Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Ho Appena Visto Su La3 Glossip! E Ora Sto Seguendo Senza Fili.
I Programmi Sono In Diretta Live.
A Me Sembra Un Bella TV Giovane E Sopratutto Molto Legata Al Web.
Per Me Potrà Far Bene Sul Digitale.

niente LA3tv Salerno

A Salerno (postazione Masso della Signora) non è stato attivato nulla.... :crybaby2:

MirkoFG ha scritto:
raga da me il canale è ancora in schermo nero che significa ??
Può significare varie cose: o il mux nella tua zona è ancora trasmesso in DVB-H o ci sono problemi di trasmissione dall'impianto che serve la tua zona e allora devi attendere che sistemino l'inconveniente; oppure sei tu a non ricevere bene questo mux e quindi anche se sei stato in grado di agganciare questo mux, il livello di qualità del segnale è troppo scarso perché la decodifica del segnale vada a buon fine e così il canale resta in nero (controlla con quale livello di qualità, non tanto d'intensità, ricevi questo mux): in quest'ultimo caso, bisognerebbe fare delle verifiche al tuo impianto per capire bene l'origine del problema e se si può intervenire per mettere a posto la situazione (per quanto ne possa valere la pena!) Ciao ;)

crapix ha scritto:
A Salerno (postazione Masso della Signora) non è stato attivato nulla.... :crybaby2:
Ieri pomeriggio hanno attivato a Monte Chiunzi, stamattina a Monte Faito e Camaldoli, oggi pomeriggio a Monte Taburno... io mi sono fatto l'idea che ci sia un'unica squadra di tecnici che si sta girando la campania come una trottola. Sicuramente se non accendono oggi sarà domani, e se non è domani sarà nei prossimi giorni, quindi non hai niente da temere.

EliseO ha scritto:
Può significare varie cose: o il mux nella tua zona è ancora trasmesso in DVB-H o ci sono problemi di trasmissione dall'impianto che serve la tua zona e allora devi attendere che sistemino l'inconveniente; oppure sei tu a non ricevere bene questo mux e quindi anche se sei stato in grado di agganciare questo mux, il livello di qualità del segnale è troppo scarso perché la decodifica del segnale vada a buon fine e così il canale resta in nero (controlla con quale livello di qualità, non tanto d'intensità, ricevi questo mux): in quest'ultimo caso, bisognerebbe fare delle verifiche al tuo impianto per capire bene l'origine del problema e se si può intervenire per mettere a posto la situazione (per quanto ne possa valere la pena!) Ciao ;)

allora il canale LA3 mi è apparso in questi giorni quindi non può essere quello vecchio in DVB-H e sarà per forza in dvbt visto che è apparso in questi giorni, invece per la potenza del segnale di quel canale risulta 95 e qualità 75 quindi come sono questi risultati buoni ? come mai quindi con questi risultati vedo il canale nero ? :)

MirkoFG ha scritto:
allora il canale LA3 mi è apparso in questi giorni quindi non può essere quello vecchio in DVB-H e sarà per forza in dvbt visto che è apparso in questi giorni, invece per la potenza del segnale di quel canale risulta 95 e qualità 75 quindi come sono questi risultati buoni ? come mai quindi con questi risultati vedo il canale nero ? :)
Diciamo che una qualità di 75 (anche se ciò dipende dagli apparecchi) potrebbe essere insufficiente per un corretto processo di decodifica. Però, non escluderei qualche problema in trasmissione. Ciao ;)

dangerfamily ha scritto:
beh, già che hanno aggiornato (io controllai due giorni fa e c'era ancora la frequenza in DVB-H), è bel segno :)
Beh normale... era solo spento il segnale ;) Una vo,lta che hanno iniziato a convertirli il dvb-h è sparito e ora poi si aggiungeranno quando saranno effettivamente accesi :)

EliseO ha scritto:
Diciamo che una qualità di 75 (anche se ciò dipende dagli apparecchi) potrebbe essere insufficiente per un corretto processo di decodifica. Però, non escluderei qualche problema in trasmissione. Ciao ;)

beh io con qualità 75 vedo correttamente i canali grande fratello perchè con qualità 75 non dovrei vedere LA3 ? :) sbaglio come discorso ? 75 finchè rimane fisso lo trovo un parametro sufficiente o sbaglio ?

MirkoFG ha scritto:
beh io con qualità 75 vedo correttamente i canali grande fratello perchè con qualità 75 non dovrei vedere LA3 ? :) sbaglio come discorso ? 75 finchè rimane fisso lo trovo un parametro sufficiente o sbaglio ?

Diciamo che i valori indicati dai decoder/tv non hanno una validità scientifica assoluta e su frequenze diverse in condizioni diverse, un uguale livello di qualità, può dare risultati diversi. Però, in questo caso, propenderei piuttosto per un problema in trasmissione, che perciò non è imputabile al tuo impianto. Ciao!

MirkoFG ha scritto:

Se hai un telesystem (come il mio 7900hd) 75% di qualita' e' piu che buona
Con ilTs la qualita' tra i vari mux ricevibili varia da 75 a 90 non l'ho mai visto a 100 tranne su retecapri (QPSK) e qualche mux locale con il 16 QAM
Con altro ricevitore tutti i mux hanno qualita' 100

crapix ha scritto:
A Salerno (postazione Masso della Signora) non è stato attivato nulla....

Errata corrige ...

Nel tardo pomeriggio hanno acceso anche a Salerno (Masso della Signora).
;)

Indietro
Alto Basso