Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

no. solo una brevissima accensione in puglia. Si vocifiera da ottobre che riprenda le trasmissioni (come scritto da un po di pagine a stà parte ....)

Mi spiego meglio adesso anche quei pochi impianti accesi non c'e' nulla.
Si e' provato per alcune ore i due canali e gli altri sono sempre spenti.
ciao e buon pranzo.

da sito italiaindigitale

29 AGOSTO 2012 - Mercoledì

Ore 20.40 - MUX NAZIONALI - MUX LA3: ACCESO PER ERRORE UN IMPIANTO A LECCE... MA TRASMETTEVA CANALE 5 HD E RETE 4 HD !

UHF 37 (Off) Mux LA 3:
Portiamo alla vostra attenzione un fatto curioso capitato ieri pomeriggio ad un utente di digital-forum, Vildon82. Intorno alle ore 14.30 ha sintonizzato nella zona di Lecce, per circa un'ora, sul canale 37 UHF Canale 5 HD e Rete 4 HD dalla postazione di Contrada Terrisi nel comune di Parabita (Lecce) ! La cosa è assai incredibile, ma è tutto documentato nelle immagini qui sotto scattate ieri intorno alle ore 15.30.
Facciamo un passo indietro: l' UHF 37 è la frequenza assegnata (PNAF) dal Ministero dello Sviluppo economico, al gestore telefonico 3 Italia per il progetto del DVB-H, ovvero la tv sui cellulari. Come ben si sa questa tecnologia non si è mai sviluppata e il progetto fu abbandonato; lo scorso novembre 2011 per qualche mese, le frequenze in Italia erano state convertite da DVB-H a DVB-T, lo standard televisivo e nel multiplex veniva veicolato il canale La3 presente anche via satellite su sky. Poi, intorno alla metà di gennaio di quest'anno, i ripetitori dell' UHF 37 del digitale terrestre, erano stati tutti spenti e lo sono attualmente. Pertanto il vedere apparire questi due canali Mediaset in HD su questo multiplex ci ha fatto saltare dalla sedia. I commenti sul forum non si sono lasciati attendere, qualcuno ha anche ricordato che la manutenzione degli impianti era affidata a Mediaset Elettronica Industriale, pertanto potrebbe essersi trattato di un semplice banale errore, ma altre ipotesi non si escludono a priori, anche se il caso risulta isolato e non abbiamo avuto altre segnalazioni da nessun'altra parte d'Italia.
Ringraziamo Vildon82 per la sua disponiblità e per averci autorizzato alla pubblicazione delle sue immagini sulle nostre pagine.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news2012/news27ago-02set2012

Se in futuro verrà riacceso il mux LA3, in Molise sarà ricevibile? Eventualmente quali saranno i punti di trasmissione?

pierofrezza ha scritto:
Se in futuro verrà riacceso il mux LA3, in Molise sarà ricevibile? Eventualmente quali saranno i punti di trasmissione?

Gia c'è praticamente in tutta Italia; è uno dei mux a più alta copertura visto che serviva per la telefonia. E' solo spento (quasi) ovunque. Se prendi i mediaset prendi anche lui va tranquillo...

ekboz1 ha scritto:
Gia c'è praticamente in tutta Italia; è uno dei mux a più alta copertura visto che serviva per la telefonia. E' solo spento (quasi) ovunque. Se prendi i mediaset prendi anche lui va tranquillo...
BO-SKY-OLO ha scritto:
No tutto spento il dvbh della 3 da oltre 1 anno, confermato da mio attuale capo che lavorava a 3 Italia sul progetto dvbh.

Allora dovrei stare abbastanza tranquillo, ricevo perfettamente MDS 1-2-3-4-5 e D-Free.....grazie a tutti!

ekboz1 ha scritto:

qauli mediaset però? Il mediasdet 1 2 4 lo prendi dsappertutto ma il canale 50 e il 56 ad esempio io non lo vedo: ho possibilità secondo te?

@john75 .. non saprei :) so solo per quanto si è parlato nel corso dei mesi su questo forum che è un mux ad alta copertura. Chissà se trova ancora una mappa di attivazione del servizio di tvfonia della 3. In fondo trasmetteva quelle cose li

edit: la più recente che ho trovato è del 2007 :(

Ultima modifica:
marchetto70 ha scritto:
Chissà in toscana, per via dell'inibizione del 37 a causa della corsica, come la strigheranno?
Quello che mi chiedevo anche io.. Dubito che sia possibile una sua attivazione dall'Argentario :(

Indietro
Alto Basso