Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

non sò se sia vero . ma se fosse così , bisognerebbe capire il perchè spostino il loro canale . se l'idea fosse quella di spostarsi sul mux 2 di mediaset ..bè direi che fanno solo che bene. essere proprietari non significa esserci per forza .

Rimanendo nella metafora di Salvuccio...
Tu hai una villa di proprietà, ne usi solo una parte, diciamo quello che ti basta, il resto lo lasci a disposizione di chi si occupa della casa (giardinieri, domestici, cuochi...) e siccome gli dai alloggio, non li paghi. A questo punto.. tu decideresti di trasferirti in un'altra casa? Una villa, un po' più grande, ma un po più malandata, dove ti danno lo stesso spazio che non usavi nella tua, ma ti fanno pagare l'affitto. . Lo faresti?

Beh anni fa Sportitalia fu cacciato dal suo mux di proprietà per passare al mux Mediaset2...potrebbe essere che La3 passi sul mux Mediaset2 al posto di Class TV.

ed è normale che passi dal mux di proprietà a un mux terzo ? :eusa_think:
Non vorrà dire che mediaset ha la piena disponibilità di un mux non suo così come di dfree, come se fosse nei fatti suo?
Normale? I mux di mediaset sono 5 sulla carta

Rimanendo nella metafora di Salvuccio...
Tu hai una villa di proprietà, ne usi solo una parte, diciamo quello che ti basta, il resto lo lasci a disposizione di chi si occupa della casa (giardinieri, domestici, cuochi...) e siccome gli dai alloggio, non li paghi. A questo punto.. tu decideresti di trasferirti in un'altra casa? Una villa, un po' più grande, ma un po più malandata, dove ti danno lo stesso spazio che non usavi nella tua, ma ti fanno pagare l'affitto. . Lo faresti?

dimentichi...che mediaset paga per mettere i canali HD sul La3, basta avere uno sconto, ed ecco che La3 sul MDS2 ci va gratis...

Paga? A me hanno sempre detto che compensava con la gestione del Mux... (Eit - Mediaset sarebbe rappresentata da giardinieri e c. nella mia metafora .. se non si era capito ahah)

Poi mi si dice "è esattamente uguale [a Sportitalia]".. Sportitalia non ci è di certo andata AGGRATIS o con sconti sul Mux TIMB.. ;)

Paga? A me hanno sempre detto che compensava con la gestione del Mux... (Eit - Mediaset sarebbe rappresentata da giardinieri e c. nella mia metafora .. se non si era capito ahah)

Poi mi si dice "è esattamente uguale [a Sportitalia]".. Sportitalia non ci è di certo andata AGGRATIS o con sconti sul Mux TIMB.. ;)

be se vogliamo essere precisi, in realtà non è Elettronica industriale ma 3lettronica industriale spa, che gestisce il mux LA3, ne deduco che la propieta sia di EI e H3G(anzi leggo ora che è totalmente di H3G)..quindi vedi che tutti questi raggiri, (io la metto facile per far capire) i 3 HD sul la3 ci stanno aggratisss, la gestione del la3 è aggratisss, e il canale la3 se ne va sul mds2 aggratisss..e sono tutti felici e contenti..ma ti pare che ad H3G siano cosi allochi, da pagare??? ;)

Ultima modifica:
Oddio.... 3lettronica Industriale? :lol: Magari con il 3 scritto al contrario :laughing7:
Io ho sempre letto (qui) che, sia per Dfree che per La3, la gestione dei Mux fosse affidata a Eit e che in cambio, gli operatori in questione ospitavano gratuitamente canali Mediaset nei loro Mux.. poi se non è così, ok, si sono scritte cose sbagliate.. (oppure le ho lette io in modo sbagliato, ma questa è la primissima volta che sento parlare di 3lettronica Industriale)

Per quanto riguarda l' "aggratis" penso a quello che mi dice uno che credo lavori per EIT (anche se con un post non corretto, poiché non rispetta l'ordine cronologico dei "passaggi" di Si) e cioè che "è esattamente uguale [ a Sportitalia]", penso che Sportitalia ha abbandonato il Mux di proprietà del suo editore, per andare su un Mux terzo, pagando un corrispettivo a Timb.. quindi..

Però vabeh.. Avrai ragione tu..

Ultima modifica:
Se si controlla sul Sito del Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni, le Stazioni La3TV hanno come operatore 3lettronica Industriale SPA, mentre gli altri Mux Mediaset hanno come operatore Elettronica Industriale SPA.

Comunque se La3 passasse al Mux MDS2 "aggratis" avrebbe solo benefici secondo me.

Se si controlla sul Sito del Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni, le Stazioni La3TV hanno come operatore 3lettronica Industriale SPA, mentre gli altri Mux Mediaset hanno come operatore Elettronica Industriale SPA.

Comunque se La3 passasse al Mux MDS2 "aggratis" avrebbe solo benefici secondo me.
Magari sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni hanno sbagliato a scrivere e non se ne sono accorti, sulle tastiere dei pc il 3 è vicino alla "e"......

:laughing7:
Comunque credo che sul sito del MISE indichino l'operatore titolare del Mux, per il Dfree riportano Prima TV. Anche perché Eit - Mediaset più di 5 Mux non può averne, quindi non può risultare diversamente. .

Ultima modifica:
Se La3 passerà sul mux Mediaset 2, (sempre per politiche di affitto di Banda a Terzi ecc) la copertura del mux la3 potrà aumentare più facilmente, magari allineandosi a quella Dfree.

magari ero io che non mi ricordavo che 3lettronica Industriale SPA esiste...

E' la loro sede, dove si gestisce il mux e pianificazione. Da qui poi se ne occupa E.I.T.
Queste vale anche per Prima TV.
Ecco perche' dicevo che decidono loro sulla copertura da fare sul territorio.

Dai su... siamo seri ;) Ovvio che 3lettronica industriale ed Elettronica industriale siano due cose diverse.

Se La3 passerà sul Mux Mediaset2 al posto di ClassTv La3 ne guadagnerà in termini di potenziale pubblico visto la maggior copertura del Mux Mediaset2 rispetto al Mux La3. Mediaset ci guadagna quel poco di banda in più e inoltre può far partire il suo canale di televendite... Il Mux tornerebbe come prima con 3 HD + 1 SD. Insomma... il posto lasciato libero da ClassTv dovrà essere occupato no? :D

Mah paradossale no... Alla fine apparte noi appassionati chi è che si accorge di una cosa del genere? Nessuno... ;)
E comunque come detto è già successo per Sportitalia la stessa cosa. Anche se li poi il caso è più complicato ;)

Indietro
Alto Basso