Questo non è chiaro. OTG aveva detto che l'avrebbero acceso dalle postazioni in cui c'è anche il Dfree... e la cosa è stata praticamente smentita dai fatti, perchè ad Airola e a Postiglione il mux Dfree è assente (e la vedo difficile che venga attivato a breve) mentre il mux La3 è stato acceso. Un altro utente mi ha detto che come criterio generale verrà acceso solo dove era presente prima in dvb-h, ma anche qua mi sembra non corrispondere ai fatti, perchè al Chiunzi sicuramente prima non c'era il mux la3 in dvb-h (c'era solo un gap-filler a nocera inferiore ovest che ripeteva il segnale di m.vergine), così come mi sembra che non ci fosse a Postiglione, M.te Stella e Teggiano. Boh. Nella mia città c'erano addirittura 2 gap-filler in varie zone della città (Via Balzico, e Corso Mazzini) oltre al segnale principale da Iaconti, ma poi i maledetti hanno spento tutto ed infatti ancora non hanno acceso, ed a questo punto immagino che non attiveranno più. Stando al masterplan della campania, La3Tv aveva solo 12 impianti, tutti frutto dell'acquisizione delle frequenze dell'emittente casertana Canale10 più alcune attivazioni in sfn su diversi ripetitori operanti su bacini limitrofi come nella piana campana o nella provincia di Salerno: M.te Vergine (ex canale 45), Pacevecchia (ex canale 46), Santuario del Taburno (ex 49), Monteruscello-Contrada Reginella (ex 36), Camaldolilli (ex 36), M.te Faito (ex 36), Casertavecchia (ex 36), Siano (ex 22), Capri Semaforo (ex 30), Salerno Masso della Signora (ex 55), Perdifumo (ex 55), Iaconti (ex 55), ed allargavano la copertura con vari gap-filler. Adesso hanno attivato Airola, Camaldolilli, Camposauro, M. Faito, Chiunzi, M. Stella, M. Vergine, Perdifumo, Postiglione, Salerno Masso della Signora, Teggiano via S. Antonio. Adesso passi per Airola, che hanno attivato al posto del Taburno, ma Camposauro, Chiunzi, M.te Stella, Postiglione e Teggiano sono tutti siti in cui prima non era presente in dvb-h ma anche dove non c'è il mux D-free (almeno Airola, Postiglione e Teggiano sono ancora sprovvisti). Quindi penso che nessuno dei due criteri sia valido.