaparrata anche quasi tutto quello spazio, e così non è stato, a quanto sembra. Ciao!
Sì, mi riferivo a ciò che è già accaduto.Nicola47 ha scritto:Stiamo parlando di h3g e non di timb però.
EliseO ha scritto:Sì, mi riferivo a ciò che è già accaduto.
Però, se volete metterla in questi termini, bisogna capire quali sono i progetti correnti di Mediaset, cioè se ha intenzione davvero di investire in nuovi canali pay (ma quali?) e se le conviene adesso prendere spazio in affitto su questo mux. Insomma, il progetto DVB-H si è rivelato un fallimento, e H3G è riuscita ad ottenere (a quanto pare) la conversione del mux in DVB-T e, in effetti, ora c'è spazio trasmissivo disponibile, però bisogna vedere se in questa fase economica, c'è davvero qualcuno interessato a questo spazio. E non sappiamo se davvero Mediaset è interessata: di notizie certe, mi sembra, che nessuno ne abbia. Ciao
Nicola47 ha scritto:Giosco ha scritto un articolo.
È vero che ha ipotizzato ma giosco quando fa ipotesi c'è qualcosa dietro.
Qui molti addetti ai lavori non possono dire le cose come stanno.
Un pò perchè Mediaset è quotata in borsa un Po per altro.
Per i canali pay ci ho pensato perchè il cinema è passato da 15 a 19 e il pacchetto family e il pacchetto calcio da 19 a 23.
Questo per i nuovi abbonati.
Sento puzza di nuovi canali.
M. Daniele ha scritto:Sarebbe una bella cosa se mettono Premium Cinema HD e Premium Calcio HD2 in questo mux...andrebbero incontro e non poco alle esigenze dei non switchati ma è fantascienza questa.
Nicola47 ha scritto:Usare il mux di h3g per canali hd?
La vedo dura.